Dade il linguaggio...
Dade il linguaggio...
Hai ragione, è così ovvio che le persone in una brutta situazione ci si ritrovino perché non fanno nulla per cambiare le cose... Soprattutto i genitori che invece di fare la spesa spendono 30€ di giga per il telefonino. Come sei saggia
Il fatto di associare all'invidia una critica mi ha sempre fatto sorridere.
Menomale che ci sei tu a capire il senso dei discorsi.
Scusa l'acidità ma mi sanguinano gli occhi.
Scazzula inizialmente pensavo l'avessi scritto te, mi era salito un crimine indescrivibile
Beh, certo che ognuno fa ciò che vuole dei propri soldi, ma personalmente ritengo che chi nella vita ritenga una priorità l'uscita, la cena, il cinema, abbia una maturità poco sviluppata. Senza contare che qui non si parla dei propri soldi, guadagnati e sudati, ma addirittura di soldi che dovrebbero essere dati da altri, come i parenti. Ok che i figli Son pezzi di cuore è per loro si cerca di fare il possibile, ma...
Inoltre una cosa insopportabile è quando i figli criticano i genitori perché non li considerano adulti e indipendenti, ma a batter cassa non ci pensano 2 volte.
cioè... te pensavi che avessi scritto un post dove parlo di me in 3a persona?!?
riguardo al resto vabbè... ovviamente penso che nessuno sia invidioso/a di me qui dentro... anche perchè sapete bene chi mi ritrovo come sorella/cugina...
sareste solo degli autolesionisti ad invidiare la mia vita
questo è un discorso che in parte lo condivido ma secondo me bisognerebbe un attimo distinguere in 2 situazioni (PARECCHIO) diverse
la 1a è quella dell'ADULTO (cioè persona maggiorenne, vaccinata e che ha finito la scuola) che campa sulle spalle dei genitori e ogni finesettimana chiede il cash
conosco personalmente almeno 3/4 casi più o meno "eclatanti" (di cui uno veramente imbarazzante... persona ormai sopra i 30 anni che non ha mai fatto una sega in vita sua... ma ogni settimana disco e sbornia fissa...)... e qui sono d'accordo con te
siamo di fronte a soggetti davvero immaturi (anche se IMHO le colpe più grandi sono dei genitori)
poi però c'è la 2a... cioè il ragazzo che lavora e si guadagna i soldi
chenesò... un ragazzo sulla ventina (magari facciamo 25 compiuti da poco ) che arriva a fine mese e gli avanza tot cifra
ha una ragazza... ha una comitiva di amici... e UNA PARTE di questa tot cifra (molti se la spendono anche tutta... ma praliamo di uno che quando vede che sta eccedendo decide di fermarsi... non so perchè ma mi ispira uno così ) decide di spenderla in "divertimento" (cioè principalmente in uscite, cene e cinema)
e queste cose le considera molto importanti... perchè secondo la sua opinione dopo una settimana tra casa e lavoro il week end è sacrosanto goderselo... quindi si... per certi versi potremmo dire che le considera una priorità
ecco... esposta tutta la situazione arriviamo al punto
perchè sto stronzo (juventino mezzo francese con una cugina psicopatica ) secondo tanti di voi sarebbe più immaturo rispetto ad un altro che (nella stessa situazione di "avanzo mensile") decide di "non spendersi niente"?
perchè ciò? perchè un ragazzo che non spende per il divertimento per tanti di voi è più maturo di uno a cui piace uscire, divertirsi e togliersi qualche sfizio?
(vedete voi qui dite che sono io a giudicare ma alla fine mi pare proprio che il contrario )
Scazzula, ma nessuno è immaturo se vuole divertirsi nei fine settimana e può permettersi di farlo. Il problema è che non tutti possono, e mettere in discussione questa impossibilità è da immaturi, sì. Che si accampino scuse o no c'è chi capita che dieci euro non può spenderli, una sera. Anche se sta messo bene economicamente. Perché ha altre spese a cui star dietro e non sempre ci rientra nei costi con un po' di avanzo per divertirsi.
Anche l'essere snob non dipende dalle possibilità economiche, ma dall'atteggiamento. E tu non sarai snob, ma certe uscite non è che son proprio da persone che hanno il senso di determinate cose. E non è una colpa, semplicemente hai avuto la fortuna, come tanti qua dentro, di poterti scansare alcune spese che altri non possono fare a meno di avere, invece. E quindi ci sta che certe cose possano sembrarti strane. Però per me è comunque fuori dal mondo pensare che un adulto non riesca a immaginare che un altro adulto non possa permettersi un cinema una sera.
Le uscite dell'altra neanche necessitano di un tentativo di risposta.
no vabbè dai...
è 300 volte che ripeto la differenza tra chi effettivamente non può permettersi un'uscita (situazioni che SO BENISSIMO esserci in italia come in qualsiasi altra parte del mondo) e "la scusa dei soldi" (che QUANDO E' UNA SCUSA mi sta sul cazzo)... dobbiamo arrivare a 400?
quali sarebbero ste uscite da "persona che non ha il senso delle cose"? che anche in una situazione di ristrettezza economica (che me lo consentirebbe! non parlo di situazioni dove non hai i soldi nemmeno per il mangiare) un minimo budget per un'uscita a settimana con la mia ragazza e/o gli amici cercherei di tenermelo comunque a disposizione? quando ho vi ho fatto notare che il vostro metro di giudizio "normalità = non arrivare a fine mese - benestante/figlio di papà = chi spende 10 € nel weekend" è un giusto un pelino irrealitstico?
questi discorsi qui sarebbero "le pietre dello scandalo"? no perchè arrivati ad un certo punto io vorrei capire checcazzo avrei detto di tanto "scandaloso" in questo topic...
quanto è divertente scazzula quando cerca di salvarsi in corner