Originariamente inviata da
scazzula2
questo è un discorso che in parte lo condivido ma secondo me bisognerebbe un attimo distinguere in 2 situazioni (PARECCHIO) diverse
la 1a è quella dell'ADULTO (cioè persona maggiorenne, vaccinata e che ha finito la scuola) che campa sulle spalle dei genitori e ogni finesettimana chiede il cash
conosco personalmente almeno 3/4 casi più o meno "eclatanti" (di cui uno veramente imbarazzante... persona ormai sopra i 30 anni che non ha mai fatto una sega in vita sua... ma ogni settimana disco e sbornia fissa...)... e qui sono d'accordo con te
siamo di fronte a soggetti davvero immaturi (anche se IMHO le colpe più grandi sono dei genitori)
poi però c'è la 2a... cioè il ragazzo che lavora e si guadagna i soldi
chenesò... un ragazzo sulla ventina (magari facciamo 25 compiuti da poco
) che arriva a fine mese e gli avanza tot cifra
ha una ragazza... ha una comitiva di amici... e UNA PARTE di questa tot cifra (molti se la spendono anche tutta... ma praliamo di uno che quando vede che sta eccedendo decide di fermarsi... non so perchè ma mi ispira uno così
) decide di spenderla in "divertimento" (cioè principalmente in uscite, cene e cinema)
e queste cose le considera molto importanti... perchè secondo la sua opinione dopo una settimana tra casa e lavoro il week end è sacrosanto goderselo... quindi si... per certi versi potremmo dire che le considera una priorità
ecco... esposta tutta la situazione arriviamo al punto
perchè sto stronzo (juventino mezzo francese con una cugina psicopatica
) secondo tanti di voi sarebbe più immaturo rispetto ad un altro che (nella stessa situazione di "avanzo mensile") decide di "non spendersi niente"?
perchè ciò? perchè un ragazzo che non spende per il divertimento per tanti di voi è più maturo di uno a cui piace uscire, divertirsi e togliersi qualche sfizio?
(vedete voi qui dite che sono io a giudicare ma alla fine mi pare proprio che il contrario
)