Originariamente inviata da
morrigan
Personalmente credo che il tradimento abbia molte sfaccettature. A volte, scopriamo un tradimento ma ci soffermiamo a riflettere per capire il perché? Può succedere che veniamo traditi per mancanze nostre, errori che facciamo e che portano il partner a cercare affetto altrove. È giusto? No. Giusto sarebbe che il partner venisse da noi ad esprimere i propri sentimenti, ad invitarci a riflettere per cercare di capire, rimediare, ricominciare. Invece può essere più semplice lasviarsi trasportare dalle emozioni, dalle sensazioni del momento. Il problema per me non è perdonare, ci vuole tempo, io ho capito che può essere avvenuto in parte anche a causa mia, e sono stata disposta ad azzerare tutto, provare a ricominciare. Quello che io non ho perdonato è stato l'essere presa in giro, la mancanza totale di rispetto e sensibilità nei miei confronti dopo oltre 10 anni che gli stavo accanto. Il fatto di essere io sola a provarle tutte per sistemare le cose, il fatto che non sua stato onesto. Non mi ami più? Ok, ma prenditi le tue responsabilità e dillo. In seguito a tutto ciò quella persona ai miei occhi è diventata tutto ciò che non volevo accanto, mi ha distrutta e ci ha distrutti, pensando che io ci sarei sempre stata, che volevo troppo bene a mio figlio, e che fossi così cretina da non vedere gli altri tradimenti. Come dicevo prima, c'è un limite a tutto, e per quanto io non abbia stima di me stessa, non mi odio fino al punto da sopportare una cosa simile. E francamente, ora non potrei essere più felice, anche se la ferita resta..