Eddai, siete giovani sì cacchiarola!
Ommioddio, è uno dei pochi esemplari rimasti di "ragazzo dolce e romantico" **
(Io sarei fuggita a gambe levate ma io non sono normale. )
Magic carpet dicci le tue teorie, sono curiosa...
Eddai, siete giovani sì cacchiarola!
Ommioddio, è uno dei pochi esemplari rimasti di "ragazzo dolce e romantico" **
(Io sarei fuggita a gambe levate ma io non sono normale. )
Magic carpet dicci le tue teorie, sono curiosa...
Però ragà, mi spiegate in cosa consiste il tradimento mentale?
E' lungo il discorso...Intanto partiamo con il dire che esistono diversi tipi di tradimento: quello occasione unico o sporadico (la botta di una sera), quello occasione abituale (le amicizie complici di Thomas de "L''insostenibile leggerezza dell'essere"), l'amante fisso.
L'amante fisso è una situazione per me inconcepibile, tranne nei casi in cui si stia traghettando dal compagno ufficiale verso l'amante che diventerà poi il compagno ufficiale.
L'occasione abituale è per coloro che non riescono a smettere di volare di fiore in fiore, ma hanno comunque bisogno del rifugio sicuro. Non ci si innamora dell'amante occasionale, ci si va per sentirsi ancora in grado, per sfogarsi, per mille motivi. Ma non si ama l'amante, anche se magari la/lo si rispetta. Probabilmente non si ama neanche il compagno/la compagna, ma non sempre è così.
La botta di una sera è una situazione che può nascere da mille motivi, e può capitare a chiunque. Pericolosissima se uno non è in grado di nasconderla.
Da qui in poi si possono fare molte considerazioni.
Una prima di tutte: il tradimento NON va MAI confessato.
Ahh, io questa distinzione non la faccio,sempre tradimento è, solo che magari il primo è sfizio, e il secondo è un vero e proprio coinvolgimento.
Boh, sinceramente ho faticato più volte a non mettere le corna al mio ragazzo, ma poi alla fine se ci ragioni un attimo su è una cavolata e basta. La faccio semplice, troppo probabilmente, ma se sei fidanzato e si è costruito qualcosa di solido in certe situazioni non ci cadi perché scegli di non caderci. Tutto sta a capire che tipo di persona vuoi essere nella vita.
Non è sempre stato facile, ho avuto un paio di situazioni da starci male, però ho sempre troncato tutto appena ho visto che la situazione stava prendendo una piega ambigua, nonostante magari avessi di fronte una bella persona, o un bel ragazzo.
Quando ho avuto la crisi col fidanzato alla fine lo lasciai, non ho certo pensato di 'risolvere' la cosa andando con un altro.
Né mancherei mai di rispetto al mio compagno andando a trombacchiare qua e là per sfizio.
Ho una coscienza attivissima XD
Boh.
Invece accadde che un ragazzo (ex ex ex ex) inventò di avermi tradito perché voleva che lo lasciassi e anni dopo scoprii che semplicemente si era rotto le palle di me, però aveva paura di fare questo atto di coraggio
Però siamo comunque tutti d'accordo nel dire che è una mancanza di rispetto all'ennesima potenza, giusto?
Cioè, non ci dormirei la notte per come son fatta.
E anche non confessare è un doppio dramma. Cioè, non solo è cornuto, ma non può neppure decidere se perdonare o no, se vuole o non vuole passare altro tempo con lei. Di un egoismo spaventoso ad ogni modo.
Non gliela posso fa. Cioè, io non dormo per molto meno, se fossi io a tradire penso mi beccherei per prima un esaurimento.
Comunque voi vorreste saperlo se qualcuno vi tradisse?
Una mia amica sposata mi disse di non volerlo mai sapere e anche questo è un argomento abbastanza spinoso.