Mah... Io spero che chi ''può'' non venga sempre visto come snob, perchè anche da questo lato di discorsi ne ho sentiti tanti, c'è chi ne parla in buona fede, anch'io non avrò mai un affitto da pagare (di casa, quello del negozio lo pago di tasca mia) e davvero dico anch'io ''per fortuna'', ma senza farmi figa, come qualcuno in malafede può interpretare. Comunque c'è anche chi lavora ma mica si paga da solo la pappa e la macchina !! Secondo me Scazzula è uno sperperatore medio, non è vero che fa lo snob. (O mio Dio, sto difendendo scazzula. Adesso vado a mangiarmi i ravioli DUO Rana perchè son fighissimi e si, me li ha comprati la mamma, finchè sono in casa io son tra quelli che lavorano ma la pappatoria non la pagano! Haha XD).
Hai risposto esattamente quello che avrei voluto dire io!
Che poi io mi sono trovata davvero a scegliere se comprarmi un libro per l'uni o se farmi le analisi del sangue per dire...due cose entrambe importanti, e tantissimi libri non avendo i soldi li ho presi in prestito, i pochi che ho perche necessari li ho sempre presi usati. Se hai i soldi contati anche per le cose necessarie non pensi di sicuro a spenderli in cinema/pizza/ecc
Gommola io vedo le persone snob se FANNO, DICONO o SCRIVONO cose "da snob", non se hanno la fortuna di essere benestanti/ricche.
E io non ho dato di snob a nessuno, semmai ho detto che l'immagine che ne viene fuori è "da snob". D'altra parte in un forum siamo quello che scriviamo.
mi state facendo passare per uno schifo quindi basta
io ho solo detto che NON RIUSCIREI (IO!) a vivere in una situazione dove nel finesettimana non puoi permetterti nemmeno un'uscita, un cinema o quel che è
se molti di voi ci riescono tanto di cappello
poi non ho mai detto che faccio una grazia ai miei a pagarmi le mie spese da solo... non ho capito la storia dell'uomo sorbetto ... e nemmeno la cosa degli specchi e che se cado mi faccio male di magic
tornando al discorso cinema io un film che merita (e che mi interessa) preferisco vederlo al cinema... anche perchè quando faccio "il pirata" con film davvero meritevoli poi mi sento una merda (davvero... non sto scherzando)
Sul discorso del "chi può non deve essere considerato snob" sono d'accordo, ma son d'accordo anche sul fatto che è assurdo pensare che, al giorno d'oggi, c'è ancora chi crede che un cinema o un aperitivo se lo posson permettere tutti. Perché non è così in entrambi i casi.
E, aggiungerei, è assurdo pensarlo specie a una certa età. Che il ragazzino delle medie o del liceo mi faccia questi discorsi posso pure capirlo, ma da un adulto proprio no.
Secondo me non è né uno sperperatore ne uno snob - ci tengo a chiarire questo punto. Non stiamo parlando di sniffare coca sul cofano di una Ferrari, una cena fuori e qualche drink a settimana non mi sembrano nulla di eccessivo per chi se lo può permettere.
Per la prima frase: al limite non c'è mai peggio. Abbiamo davvero bisogno di confrontarci con chi magari ha 40 anni, lavora ma scrocca tutto dai genitori per giustificare le nostre scelte di vita? Io faccio quello che per me è onesto ed appropriato per una persona nella mia situazione.
Altre persone nella mia situazione economica hanno standard diversi - molte persone che hanno stipendi più alti del mio ricevono aiuti economici dai genitori e non si fanno problemi. Se va bene per loro, chi sono io per immischiarmi? Ma di certo domani non andrò a chiedere soldi extra e regali ai miei perché qualche mio collega lo fa - come ho già detto, non ho intenzione di partecipare alla gara a chi scende più in basso.
PS: non vado al cinema (negli ultimi anni ci sarò stata una volta l'anno) ed è un secolo che non scarico nulla. Adesso ci sono tante alternative legali per l'home video, e anche il prezzo di DVD e Blu-ray è sceso molto. Questo per chiarire che non mi aspetto che sia tutto gratis - pago Netflix e Amazon Video - ma preferisco non pagare 8£ per un film se permettete.
Scusa l'insistenza ma
Quindi se hai un imprevisto che ti lascia con le pezze al culo e per un periodo devi tagliare cene fuori e aperitivi, cosa fai esattamente? Ti suicidi?
come diceva anche jack il cinema per come lo intendiamo sia io che i miei amici è anche un modo per divertirci e goderci una serata insieme
i dvd non li ho mai comprati (lo ammetto) perchè detto papale papale a quel punto lì (sul televisore di casa mia) preferisco vederlo gratis il film
potrà sembrare un discorso incoerente (anzi lo è e basta... non prendiamoci per il culo )... però non ne vado fiero... e dopo alcuni "filmoni" che ho visto così mi sono davvero sentito un ladro
ma la finite o no con ste cene e aperitivi?
cene o aperitivi io me le posso permettere (come tanti tanti tanti tanti altri... perchè qui in questo topic mi state dipingendo un mondo un bel pò diverso da quello che vedo io il venerdì o il sabato sera in giro) grazie ai soldi che guadagno al lavoro
ma io nel discorso che quoti non sto parlando di cene, aperitivi e bella vita in stile dipreismo! io sto parlando di "UN USCITA O UN CINEMA O QUEL CHE E' NEL WEEKEND" (cit. me stesso ne tuo quote)!
se un giorno arrivassi al punto di non potermi permettere nemmeno un'uscita nel weekend si... lo vedrei come un problema... un GROSSO PROBLEMA
Scusa Jack, ma ci sono famiglie che economicamente non se la passano bene, magari in pensione, e il figlio purtroppo disoccupato, ne sentiamo di casi come questo. Ora, non è che se uno non ha i soldi, fa nulla, li chiede agli altri. Che discorso è?
Io ho avuto periodi brutti, ma proprio brutti, ma se ero costretta a chiedere soldi ai miei, lo facevo per la spesa, non certo per l'uscita o il cinema! Poi, è capitato avessero piacere di farmi un regalo, e ci sta, ma per loro libera scelta (che poi io spesso dicevo grazie e li spendevo per prendere cose che servivano in casa o per le bollette, per dire..).
Aaaah, e pensare che una volta il parco e una bottiglia di Tavernello, ed era subito festa