ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 90
Like Tree44Mi piace

Tradire il proprio partner

  1. #31
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ahhhh ma quindi intendi il trascurare con il trattare di merda. Io avevo capito altro. Hai presente proprio quelle situazioni in cui si tratta una persona da zerbino o peggio? Ecco... intendevo quel tipo. E il tradimento non può cambiare il modo di comportarsi di quella persona.
    Nel tuo caso, invece, si può anche dire che il tradimento "ha risolto" la situazione. C'era un rapporto che aspettava una fine e il tradimento è servito allo scopo.
    esatto, ma non è tanto il fatto di risolvere o meno la cosa, cioè di fatto il tradimento non risolve.. perchè uno può anche tradire ma non risolvere il problema di coppia.
    quello che voglio dire è che secondo me non si può dare per scontato che le colpe siano sempre di chi tradisce.



    il trattare male può riguardare qualsiasi cosa.. che sia giocare sporco, trattare da zerbino, tradire o addirittura usare violenze.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    esatto, ma non è tanto il fatto di risolvere o meno la cosa, cioè di fatto il tradimento non risolve.. perchè uno può anche tradire ma non risolvere il problema di coppia.
    quello che voglio dire è che secondo me non si può dare per scontato che le colpe siano sempre di chi tradisce.

    il trattare male può riguardare qualsiasi cosa.. che sia giocare sporco, trattare da zerbino, tradire o addirittura usare violenze.

    Sono del parere che quando qualcosa in una coppia non va, le responsabilità vadano sempre divise. Magari non sempre al 50% ma sempre divise. Poi come si reagisce è un altro discorso.
    Per il trattare male continuo a pensare che trovo incomprensibile continuare ad esser "presi" da chi ci tratta male.
    Se tu ( tu generico) mi tratti male una volta, la colpa è tua, ma se mi tratti male la seconda, la colpa diventa anche mia. Altra suddivisione di responsabilità.
    l'ho già detto in altri topic che non amo il tradimento in qualsiasi forma. Parto dal concetto che niente e nessuno è per sempre, quindi se deve finire, perché non farla finire al meglio, magari con un confronto diretto?
    Anche nel tuo caso, poteva finire in al'ltro modo. E no, non risolve i problemi di coppia. Anzi, da il colpo di grazia.

  4. #33
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Non ho mai tradito, e se son stata tradita beh, sarò l'ultima a saperlo.
    Non sono incline al perdono, ma mai dire mai

  5. #34
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Mi ricorda il mio ex.
    Ovviamente non mi permetto di fare il paragone con un matrimonio e figli al seguito, ma lo scappare di fronte ai problemi qualcuno ce l'ha nel sangue, e prima o poi viene fuori. Diciamo che ti sei salvata, almeno puoi ricominciare dato che sei ancora giovane, notando la tua età.
    Sei la mia migliore amica
    A lunantica, Masquerade, Hulk e altri 1 piace questo intervento

  6. #35
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mai tradito e mai stata tradita. Però ci sono anche situazioni particolari che non possono definirsi tradimento però l'altro ci starebbe di merda uguale. Tipo mollare il mio lui dopo 7 anni e una settimana dopo andare a letto con suo cugino...sì, l'ho fatto, ero piccola e scema. Per mia fortuna cmq ho sempre avuto storie con ragazzi seri e non sono mai stata tradita, nè fisicamente nè "mentalmente". Non credo riuscirei a perdonare il tradimento, perchè se tradisci sai a cosa vai incontro secondo me e nonostante tutto pensi che valga la pena perdere la tua ragazza per una scopata di una notte.

  7. #36
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    ...mai stata tradita...
    Come sono dolci le convinzioni assolute dei giovani
    A Masquerade, Hulk, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  8. #37
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Sono del parere che quando qualcosa in una coppia non va, le responsabilità vadano sempre divise. Magari non sempre al 50% ma sempre divise. Poi come si reagisce è un altro discorso.
    Per il trattare male continuo a pensare che trovo incomprensibile continuare ad esser "presi" da chi ci tratta male.
    Se tu ( tu generico) mi tratti male una volta, la colpa è tua, ma se mi tratti male la seconda, la colpa diventa anche mia. Altra suddivisione di responsabilità.
    l'ho già detto in altri topic che non amo il tradimento in qualsiasi forma. Parto dal concetto che niente e nessuno è per sempre, quindi se deve finire, perché non farla finire al meglio, magari con un confronto diretto?
    Anche nel tuo caso, poteva finire in al'ltro modo. E no, non risolve i problemi di coppia. Anzi, da il colpo di grazia.
    vero, ma ho anche specificato che avevo 18 anni.
    forse reazione più comprensibile lo sfogo con la prima che passa piuttosto che un chiudere con un confronto maturo la storia.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Sei la mia migliore amica
    sono ancora giovane anch'io allora! sono ancora giovane! sono ancora giovane!

  9. #38
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Come sono dolci le convinzioni assolute dei giovani
    Haha che io sappia no però conoscendolo (almeno l'ultimo) dubito ... ma solo perchè il mio attuale ragazzo è atipico, rifiutò una scopata al primo appuntamento con me perchè ero ubriaca marcia e voleva fosse bello e sentito da entrambi...lo prendo ancora per il culo per quello
    A morrigan e Hulk piace questo intervento

  10. #39
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Come sono dolci le convinzioni assolute dei giovani
    @MagicCarpet ...ho una curiosità: ma tu sei uno che tradisce? mi hai sempre dato quella sensazione, non so perché...

    Scusa la domanda, sono una persona un filino diretta

  11. #40
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    @MagicCarpet ...ho una curiosità: ma tu sei uno che tradisce? mi hai sempre dato quella sensazione, non so perché...

    Scusa la domanda, sono una persona un filino diretta
    Parafrasando persone molto, molto più importanti di me, direi che con degli occhi così a me puoi fare tutte le domande che vuoi.

    Non sono un traditore seriale, no. Credo che la serenità e la felicità di un rapporto stabile vada preservata in tutti i modi possibili, anche rinunciando a qualche tentazione. Ma io oramai sono un padre di famiglia, con una situazione felice, il mutuo ecc. e faccio poco testo.

    Però in passato è capitato. Poche volte ma è capitato.

    L'argomento tradimento è molto articolato e mi trovo spesso a sorridere leggendo una risposta semplice e monosillabica, specialmente se uno ha tutta la vita (e i casini relativi) davanti.

    Potremmo discutere penso per pagine e pagine intere, io ho delle teorie abbastanza articolate in materia...
    A lunantica e Fiona piace questo intervento

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Come migliorare il proprio stato mentale,fisico...
    Da Billy2112 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 26/6/2007, 13:06
  2. Il tuo partner è quello giusto?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 26/3/2007, 14:52
  3. Come vorreste il vostro partner?
    Da Zood nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 19:34
  4. Come si spegne il proprio pc dopo aver stampato...
    Da Ser Nwanko nel forum Off Topic
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30/11/2006, 11:53
  5. affrontare argomenti hot cn il proprio partner
    Da Revy nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 13:11