ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 59
Like Tree44Mi piace

Meno di 48 ore per una scelta importante: urgono pareri

  1. #11
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Se temi che per il curriculum la Spagna possa essere peggio ed inoltre vorresti affinare il tuo francese a maggior ragione ti consiglierei la Francia.


  2. # ADS
     

  3. #12
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Allora cerco di rispondere a tutti. Studio Economia, in questo momento Economia e Commercio e mi mancano solo tre esami..presumibilmente andrò in Erasmus alla Magistrale in Consulenza Professionale e Finanziaria. Per quel che riguarda le lingue posso dire che in Inglese sono bravissimo, non dico che lo parlo come l'Italiano ma ci sono vicino. (Bellebbuono mi canto a voce le canzoni napoletane in inglese traducendole mentre le canto..cioé non so se mi spiego ). Oltre all'Inglese devo dire che ho studiato Francese per 8 anni (3 di medie e 5 di superiori) ma sono un pochino arrugginito, andare in Francia potrebbe rendermi capace di parlarlo bene così come l'Inglese si spera. Lo spagnolo non sarebbe un problema perché c'è una cara amica che è laureata in Spagnolo e fa un corso in un'associazione del mio paese per quattro soldi per cui non andrei impreparato. Vabbé so parlare un po' di turco ma non frega un cazzo a nessuno

    Ho visto un po' le varie mete e devo dire che sono troppo troppo indeciso tra due di queste: Parigi e Valladolid. A parità di condizioni, come detto, sceglierei Spagna ma..cazzo Parigi! Valladolid mi intriga, non è troppo grande e caotica, costerà sicuro di meno e ci sono tante cose da vedere. Non è (molto relativamente) lontana da Madrid. Parigi non ha bisogno di presentazioni e pò è na cosa se hai nel curriculum che hai fatto un periodo all'università di Parigi, un altro a Valladolid.

    Sono troppo troppo incerto perché sono due mete che mi intrigano troppo.

    Non so che fareeeeeeee

    - - - Aggiornamento - - -



    Sì ma..cioé le Canarie si chiamano Spagna ma si leggono Africa. Il problema non è questo ma che è un'isola quindi se vuoi andare altrove è un po' un casino. Pò se nel curriculum vedono "Periodo di formazione accademica a Tenerife" leggono e dicono ?"chisto s'è juto a fa' 'a vacanza!"
    Alfio, un erasmus è sempre solo un erasmus: l'utilità per il CV è relativa, non dico affatto che sia inutile (io stessa l'ho fatto, ed è un'esperienza che sono contenta di avere), ma tutto dipende come vuole valutarlo il potenziale datore di lavoro.

    Diciamo che le due cose più ovvie sono la lingua (se non hai corsi o certificazioni, ovviamente un periodo in quel paese dovrebbe cmq garantire che la lingua la sai) e l'esperienza: sei stato fuori quindi dimostri indipendenza, flessibilità ecc. Tutto quanto il resto dipende appunto dal resto del tuo CV e dalle impressioni che si fa la persona che lo sta valutando.
    Ci sarebbero poi altre cose da tenere in conto in relazione all'uni, ad esempio quale è più incentrata sui tuoi interessi, o se in alcuna di esse c'è qualche prof che lavora in ambiti che ti interessano particolarmente ecc., ma sono cose più complicate, devi decidere tu se (e quanto) tenerle in considerazione.

    Quindi, IMHO per prima cosa scegli il paese. Quale ha la lingua che ti potrebbe tornare più utile? Quale ha più sbocchi lavorativi nel tuo campo? Quale ha la cultura che ti affascina di più? Quale ha i costi più accessibili?

    Poi scegli la città. Io a mio tempo feci considerazioni economiche (scartai l'UK, con la sterlina forte - bei tempi - era impossibile) e pratiche sulla città. Non volevo una città troppo piccola, ma nemmeno troppo grande... E penso di averne trovata una giusta per me: mi ha permesso di vedere una realtà diversa, un posto più stimolante, un'università più grande e funzionale di quella da cui venivo ecc. ecc.
    All in all, penso di aver fatto una buona scelta, è stata un'esperienza che mi ha permesso di aprire gli occhi su alcune cose.

    Ma ai fini del CV non credo che il posto (intendo come città cambi qualcosa). Diverso è il discorso se a Parigi c'è un luminare del tuo campo, e questo ti permettesse di conoscerlo e magari di andartene con una lettera di raccomandazione firmata da lui. Altrimenti a chi legge il tuo CV dubito importi se tu sei stato a Parigi, a Marsiglia o a Bordeaux.

  4. #13
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    spagna, a parigi ti pelano.

    e poi le donne sono sicuramente più aperte

  5. #14
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Dato che amo le metropoli e le città che possono offrire tanto io tra queste sceglierei Parigi senza pensarci due volte. Considera che però é costosetta.
    poi non denigrerei nemmeno un Erasmus in qualche posto di mare in Spagna a dirtela tutta.
    ho un amico di Francoforte che dice Che é carina, ma la Germania , Berlino a parte, non mi ha mai ispirata. Anche se credo che l'università sia molto buona!

    aiutati a decidere considerando costi, curiosità, cultura che ti interessa di più, se vuoi una città grande o un posto più piccolo dove magari tutti si conoscono etc etc. Ogni esperienza ti sarà positiva

    ultima ma cosa: se hai già idee chiare sul tuo futuro e trovi qualche prof che può interessarti dal punto di vista del proseguimento di studi, buttati! Io cercavo un Erasmus e mi sono ritrovata con un'offerta di dottorato!

  6. #15
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    @Half shadow, tu di cosa ti occupi che deridi?
    A Half shadow piace questo intervento

  7. #16
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Germania o Francia.

  8. #17
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ti sconsiglio marsiglia

    per il resto va bene tutto... alla fine deve essere una tua scelta

    parigi è vero che è costosetta... però è parigi cavolo!
    A Half shadow piace questo intervento

  9. #18
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Spagna o Germania, non andare dai mangiarane. u.u

  10. #19
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    @Half shadow, tu di cosa ti occupi che deridi?
    Non c'è da imparare proprio niente dalla germania, hanno solo goduto del cambio marco/euro, che in fin dei conti è un marco svalutato, noi invece è come se avessimo rivalutato pesantemente la lira, che avevamo svalutato per essere competitivi, prima basavamo la nostra economia sulle esportazioni mentre i tedeschi da noi compravano (anche le case) ed adesso questo trend si è invertito, sono diventati ricchissimi esportando in tutta europa con una moneta dai cambi fissi, dove per loro rimarrà sempre svalutata e per noi rivalutata. Comunque non stavo deridendo te, ma la cosa che hai detto mi ha fatto troppo ridere.
    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Spagna o Germania, non andare dai mangiarane. u.u
    Sono sicuramente più sane delle porcherie culinarie tedesche... Ho mangiato in un ristorante tedesco e capperi quanto mi ha fatto schifo, anche i wurstel erano pessimi rispetto a quelli italiani. XD

  11. #20
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Non c'è da imparare proprio niente dalla germania, hanno solo goduto del cambio marco/euro, che in fin dei conti è un marco svalutato, noi invece è come se avessimo rivalutato pesantemente la lira, che avevamo svalutato per essere competitivi, prima basavamo la nostra economia sulle esportazioni mentre i tedeschi da noi compravano (anche le case) ed adesso questo trend si è invertito, sono diventati ricchissimi esportando in tutta europa con una moneta dai cambi fissi, dove per loro rimarrà sempre svalutata e per noi rivalutata. Comunque non stavo deridendo te, ma la cosa che hai detto mi ha fatto troppo ridere.Sono sicuramente più sane delle porcherie culinarie tedesche... Ho mangiato in un ristorante tedesco e capperi quanto mi ha fatto schifo, anche i wurstel erano pessimi rispetto a quelli italiani. XD
    Si perché tutti i tedeschi mangiano salsiccia e crauti dalla mattina alla sera XD. Dai, Half ogni volta si va a parare su questa storia dell'euro e della lira, mo' basta!
    Io ho ricordi positivi di Berlino, e ho incontrato tedeschi molto più gentili di tanti italiani, poi considerando il livello delle loro università io non avrei alcun dubbio su cosa scegliere
    A Morgana e Temperance piace questo intervento

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Canzoni di kate perry per una ragazza
    Da Starkiller98 nel forum Musica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2010, 19:26
  2. Rischio morte prematura per chi dorme meno di 6 ore a notte
    Da SteekHutzee nel forum Salute e medicina
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14/5/2010, 19:52
  3. ho bisogno di consigli per una ripicca
    Da CucciolaDispettosa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 2/12/2006, 0:02
  4. Colpo di fulmine per una ragazza!
    Da raul__ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10/10/2006, 23:07
  5. piccola dritta per ki ha meno di 26 anni
    Da uruseyatsura83 nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 7/5/2006, 12:53