ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 195
Like Tree198Mi piace

il costo del divertimento

  1. #41
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io glielo avevo detto al cugino di lasciar perdere.....


  2. # ADS
     

  3. #42
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Poi non voglio essere stronza e so bene che in molti casi c'è chi fa una critica a fin di bene a chi se la spasserebbe '' di più '', è che dipende da come viene fatta, io prima avevo scritto che non sempre si ha a che fare con lo snob perchè da come sento in giro (e quindi non solo qui) le critiche che vengon mosse sono critiche anche stupide, per questioni appunto da 10 euro, fatte da gente che dice di non potersi permettere lo stesso ma che poi... tatan! Fanno di peggio e non possono pagare il resto - ripeto, potrebbe non essere il caso di chi critica scazzula qui, è in generale - . Qualcuno di mia conoscenza critica lo stile di vita mio e del mio ragazzo senza infatti rendersi conto che nel complesso è proprio lui a spendere e spandere di più. Per cagate immani, quando sarebbe molto meglio per lui/lei andare a mangiarsi una pizza in più o a comprarsi un vestito nuovo. Adesso vado OT come al solito XD, ma mizzega, ma dev'esserci sempre chi è pronto a criticare chi sta meglio ma non fa nulla, intanto, per migliorare la sua condizione, da punto di vista economico o non economico.

    - - - Aggiornamento - - -

    quindi non vorrei che molti, come molti nella vita reale, confondano un po' le cose e mischino una certa invidia a cattiverie gratuite XD.

  4. #43
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Io trovo una cafonata mettersi a fare questioni per 8 euro specialmente se si tratta di gente che quei soldi li avrebbe (a parte che chiunque li avrebbe)

    Alla fine il cinema è una scusa come un'altra per uscire in compagnia, piuttosto preferirei dicessero che non hanno voglia di uscire...invece che dire "eh non posso spendere"
    Neanche gli avessi chiesto di andare in un ristorante di lusso
    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    il discorso da cui è partito tutto del "non vengo al cinema perchè non posso spendere 10€" io ho detto che in alcuni casi ci sta (purtroppo) in altri invece (molto spesso) è una scusa

    perchè di persone che non hanno 8/10€ per un'uscita io proprio non ne conosco neanche una... e se in quel momento preferisci spenderli (GIUSTAMENTE) in qualcos'altro preferirei che mi dicessi "no stasera non mi va" invece di "non ho i soldi" (risposta che non ho mai ricevuto e se un giorno la dovessi ricevere rimarrei lì impalato senza sapere cosa dire)
    Ma i Gemelli Diversi non si erano sciolti?

    Io sono dell'idea che se ognuno spendesse i soldi come meglio crede e gli altri si facessero un bell'anfiteatro di cazzi propri staremmo tutti molto meglio.
    Il ragazzo che se lo può permettere si gode i suoi vent'anni? 'Sticazzi!
    Loro vanno in vacanza coi soldi dei genitori? 'Sticazzi!
    L'amico non esce perché dice che non può spendere? 'Sticazzi!
    La gente spende poco? Ma se loro stanno bene così il problema ve lo ponete voi???
    "Io con meno di 10€ a settimana morirei".. e 'sticazzi non ce li metti?!

  5. #44
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Scusa Jack, ma ci sono famiglie che economicamente non se la passano bene, magari in pensione, e il figlio purtroppo disoccupato, ne sentiamo di casi come questo. Ora, non è che se uno non ha i soldi, fa nulla, li chiede agli altri. Che discorso è?
    Io ho avuto periodi brutti, ma proprio brutti, ma se ero costretta a chiedere soldi ai miei, lo facevo per la spesa, non certo per l'uscita o il cinema! Poi, è capitato avessero piacere di farmi un regalo, e ci sta, ma per loro libera scelta (che poi io spesso dicevo grazie e li spendevo per prendere cose che servivano in casa o per le bollette, per dire..).

    Aaaah, e pensare che una volta il parco e una bottiglia di Tavernello, ed era subito festa
    Di solito male che vada comunque quei 10 euro si rimediano senza problemi, salvo casi estremi

    Per quello io la interpreto come una scusa per non uscire, poi se voi eravate abituati ad una situazione del genere non lo sapevo

  6. #45
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ma si rimediano come? No tanto per sapere.
    A Layne S. piace questo intervento

  7. #46
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io fino a 4/5 anni fa al cinema ci andavo ogni morte di Papa perché non potevo permettermelo di tasca mia. Francamente a 22 anni preferivo dire "no, non posso spendere 8€ per il cinema", piuttosto che andare da mammina e papino a chiedere soldi per qualcosa che sicuramente non è una priorità.
    Quando ho iniziato a fare qualche lavoretto, mi sono concessa qualche spesa in più. Ora vado al cinema una volta a settimana (a volte è successo di andarci anche due volte), ho la tessera e ho degli sconti (e a volte ho anche usato gli sconti che davano acquistando prodotti della Kinder, perché sono una poveraccia :O). Se vivessi da sola e dovessi pensare a pagare l'affitto, le bollette, l'assicurazione della macchina, il bollo, la benzina, l'imprevisto e blablabla.. sinceramente non credo che potrei permettermi il cinema neanche una volta ogni due mesi.


    Boh, io certi discorsi non riesco proprio a capirli. Forse alcuni sono stati abituati ad avere tutto ciò che vogliono, ma fidatevi che i soldi non cadono da cielo e a volte anche 5€ sono una spesa enorme, soprattutto per una cosa di cui si può benissimo fare a meno.

    È un po' come quando la gente mi prende per il culo perché la patente l'ho fatta a 26 anni.. facile parlare quando hai mamma e papà che ti pagano tutto. Io ho aspettato a farla perché volevo permettermi di poter mantenere la macchina senza dover chiedere aiuto a nessuno. Per alcuni sarò una sfigata.. amen!


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Di solito male che vada comunque quei 10 euro si rimediano senza problemi, salvo casi estremi

    Per quello io la interpreto come una scusa per non uscire, poi se voi eravate abituati ad una situazione del genere non lo sapevo
    Non siamo tutti "figli di papà"..
    A Layne S., Temperance, Fiona e altri 1 piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  8. #47
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Ma si rimediano come? No tanto per sapere.
    Io pure vorrei saperlo giusto per chiarirci, parliamo di metodi legali o no?

    Anche perché visto che parlate anche di situazioni in cui uno ha solo 10€ a settimana (come succede a molti studenti), magari arrivato il sabato sera quei 10€ sono diventati 5 perché due giorni prima ci si è fermati a fare l'aperitivo dopo lezione, o magari sono stati spesi per un regalo di compleanno o altro. "non ce li ho" può significare anche solo "non ce li ho"
    A Temperance, Dade e Jeggi piace questo intervento

  9. #48
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Allora
    Partiamo dicendo che è molto più facile quando tutti gli amici sono in ristrettezze economiche u.u
    E io ho sempre avuto amice poracce come me durante l'adolescenza (quando ero piccola invece stavamo bene, per dire, non avevamo problemi di soldi) o comunque con genitori molto restii a dare denaro. Quindi si usciva, sì, ma restando entro certi limiti.
    Quindi magari giro in centro e poi cinema, oppure serata a casa di una o dell'altra a mangiare una pizza. Roba da 5-10€ proprio.
    Quando sono venuta a vivere col mio ragazzo ovviamente all'inizio è stata dura, lavorava solo lui e lo stipendio non era il massimo, ci sono stati problemi con le case e l'auto quindi ogni volta ci trovavamo a dover tirare fuori soldi inesistenti
    Suo padre santissimo, ci ha aiutati davvero molto (quasi tutto restituito) e non lo ringrazieremo mai abbastanza mi sa.
    Poi comunque la vita va a periodi, magari per qualche mese devi evitare di uscire perché hai altre priorità (OH, gomme da cambiare prima del previsto, problemi con il rubinetto della doccia, il cane ha qualcosa dobbiamo fare varie visite ecc) e poi il periodo in cui sticazzi viva la vida andiamo a fare un weekend da qualche parte.

    E comunque non vedo nulla di male nell'essere benestanti, beato chi lo è
    Capisco pure che per chi non ha mai vissuto certe difficoltà sia difficile concepirle, non mi suona così strana come cosa.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #49
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Scazzu, non avevo notato il topic :\ Urca, 47 risposte

    Appena sono calma leggo tutto, voglio leggere e rispondere per bene, ora sono in coma.

  11. #50
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Figli di papà per 10 euro

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Io pure vorrei saperlo giusto per chiarirci, parliamo di metodi legali o no?
    No ovviamente i disoccupati che escono saranno andati a fare le rapine
    A scazzula2 piace questo intervento

Pagina 5 di 20 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 14:54
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 3/4/2007, 23:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 12:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 19:32