Originariamente inviata da
morrigan
NEANCHE IO parlo di situazioni simili!!!!!!!!!!!
Scusa Scazzula, ma il titolo del post è "Il costo del divertimento". E tu continui a parlare della "scusa dei soldi". Allora, o cambiate il titolo in "Scuse per non uscire con gli amici", oppure si continua a parlare dell'argomento.
Ribadisci sempre la stessa cosa, cercando di parlare di un argomento che non ha senso.
Allora, visto che ti sei autocitato, Se tu mi proponi la serata al tot posto, e io ti dico "NON HO SOLDI":
A) Tu non lo puoi sapere se io li ho oppure no. Magari li ho spesi la settimana prima ed erano gli ultimi che avevo...Mbhe, che vuoi? Ti ho detto la verità.
B) Ho pochi soldi e preferisco spenderli in altro modo (es pizza col ragazzo). Ma perchè devo venire a dire a te quanti soldi ho e come li voglio spendere? Francamente potrei anche, alla tua domanda "Andiamo al tot posto?" con un semplice "No", ma mi chiederesti sicuramente il perchè. Se io non voglio dirtelo? Se io non ho voglia di sentire gente che insiste "Ma dai, vieni, quella cosa la fai un'altra volta..:" E poi, semplicemente, io ti dico quel che mi pare, fino a che non ti faccio del male, non vedo il problema. Spesso si risponde usando la scusa dei soldi quando in effetti se ne hanno pochi, li si vogliono risparmiare per altro, o li si sono già spesi. Ma non vedo perchè una persona dovrebbe venire a spiegarti la rava e fava riguardo i cavoli suoi..
C) Ritengo sempre che il fattore "scuse" non abbia nulla a che vedere con il titolo della discussione