di solito sono un ragazzo calmo e paziente... raramente mi incazzo (a parte quando mi si tocca la juve )... però in certi casi davvero... ma come cazzo si fa?!
andiamo con ordine... poco fa mi chiama un mio amico... la cui fidanzata (con cui sta insieme da un paio di mesi) compie gli anni la prossima settimana... dicendo appunto che è il suo compleanno e vuole fare una cena... a cui io e alcuni del "nostro gruppetto di amici" siamo invitati
io ovviamente dico che andrò... poi lui mi chiede se per me è un problema "invitare" gli altri e io dico di si
sembra tutto procedere a gonfie vele... ma sembra appunto... perchè la perla dell'anno sta arrivando...
"ah lucas senti... la cena facciamo che ognuno paga per se... però non azzardatevi a fa il regalo... mi raccomando dillo anche agli altri... niente regalo"
ecco... allora... la domanda... anzi no le domande che porgo a voi nel topic sono le seguenti:
- vi è mai capitato di essere invitati a (o perchè no di aver organizzato una) roba del genere?!?!?!?
- ma checcazzo di senso ha una roba del genere?!?!!?!!
- ma perchè cazzo?!?!?!?
- perchè invitare la gente A CENA il giorno del tuo compleanno se tu la suddetta cazzo di CENA non la vuoi offrire?!?!?!?!?!?!
ora però soffermiamoci un secondo sul caso specifico (e sul perchè io in questo preciso istante ho tanta voglia di tirar giù tutti i santi del paradiso )
in questo momento io sul nostro gruppo di wa sto discutendo con 3 tipologie di persone... che sono:
1) quelli che "è una tirchia di merda!! non dobbiamo farle nessun regalo!! questa dice così ma in realtà vuole andare a cena solo per prende il regalo!"
2) quelli che "no no... non possiamo presentarci a un compleanno senza regalo!!! non siamo gli unici invitati e rischiamo una figura di merda... famogli una cazzatina da 3/massimo 5 € a testa e passa la paura"
3) quelli (o per meglio dire quello) che "ma dai... lei non offre la cena perchè economicamente non se la passa bene (grandissima cazzata!)... dobbiamo fargli un bel regalo come cristo comanda... presentarci lì in 6 con una cazzatina da 25 € è una cafonata!!!" ()
mettiamo in chiaro che a me dei soldi non me ne frega una sega (non fossi stato invitato insieme agli altri un regalo da una ventina di € glielo avrei fatto da solo)... però per una questione di principio io il regalo non glielo farei... anche solo perchè lei poche settimane fa è stata invitata al compleanno di un ragazzo che fa parte del "nostro gruppo"... e lui la cena gliel'ha offerta...
però nello stesso tempo son d'accordo che presentarci ad un compleanno senza regalo sarebbe proprio da morti di fame... quindi opterei per la soluzione 2 (regaluccio da 3/5 € a testa)
ma il problema è che "i 2" siamo d'accordo solo io e un'altra... e quelli della "gli 1" sono parecchio incazzati... e forse alla fine manco verranno... con il rischio di doverci andare in 2/3... cioè insieme a quello che vuole fargli il regalone perchè "lei se la passa male"
(quanta pazienza ci vuole con certi soggetti... )