ok... vi avevo promesso un resoconto della serata... quindi eccolo
8:20 matt (l'autista designato della serata) passa a prendermi a casa... e si procede verso il ristorante con la musica di gigi d'ag a palla (perchè si... in serate ignoranti come queste gigi d'ag a palla ci sta tutto )
si arriva... si fa conoscenza con le amiche di lei (che non conoscevamo)... si saluta la festeggiata... gli si fa gli auguri e blablabla...
poi si parte con la roba seria... antipasto con affettato (di cui non è che io sia un grande fan) e frittura (di cui invece si... sono un grande fan)... poi agnellotti tartufati (in porzione abbondante e troppo boni)... e tagliata di manzo al sangue (spettacolare)... come contorno insalata che però a me fa schifo quindi non ho preso niente
dettaglio non insignificante (e motivo principale per cui questa cena da me verrà ricordata a lungo)... nella "pausa" tra 1° e 2° simo mi fa scoprire questa perla assoluta
la treshata più trash della storia del trash (italiano e non solo)... ma vabbè torniamo a noi
dopo il 2° decidiamo che è il momento di uscirle il regalo... lei ringrazia dice che non serviva niente e blablabla
poco dopo "la svolta"... e ci dice che per dolce andiamo a prenderci un gelato nella gelateria poco distante da lì (la migliore della zona per distacco... forse anche della provincia)
e a questo punto noi pensiamo "ok... siccome le abbiam fatto il regalo vuole offrirci il dolce"... sembra una cosa ovvia... o no?!?!
si paga la cena (25 a testa che comunque ci stanno tutti) e quindi si procede spediti verso la gelateria (sempre con gigi d'ag a palla )... si arriva lì e troviamo tutto strapieno (abbiamo dovuto aspettare quasi 10 minuti perchè si liberasse un tavolo) ma fregacazzo... ci avviamo verso la cassa (per fare lo scontrino) tutti in colonna dietro a lei e al suo ragazzo (convinti che lei avrebbe offerto)
e invece... ordinano solo 2 coppette piccole per loro
i successivi 20 minuti prima di tornarcene tutti a casa sono una roba assurda
mentre mangiavamo il gelato ogni volta che incrociavo lo sguardo coi miei amici mi veniva troppo da ridere (con per di più la stronza di marty che continuava a ripetere quanto il gelato fosse buono e nonostante tutto costasse solo 2 € come in tutti gli altri bar )... e poi si arriva alla degna conclusione della serata... con noi che "ringraziamo" la festeggiata per l'invito mentre a bomber simo esce per sbaglio un "grazie per la cena"
(che all'inizio abbiamo pensato tutti avesse fatto apposta ma in realtà è stato un lapsus involontario )
Continuo a dire che il vero problema è che ha scelto un ristorante che non era alla portata di tutti. E non è corretto. E almeno il gelato, quello ci stava offrirlo.
Ma no, quello del tuo amico non è mica stato un lapsus: in effetti vi ha dato di che parlare per giorni (e anche qui sul forum) e vi ha fatto passare una bella serata tra buone mangiate e risate...che volete di più dalla vita?! Il grazie ci stava tutto
direi di si (anche se per come abbiamo mangiato il ristorante i 25 € se li è strameritati)
ma comunque se avesse pagato il gelato nessuno avrebbe avuto niente da ridire
ci si è fatti una bella cena alla romana... noi abbiam fatto un regalino da poco (come idem con patate han fatto pure le sue amiche)... e lei per "ripagare" ha offerto il dolce
ci stava... era perfetto... e invece no
un gelato
Quanto meno vi siete divertiti, anche se non ho capito...per una cena siete partiti alle 8 del mattino?