OT che non c'entra nulla. A me a Berlino l'estate scorsa è capitata la stessa cosa, ma sono entrata da una farmacista
Era troppo carina con me!
Però c'è da dire che Berlino non è la germania, però anche io ho sempre avuto belle esperienze coi tedeschi (a parte una coinquilina tedesca iper precisa e maniaca dell'ordine che mi lasciava i bigliettini per dirmi le ore in cui aveva intenzione di pulire la cucina )
E, half, se vogliamo parlare per luoghi comuni, dato che piace tanto...gli americani penso possano essere considerati il popolo più superficiale di sempre. Iper amichevoli, iper gentili, ma non sanno nemmeno lontanamente cosa è una relazione di amicizia o genitore-figlio o fratello-sorella.
Chiudo OT.
Che hai scelto alfio?
- - - Aggiornamento - - -
AH,ecco
Scelta strafiga, non ti annoierai!!!
Se avessi dovuto scegliere tra quelle località l'avrei fatto anch'io. Secondo me ti troverai benissimo. XDEcco quello può essere un problema, ma saremo in due, il bidet non c'è nemmeno negli USA. E considerato che lo uso spessissimo temo che dovrò davvero escogitare qualcosa. XDGuarda, anche mia zia ha avuto a che fare con una tedesca iper precisa e rompi scatole che per fare le pulizie la faceva andare fuori di cervello... E mia zia è bravissima a pulire...
E su eBay avevo acquistato un alimentatore per il portatile a 9 euro spedizione compresa che mi sembrava molto conveniente (come dicevo sopra i tedeschi esportano che è una meraviglia con una moneta per loro svalutata) ma dopo 2 ore si era già fritto. E contattando il negozio rispondevano che fosse sicuramente incompatibile. Non volevano sentire ragioni, perché evidentemente io ero un italiano compagnolo ed ignorante, secondo i sedicenti mentalmente superiori tedeschi. Dopo numerose lamentele a cui rispondevano allo stesso modo gli ho dato un feedback negativo e me ne hanno spedito un altro (IDENTICO) per farmelo cambiare e questo funziona da mesi, da quanto era incompatibile. Solo brutte esperienze coi tedeschi.
Io non so se veramente gli americani sanno essere amiconi ma amici per modo di dire, so che però la loro economia funziona e non distruggono il lavoro per politiche autodistruttive tipicamente europee. Ho fatto domanda per andare a lavorare a Disneyland, il compenso minimo con le mance è di 2000 dollari mensili, che a seconda delle mance potrebbero essere addirittura 5000.
Secondo me il luogo comune più azzeccato sarebbe stato dire che potrebbero spararti senza preavviso, ma non sono così preoccupato. Poi volete che ve la dica una cosa senza girarci intorno? Le americane sono più belle.
In Italia di ragazze belle come piacciono a me ne trovo una su 30 e sono difficili, negli USA 1 su 2 e non se la tirano troppo, anzi, a volte mi aggiungono pure su FB, hanno una mentalità diversa negli USA, dici che sono superficiali eppure ho l'impresisone che lo siano di più le italiane... Non fraintendermi, se non fosse stato per la crisi economica forse non me ne sarei mai andato, ma se devo andarmene preferisco una nazione dove parlino la mia lingua straniera preferita e dove il clima sia come piace a me.
Ma Half tu ci sei mai stato in america per poter parlare così? Perchè io ci sono stata e girare le città non è esattamente come farsi un giro su instagram o facebook, e a sentir dire che le americane sono più belle muoio dal ridere
Cmq per carità ognuno può avere la sua idea, ma sinceramente vedere Trump come presidente mi ha fatto passare la voglia di tornarci.
@alfio61 sono stata anche a Parigi un paio di volte! E' una città stupenda e ho solo bei ricordi dei viaggi che ho fatto lì...solo una cosa, preparati a lottare per trovare un affitto! Però non so magari voi erasmus vi mandano ad alloggiare alla citè universitarie...
beh devo dire che anche un gruppo di miei amici stati in USA sostiene che le americane siano di un'altra categoria a livello di figaggine.
che le italiane se la tirino, poi, credo sia un dato di fatto.