ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 88
Like Tree48Mi piace

feste di compleanno "alternative"

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito feste di compleanno "alternative"

    di solito sono un ragazzo calmo e paziente... raramente mi incazzo (a parte quando mi si tocca la juve )... però in certi casi davvero... ma come cazzo si fa?!

    andiamo con ordine... poco fa mi chiama un mio amico... la cui fidanzata (con cui sta insieme da un paio di mesi) compie gli anni la prossima settimana... dicendo appunto che è il suo compleanno e vuole fare una cena... a cui io e alcuni del "nostro gruppetto di amici" siamo invitati

    io ovviamente dico che andrò... poi lui mi chiede se per me è un problema "invitare" gli altri e io dico di si

    sembra tutto procedere a gonfie vele... ma sembra appunto... perchè la perla dell'anno sta arrivando...

    "ah lucas senti... la cena facciamo che ognuno paga per se... però non azzardatevi a fa il regalo... mi raccomando dillo anche agli altri... niente regalo"

    ecco... allora... la domanda... anzi no le domande che porgo a voi nel topic sono le seguenti:

    - vi è mai capitato di essere invitati a (o perchè no di aver organizzato una) roba del genere?!?!?!?
    - ma checcazzo di senso ha una roba del genere?!?!!?!!
    - ma perchè cazzo?!?!?!?
    - perchè invitare la gente A CENA il giorno del tuo compleanno se tu la suddetta cazzo di CENA non la vuoi offrire?!?!?!?!?!?!

    ora però soffermiamoci un secondo sul caso specifico (e sul perchè io in questo preciso istante ho tanta voglia di tirar giù tutti i santi del paradiso )

    in questo momento io sul nostro gruppo di wa sto discutendo con 3 tipologie di persone... che sono:

    1) quelli che "è una tirchia di merda!! non dobbiamo farle nessun regalo!! questa dice così ma in realtà vuole andare a cena solo per prende il regalo!"
    2) quelli che "no no... non possiamo presentarci a un compleanno senza regalo!!! non siamo gli unici invitati e rischiamo una figura di merda... famogli una cazzatina da 3/massimo 5 € a testa e passa la paura"
    3) quelli (o per meglio dire quello) che "ma dai... lei non offre la cena perchè economicamente non se la passa bene (grandissima cazzata!)... dobbiamo fargli un bel regalo come cristo comanda... presentarci lì in 6 con una cazzatina da 25 € è una cafonata!!!" ()

    mettiamo in chiaro che a me dei soldi non me ne frega una sega (non fossi stato invitato insieme agli altri un regalo da una ventina di € glielo avrei fatto da solo)... però per una questione di principio io il regalo non glielo farei... anche solo perchè lei poche settimane fa è stata invitata al compleanno di un ragazzo che fa parte del "nostro gruppo"... e lui la cena gliel'ha offerta...

    però nello stesso tempo son d'accordo che presentarci ad un compleanno senza regalo sarebbe proprio da morti di fame... quindi opterei per la soluzione 2 (regaluccio da 3/5 € a testa)

    ma il problema è che "i 2" siamo d'accordo solo io e un'altra... e quelli della "gli 1" sono parecchio incazzati... e forse alla fine manco verranno... con il rischio di doverci andare in 2/3... cioè insieme a quello che vuole fargli il regalone perchè "lei se la passa male"

    (quanta pazienza ci vuole con certi soggetti... )


  2. # ADS
     

  3. #2
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito



    Il regalo perfetto per un'occasione simile xD

    P.s. non so se mi fanno più ridere loro o te che ci apri un topic su Fuoriditesta
    A Mephist e Tinker Bell piace questo intervento

  4. #3
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Io per festeggiare il mio compleanno sono andata ad una festa così non ho dovuto invitare nessuno e mi sono divertita un sacco In ogni caso a me ste cose non piacciono e da me non si usa fare le "cene". Da noi si fa la festa con due o tre persone che fanno gli anni lo stesso periodo e ci si spacca tutti fino al mattino xD Per quanto riguarda i regali io non li faccio mai e non ne ricevo spesso, capita quella volta se sono presa bene, ma non è una cosa che faccio in determinate date. Preferisco fare una sorpresa quando vedo qualcosa che mi fa ricordare quella persona durante i giorni "normali" piuttosto che spendere sodi per cazzatine che poi vengono buttate.

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    scaz dipende molto dalle abitudini della compagnia.

    nella nostra infatti era una cosa normalissima la cena dove ognuno pagava alla romana il proprio, e si faceva anche il regalino da 3-5 euro a cranio.

    però ovvio che lo facevamo tutti, se da voi tutti di solito offrono è molto diversa la cosa.

  6. #5
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio


    Il regalo perfetto per un'occasione simile xD


    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio
    Io per festeggiare il mio compleanno sono andata ad una festa così non ho dovuto invitare nessuno e mi sono divertita un sacco In ogni caso a me ste cose non piacciono e da me non si usa fare le "cene". Da noi si fa la festa con due o tre persone che fanno gli anni lo stesso periodo e ci si spacca tutti fino al mattino xD Per quanto riguarda i regali io non li faccio mai e non ne ricevo spesso, capita quella volta se sono presa bene, ma non è una cosa che faccio in determinate date. Preferisco fare una sorpresa quando vedo qualcosa che mi fa ricordare quella persona durante i giorni "normali" piuttosto che spendere sodi per cazzatine che poi vengono buttate.
    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    scaz dipende molto dalle abitudini della compagnia.

    nella nostra infatti era una cosa normalissima la cena dove ognuno pagava alla romana il proprio, e si faceva anche il regalino da 3-5 euro a cranio.

    però ovvio che lo facevamo tutti, se da voi tutti di solito offrono è molto diversa la cosa.
    qui diciamo che ognuno fa un pò come cactus gli pare

    c'è chi festeggia in discoteca... chi offre una cena... chi offre una birra... chi si procura gli alcolici al supermercato e poi sbronza in spiaggia... chi non festeggia per niente...

    e per me alla fine va bene tutto... e al il regalo da minimo 5 € a testa (quando non vengono offerte cene ovviamente... altrimenti è sempre di più) partecipo sempre

    però scusate ma invitare a una cena dove ognuno deve pagare per se per me è proprio una stronzata di livello mega

    cioè al limite posso capire in una compagnia dove si fa sempre così... ma qui ha invitato pure uno che un paio di settimane fa ha offerto la cena...

    più ci ripenso e più mi sembra una cazzata sempre più grossa

  7. #6
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Io fino all'anno scorso se festeggiavo il mio compleanno si andava al pub e offrivo io da mangiare e il primo giro di bevute. E avevo i regali. O il regalo. Da quest'anno invece ho cambiato abitudine, perché ho troppi amici per festeggiare pagando io. E tutti facciamo così. Siamo tutti insieme e ognuno paga per sé. C'è da dire che nessuno ha mai proposto di andare a cena, di solito ci vediamo da qualche parte, ognuno porta da bere e via, però è capitato che qualche festeggiato volesse andare a ballare e lì ognuno pagava per sé.
    Diciamo che ormai non ci vedo nulla di male a far così, basta che il festeggiato scelga di andare a mangiare in un posto che vada bene a tutti, tipo in pizzeria o a un pub, appunto, e che non si aspetti il regalo. E che anche gli altri invitati si mettano in testa che non è maleducazione o brutto non regalar nulla. Se poi voi volete farlo lo stesso okay, però ecco diciamo che non ci vedo nulla di male nell'invito a cena però pagato da ognuno, è anche stato detto prima. Se si è in tanti davvero si paga un sacco, e per chi non lavora ed è studente è una bella spesa.
    A Mephist piace questo intervento

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io non mi sono mai potuto permettere di pagare cene. Quindi o venivano a casa mia e mamma faceva la pizza o la pizza la mangiavamo fuori. Come é successo ai miei 18 e ai miei 22. La cosa non mi andava molto giu.
    Ora che ho una compagnia di amici differente non ho di questi problemi, non sanno neanche in che giorno capita e non mi interessa che lo sappiano.
    Ma cmq é comune da me fare la cena di compleanno, non offrire nulla e ricevere il regalo...
    La cosa che mi mette piu nei casini sono i regali inaspettati per i quali mi sento in debito e quindi devo invitare persone a casa.
    Ultima modifica di Dade; 10/6/2016 alle 8:02
    A Jamila piace questo intervento

  9. #8
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ma ragà io non mi sto mica incazzando perchè pretendevo mi offrisse cena eh

    è solo che se non puoi permetterti di offrire una cenza checcactus la inviti a fare la gente a cena???? ci si incontra dopo cena no?! e al massimo offri una bevuta...

    la cazzatina di regalo l'avrebbe presa comunque perchè ne io e ne i miei amici ci siamo mai presentati ad un compleanno (o comunque ad un uscita organizzata da qualcuno che compie gli anni) senza regalo... però sarebbe stato tutto un altro paio di maniche

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Si vede che vuole festeggiare così. Poi ognuno credo sia libero di andare dopo cena, se vuole. La sua idea è quella, a chi sta bene va, altrimenti a dopo.
    Ormai mi sono abituata ad essere più elastica sulle cose. Per il mio compleanno mi piacerebbe cenare insieme, però ognuno si paga il suo, chi vuole venga altrimenti no. Il bello è stare insieme, non la cena pagata o no. E te lo dice una che all'inizio reagiva come te. Poi ha capito che non c'è nulla di male a far così.
    Anche la storia del "Eh però lei è andata al compleanno di Tizio e le è stata offerta la cena". E allora? Io al mio compleanno ero a Torino con pochi amici, e ho offerto da bere. Mi hanno detto "Eh ma non abbiamo mai fatto così dai"; ma io me ne son fregata e ho offerto. Al compleanno di un'altra amica abbiamo pensato di farle un pensiero perché eravamo in tanti e c'erano anche altri suoi amici, e non è che perché nessuno ha mai ricevuto regali prima ci siamo messi a discutere. Ognuno faccia come vuole, liberi gli altri di partecipare o no.
    A Mephist e Oregon piace questo intervento

  11. #10
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Si vede che vuole festeggiare così. Poi ognuno credo sia libero di andare dopo cena, se vuole. La sua idea è quella, a chi sta bene va, altrimenti a dopo.
    Ormai mi sono abituata ad essere più elastica sulle cose. Per il mio compleanno mi piacerebbe cenare insieme, però ognuno si paga il suo, chi vuole venga altrimenti no. Il bello è stare insieme, non la cena pagata o no. E te lo dice una che all'inizio reagiva come te. Poi ha capito che non c'è nulla di male a far così.
    ma il problema è che non c'è un dopo...

    è un giorno feriale... cena in un ristorante (dove non ho mai mangiato... ma credo sia da una ventina di € a testa sicuri) e poi tutti a casa...

    in pratica dobbiamo pagare cena + regalo (sui 30 € minimo in tutto) e lei non offre nulla... il che alla fine a me frega poco... ma non è che tutti si possano permettere un mercoledì sera da 30 e passa €... ci sta pure gente che non lavora e studia tra gli invitati...

    comunque vabbè... dai vostri post mi sto rendendo conto che come "festa di compleanno" è meno inusuale di quello che credevo... però resta il fatto che "invito a cena che però vi pagate da soli" per me resta una stronzata grossa

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Help!Scherzi di compleanno!
    Da MiSsSmIlE nel forum Argomento libero
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 9/2/2009, 13:34
  2. Vittoria di Luca Zaia su quote latte
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 10:59
  3. festa di compleanno
    Da bambolinaEbarracud nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 3/5/2007, 17:11
  4. festa di compleanno..
    Da gigia nel forum Argomento libero
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 26/8/2006, 13:49
  5. regalo di compleanno!!!!!
    Da beautiful girl nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2005, 14:46