ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #21
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    8 euro di biglietto (10 per il 3D), una bibita e un bicchiere di pop corn vecchi altri 5 euro, più la benzina... 20 euro son gia partiti.
    Per vedere un film al cinema...

    Non mi pare una cosa fuori dal mondo evitare una spesa simile in favore di qualcosa di più importante...
    Contando che i film te li puoi pure scaricare.. Cmq ecco quando vado al cinema non mi sono mai presa da mangiare/bere lì, è uno spreco assurdo!


    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    Contando che i film te li puoi pure scaricare.. Cmq ecco quando vado al cinema non mi sono mai presa da mangiare/bere lì, è uno spreco assurdo!

    Esattamente, oltre a pagarli zero, me li godo 100 volte di più a casa che in una sala dove cafoni parlano e guardano il telefono...
    A Jamila e Angol Mois piace questo intervento

  4. #23
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Mah... Io spero che chi ''può'' non venga sempre visto come snob, perchè anche da questo lato di discorsi ne ho sentiti tanti, c'è chi ne parla in buona fede, anch'io non avrò mai un affitto da pagare (di casa, quello del negozio lo pago di tasca mia) e davvero dico anch'io ''per fortuna'', ma senza farmi figa, come qualcuno in malafede può interpretare. Comunque c'è anche chi lavora ma mica si paga da solo la pappa e la macchina !! Secondo me Scazzula è uno sperperatore medio, non è vero che fa lo snob. (O mio Dio, sto difendendo scazzula. Adesso vado a mangiarmi i ravioli DUO Rana perchè son fighissimi e si, me li ha comprati la mamma, finchè sono in casa io son tra quelli che lavorano ma la pappatoria non la pagano! Haha XD).

  5. #24
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Dici questa cosa (in grassetto) come se fosse una robina da poco del resto se ti conforta non sei la prima persona che sento parlare così.

    Un paio di mesi fa stavo parlando con una mia collega dell'ufficio (prendiamo esattamente lo stesso stipendio), e le ho detto che quel mese non ero riuscita a risparmiare nemmeno 50£ a fine mese, mi era andato via proprio tutto... Lei ha alzato le sopracciglia e mi ha detto "Beh, bisogna starci attenti a queste cose, io ad esempio mi sono fatta regalare dai miei una macchina che consuma poco proprio per questo motivo; e in casa del mio ragazzo cerco di essere parsimoniosa con i consumi" (lei vive con il suo ragazzo nella casa di proprietà di lui).
    Ovviamente stavo per alzare le sopracciglia io a questo punto, ma in realtà la conversazione mi ha più che altro fatto sorridere. Forse anche io nella sua situazione mi farei aiutare da genitori e ragazzo, quindi non è che mi senta superiore... Ma la verità è che finché le varie tranvate di affitto e bollette non ti sbattono in faccia, è difficile rendersi conto di cosa comporti vedersi immediatamente decurtato mezzo stipendio (o più) ad inizio mese.

    Cmq ho un budget molto preciso, quindi posso dirvi senza margine d'errore che quasi 2/3 del mio stipendio vengono spesi in cose assolutamente necessarie (affitto + bollette + trasporti per andare a lavoro + spesa al supermercato + un po' di altra roba varia). I soldi che spendo in spese voluttuarie sono poche, e sicuramente meno di Scaz ad esempio - penso che a quelle cifre ci arriviamo forse in 2 io e il mio ragazzo, e nemmeno tutte le settimane.
    Il resto viene assorbito da un fondo risparmi, a cui attingo nel breve termine (ad esempio, mi serve un nuovo cappotto oppure i voli per tornare in italia) e a lungo termine (il mio contratto sta per finire, fra pochi mesi dovrò vivere senza alcuna fonte di reddito ma contando solo su quei risparmi appunto).

    Per il resto, scusa Scaz... Ma dato che lavori full-time, mi sembra abbastanza scontato che ti paghi da solo le tue spese personali, non mi sembra che tu stia esattamente facendo una grazia ai tuoi (o a tua zia) a non fargli pagare la tua macchina oppure i tuoi vestiti!

    Ah e il discorso "non riesco a fare a meno"... Le tue spese mi sembrano ragionevoli e hai tutto il diritto di spendere i tuoi soldi per svagarti dopo una settimana di lavoro; ma ti assicuro che quando quei 50€ ti serviranno perché si è rotta la caldaia oppure la macchina, il concetto di "non riesco a farne a meno" viene miracolosamente rivisto.
    Hai risposto esattamente quello che avrei voluto dire io!

    Che poi io mi sono trovata davvero a scegliere se comprarmi un libro per l'uni o se farmi le analisi del sangue per dire...due cose entrambe importanti, e tantissimi libri non avendo i soldi li ho presi in prestito, i pochi che ho perche necessari li ho sempre presi usati. Se hai i soldi contati anche per le cose necessarie non pensi di sicuro a spenderli in cinema/pizza/ecc
    A Layne S. piace questo intervento

  6. #25
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    Mah... Io spero che chi ''può'' non venga sempre visto come snob, perchè anche da questo lato di discorsi ne ho sentiti tanti...
    Gommola io vedo le persone snob se FANNO, DICONO o SCRIVONO cose "da snob", non se hanno la fortuna di essere benestanti/ricche.

    E io non ho dato di snob a nessuno, semmai ho detto che l'immagine che ne viene fuori è "da snob". D'altra parte in un forum siamo quello che scriviamo.

  7. #26
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    mi state facendo passare per uno schifo quindi basta

    io ho solo detto che NON RIUSCIREI (IO!) a vivere in una situazione dove nel finesettimana non puoi permetterti nemmeno un'uscita, un cinema o quel che è

    se molti di voi ci riescono tanto di cappello

    poi non ho mai detto che faccio una grazia ai miei a pagarmi le mie spese da solo... non ho capito la storia dell'uomo sorbetto ... e nemmeno la cosa degli specchi e che se cado mi faccio male di magic

    tornando al discorso cinema io un film che merita (e che mi interessa) preferisco vederlo al cinema... anche perchè quando faccio "il pirata" con film davvero meritevoli poi mi sento una merda (davvero... non sto scherzando)

  8. #27
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sul discorso del "chi può non deve essere considerato snob" sono d'accordo, ma son d'accordo anche sul fatto che è assurdo pensare che, al giorno d'oggi, c'è ancora chi crede che un cinema o un aperitivo se lo posson permettere tutti. Perché non è così in entrambi i casi.
    E, aggiungerei, è assurdo pensarlo specie a una certa età. Che il ragazzino delle medie o del liceo mi faccia questi discorsi posso pure capirlo, ma da un adulto proprio no.
    A Layne S., Angol Mois e Something Strange piace questo intervento

  9. #28
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    . Comunque c'è anche chi lavora ma mica si paga da solo la pappa e la macchina

    Secondo me Scazzula è uno sperperatore medio, non è vero che fa lo snob
    Secondo me non è né uno sperperatore ne uno snob - ci tengo a chiarire questo punto. Non stiamo parlando di sniffare coca sul cofano di una Ferrari, una cena fuori e qualche drink a settimana non mi sembrano nulla di eccessivo per chi se lo può permettere.

    Per la prima frase: al limite non c'è mai peggio. Abbiamo davvero bisogno di confrontarci con chi magari ha 40 anni, lavora ma scrocca tutto dai genitori per giustificare le nostre scelte di vita? Io faccio quello che per me è onesto ed appropriato per una persona nella mia situazione.
    Altre persone nella mia situazione economica hanno standard diversi - molte persone che hanno stipendi più alti del mio ricevono aiuti economici dai genitori e non si fanno problemi. Se va bene per loro, chi sono io per immischiarmi? Ma di certo domani non andrò a chiedere soldi extra e regali ai miei perché qualche mio collega lo fa - come ho già detto, non ho intenzione di partecipare alla gara a chi scende più in basso.


    PS: non vado al cinema (negli ultimi anni ci sarò stata una volta l'anno) ed è un secolo che non scarico nulla. Adesso ci sono tante alternative legali per l'home video, e anche il prezzo di DVD e Blu-ray è sceso molto. Questo per chiarire che non mi aspetto che sia tutto gratis - pago Netflix e Amazon Video - ma preferisco non pagare 8£ per un film se permettete.

    Scusa l'insistenza ma
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    io ho solo detto che NON RIUSCIREI (IO!) a vivere in una situazione dove nel finesettimana non puoi permetterti nemmeno un'uscita, un cinema o quel che è
    Quindi se hai un imprevisto che ti lascia con le pezze al culo e per un periodo devi tagliare cene fuori e aperitivi, cosa fai esattamente? Ti suicidi?

  10. #29
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    PS: non vado al cinema (negli ultimi anni ci sarò stata una volta l'anno) ed è un secolo che non scarico nulla. Adesso ci sono tante alternative legali per l'home video, e anche il prezzo di DVD e Blu-ray è sceso molto. Questo per chiarire che non mi aspetto che sia tutto gratis - pago Netflix e Amazon Video - ma preferisco non pagare 8£ per un film se permettete.
    come diceva anche jack il cinema per come lo intendiamo sia io che i miei amici è anche un modo per divertirci e goderci una serata insieme

    i dvd non li ho mai comprati (lo ammetto) perchè detto papale papale a quel punto lì (sul televisore di casa mia) preferisco vederlo gratis il film

    potrà sembrare un discorso incoerente (anzi lo è e basta... non prendiamoci per il culo )... però non ne vado fiero... e dopo alcuni "filmoni" che ho visto così mi sono davvero sentito un ladro



    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Scusa l'insistenza ma

    Quindi se hai un imprevisto che ti lascia con le pezze al culo e per un periodo devi tagliare cene fuori e aperitivi, cosa fai esattamente? Ti suicidi?
    ma la finite o no con ste cene e aperitivi?

    cene o aperitivi io me le posso permettere (come tanti tanti tanti tanti altri... perchè qui in questo topic mi state dipingendo un mondo un bel pò diverso da quello che vedo io il venerdì o il sabato sera in giro) grazie ai soldi che guadagno al lavoro

    ma io nel discorso che quoti non sto parlando di cene, aperitivi e bella vita in stile dipreismo! io sto parlando di "UN USCITA O UN CINEMA O QUEL CHE E' NEL WEEKEND" (cit. me stesso ne tuo quote)!

    se un giorno arrivassi al punto di non potermi permettere nemmeno un'uscita nel weekend si... lo vedrei come un problema... un GROSSO PROBLEMA

  11. #30
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Se uno non lavora, si fa una serata un paio di volte al mese invece che ogni settimana, ma quei 10-20 euro se vuole comunque li trova, glieli daranno i genitori o al limite se ha la morosa o il moroso non si faranno certo problemi, se no cosa fanno stanno sempre a casa?

    Se lavora e mi dice che non può spendere per 8 euro di cinema....vuol dire che o li spende alla cazzo di cane, oppure è una balla per non venire, a parere mio
    Scusa Jack, ma ci sono famiglie che economicamente non se la passano bene, magari in pensione, e il figlio purtroppo disoccupato, ne sentiamo di casi come questo. Ora, non è che se uno non ha i soldi, fa nulla, li chiede agli altri. Che discorso è?
    Io ho avuto periodi brutti, ma proprio brutti, ma se ero costretta a chiedere soldi ai miei, lo facevo per la spesa, non certo per l'uscita o il cinema! Poi, è capitato avessero piacere di farmi un regalo, e ci sta, ma per loro libera scelta (che poi io spesso dicevo grazie e li spendevo per prendere cose che servivano in casa o per le bollette, per dire..).

    Aaaah, e pensare che una volta il parco e una bottiglia di Tavernello, ed era subito festa
    A Layne S., Jamila, Something Strange e altri 1 piace questo intervento

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32