ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #131
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    "l'amico stronzo della compagnia" non è vostro amico e non fa parte della compagnia (probabilmente non è nemmeno stronzo, se è per questo), se non esce mai con voi perché esce con altra gente.
    ma anche su questo sapete trovar da dire? ''stronzo'' è in tono ironico, io ci rinuncio definitivamente, Scazzula, buona fortuna XD.


  2. # ADS
     

  3. #132
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Nelle ultime pagine abbiamo ripetuto un po' tutti le stesse cose
    ...anc tròp!

  4. #133
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    è inutile...

    voi non riuscite a capire che le situazioni economiche in cui non si arriva a fine mese SO BENISSIMO che ci sono... ma non sto parlando di quelle!

    io continuo a rispondere perchè affermate che "spendere soldi in questo modo è da persona immatura"... e appunto che secondo voi "io non mi rendo conto che non tutti si possono permettere 10€ di uscite nel week end"

    io ho semplicemente parlato di "scusa dei soldi che SE USATA COME SCUSA mi sta sul cazzo" e di "un budget minimo (MINIMO!) per il divertimento che cercherei di tenere anche in situazioni di ristrettezza economica" (in pratica quello che ha detto layne in un italiano un pò migliore del mio )

    la questione dei figli alla fine è la stessa cosa... se si parla di situazioni "estreme" è un conto... altrimenti UN MINIMO di soldi per divertirsi ai figli studenti IMHO è più che giusto darli

    il bamboccione over 20/25 che non studia e non lavora è tutto un altro paio di maniche... ma lo studente delle superiori meritevole e l'universitario che si fa il culo per come la vedo io non è giusto che debbano fare economia su un'uscita con parter/amici perchè i genitori "non sganciano una lira" (PUR POTENDOSELO PERMETTERE)

    il discorso della patente ormai mi ha abbastanza stufato... qui dalle mie parti ci sono almeno un paio di famiglie che davvero non arrivano a fine mese... eppure i figli hanno tutti patente e catorcio di inizio anni '90

    perchè ciò? perchè se i gentiri non avessero messo i soldi sudetti giovani non avrebbero mai trovato lavoro!!!

  5. #134
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    scaz ma dove vivi tu non esistono altri mezzi di trasporto?

  6. #135
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    scaz ma dove vivi tu non esistono altri mezzi di trasporto?
    esistono ma la strada che devi fare a piedi per andare a prendere il pullman alla fine è praticamente la stessa che per andare direttamente al lavoro

    stiamo parlando di decine di km... non so se mi spiego

  7. #136
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito



    Ok, ci rinuncio.

    Da noi c'è un detto (nel caso serva, traduco) "Spiegarte le robe a ti, l'è come darghe a uno che caga!"

    Riguardo la scusa del "non ho soldi", di sicuro viene usata, ci mancherebbe, ma per averne la certezza dovresti davvero avere accesso al conto corrente di tizio e famiglia. Come puoi asserire con certezza che per tutti sia una scusa? Magari il tizio i 10 euro li ha, ma preferisce spenderli in caramelle che al cinema, non capisco che problema, a te che importa Scazzula??
    A Layne S., Something Strange e Hulk piace questo intervento

  8. #137
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Riguardo la scusa del "non ho soldi", di sicuro viene usata, ci mancherebbe, ma per averne la certezza dovresti davvero avere accesso al conto corrente di tizio e famiglia. Come puoi asserire con certezza che per tutti sia una scusa? Magari il tizio i 10 euro li ha, ma preferisce spenderli in caramelle che al cinema, non capisco che problema, a te che importa Scazzula??
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    ho solo detto che molte volte se uno chiede a degli amici "volete venire stasera in tot posto?" e questi "no perchè non ho i soldi" quella non è proprio la verità

    te preferisci "tagliare su cinema e uscite" per i tuoi motivi... però in realtà se rispondi di no a tale proposta è perchè non ti va e preferisci "fare la pizza a casa col ragazzo"... E CI STA ALLA GRANDE STO DICORSO! (come ci sta pure che altre dicano di no perchè non gli piace il bowling o tot ristorante)

    solo che da persona che fa la proposta io preferirei un "non mi va" ad un "non ho i soldi" (io sempre e solo questo ho detto )
    OGNUNO COI SOLDI CI FA QUEL CHE VUOLE (sempre detto... siete voi che parlate di maturità in base a come uno gestisce il PROPRIO STIPENDIO )

    però da amico pretenderei una risposta sincera

    ribadisco di nuovo (per la 4566a volta) che non parlo situazioni dove il cinema, l'uscita o quel che è non te li PUOI veramente permettere (perchè questo va rispecificato sempre minimo una volta a post ) e nemmeno di altre tipo quella dell'amica di fiona (che ha semplicemente RIMANDATO l'uscita perchè in quei giorni era a corto)

  9. #138
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    (scusate se sono ancora qui XD)

    ma nemmeno voi siete in grado di immaginare situazioni di reale disagio, probabilmente anche meno di quanto possa farlo scazzula o quanto possa farlo io. se no non sareste qui a fare i frustrati (dico in particolare a chi mi risponde dicendo che non mi vuole rispondere). ..facciamo che adesso me ne vado davvero negli altri topic XD.
    Ma... tu... dico, proprio tu... sei seria?

    Di solito quando leggo la supercazzola sto zitta. Ma tu ti rendi conto di quello che stai a di'?

    Mo', lasciamo sta' Scazzula che pure secondo me ha detto un po' di cretinate, ma almeno le ha argomentate. Guarda, io Scazzula lo apprezzo. Non lo condivido, ma insiste per farsi capire e argomenta.

    Poi sei giunta tu. Hai fatto la sparata. Hai giudicato il prossimo così a buffo. Senza conoscere. Hai offeso gratuitamente sconosciuti. Il senso del tuo lungimirante discorso è: "se sei povero, perché non provi semplicemente a non essere povero?". È come se tu andassi da uno ammalato e gli dicessi: "hai semplicemente provato a curarti?" "ammazza, se sei ancora malato non ti curi abbastanza".

    Tu della vita del prossimo non sai nulla.
    E sai qual è la più grossa lezione di umiltà? MORDERSI LA LINGUA INVECE DI GIUDICARE GLI ALTRI.

    Se poi devi parlare per cambiare aria alla bocca il discorso è diverso.
    Se devi scrivere per dire la tua anche se la tua è palesemente una cosa irrispettosa, meglio che non la scrivi.
    Perché io non credo che qualcuno sia davvero così de coccio da pensare una cosa simile. Magari vuoi attirare l'attenzione, magari vuoi provocare. Allora sai che c'è? Cedo io adesso alla provocazione. Prossima volta aziona il cervello prima di scrivere 'ste cose. E il mondo non vive nella bolla di sapone che credi. E te lo dice una che gli sfizi se li leva più molti altri. Ah, e vienimelo a ridire che le difficoltà con gli orari del lavoro le abbiamo più o meno tutti, metti la sveglia anche tu alle 3.45 per settimane di fila, poi dimmi che stiamo tutti sullo stesso livello.
    A imok, Dade, MagicCarpet e altri 4 piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #139
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    (ribadisco di nuovo... per la 4566a volta che non parlo situazioni dove il cinema, l'uscita o quel che è non te li puoi veramente permettere... perchè questo va rispecificato sempre minimo una volta a post )

    NEANCHE IO parlo di situazioni simili!!!!!!!!!!!

    Scusa Scazzula, ma il titolo del post è "Il costo del divertimento". E tu continui a parlare della "scusa dei soldi". Allora, o cambiate il titolo in "Scuse per non uscire con gli amici", oppure si continua a parlare dell'argomento.
    Ribadisci sempre la stessa cosa, cercando di parlare di un argomento che non ha senso.

    Allora, visto che ti sei autocitato, Se tu mi proponi la serata al tot posto, e io ti dico "NON HO SOLDI":

    A) Tu non lo puoi sapere se io li ho oppure no. Magari li ho spesi la settimana prima ed erano gli ultimi che avevo...Mbhe, che vuoi? Ti ho detto la verità.

    B) Ho pochi soldi e preferisco spenderli in altro modo (es pizza col ragazzo). Ma perchè devo venire a dire a te quanti soldi ho e come li voglio spendere? Francamente potrei anche, alla tua domanda "Andiamo al tot posto?" con un semplice "No", ma mi chiederesti sicuramente il perchè. Se io non voglio dirtelo? Se io non ho voglia di sentire gente che insiste "Ma dai, vieni, quella cosa la fai un'altra volta..:" E poi, semplicemente, io ti dico quel che mi pare, fino a che non ti faccio del male, non vedo il problema. Spesso si risponde usando la scusa dei soldi quando in effetti se ne hanno pochi, li si vogliono risparmiare per altro, o li si sono già spesi. Ma non vedo perchè una persona dovrebbe venire a spiegarti la rava e fava riguardo i cavoli suoi..

    C) Ritengo sempre che il fattore "scuse" non abbia nulla a che vedere con il titolo della discussione
    A imok e Something Strange piace questo intervento

  11. #140
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Scazzu, ma sarò rimbambita io forse, che ti devo dì, ma non mi pare ti sia stato detto che è da immaturi uscire la sera e farsi l'aperitivo/andare al cinema/andare a cena/andare al cesso. Ti è stato detto che non tutti si possono permettere sempre queste cose perché c'hanno altre spese. Che tu non hai. Stop. Semmai le avrai poi vediamo se sempre riuscirai a tenerti da parte qualcosa per le uscite. L'immaturità stava in certe tue uscite - che son state pure riprese in alcune risposte precedenti. Cioè, diciamocela tutta, è vero o non è vero che tu riesci a fare il cazzo che ti pare perché non c'hai da pagare l'affitto e le bollette, giusto per dirne due? Questo non implica immaturità, implica solo che quindi puoi uscire quando vuoi perché non hai tot spese da affrontare.
    L'immaturità/non lungimiranza era stata collegata ad altre cose, non alle uscite e a come spendi i tuoi soldi.
    A Layne S., Something Strange e morrigan piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32