Eh... grazie al c***
Cmq a proposito di scuse per stare insieme: i miei amici vengono spessissimo da me, almeno un paio di volte a settimana. Ceniamo insieme. Giochiamo alla mia vecchia PS 3. Guardiamo quello che c'è su Netflix o in TV. Beviamo un paio di lattine di birra dalla mia cassa da 30 che compro al supermercato al prezzo di 3 birre al pub.
MA L'HO SCRITTO IO PRIMA DI TE! E almeno due volte fra l'altro. Non sto criticando il tuo stile di vita. Il tuo budget per lo svago mi sembra pienamente ragionevole, e anche se pensassi che tu spendi troppo, sono i tuoi soldi e ci fai quello che vuoi.
Quello che sto criticando è il discorso di "non riuscirei a vivere"...
OGGI tu lavori, guadagni e spendi. Sei anche nella fortunata posizione di non avere quelle spese che per molti di noi sono assolutamente necessarie.
DOMANI potresti non avere la stessa disponibilità. Facendo le corna, potresti perdere il lavoro; potresti dover comprare una macchina nuova, potresti dover pagare altre spese assolutamente necessarie. Il tuo budget di 50€ a settimana (o quanti sono, non mi interessa) per cinema, birre con gli amici ecc. potrebbe non essere più sostenibile. Potresti non potertelo più permettere.
La domanda è cosa farai a quel punto, visto che non riuscirai più a vivere.