ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Leva militare obbligatoria?!

Votanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    1 6.25%
  • No

    15 93.75%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49
Like Tree26Mi piace

Leva militare obbligatoria?!

  1. #1
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito Leva militare obbligatoria?!

    Ragà sareste favorevoli a rimettere l'obbligo al servizio militare mo che c'abbiamo l'ISIS che terrorizza l'occidente?!



    Chi di voi ha fatto la leva militare v'è piaciuta?! Raccontate l'esperienza vostra?!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma anche no, grazie, prima fanno entrare cani e porci senza controlli perché sarebbe un comportamento da razzisti, poi di fronte all'evidenza della caxxata commessa si mandano dei neomaggiorenni a crepare per gli sbagli commessi da altri? Ma piuttosto ci si mandi gente come la boldrini favorevoli sempre e comunque ad aprire le porte a chiunque e visto che è per la parità dei sessi proprio lei anche se è donna dovrà essere la prima da reclutare.

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    No. Io devo essere libero di scegliere di cosa morire
    A Caska e Hulk piace questo intervento

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Non combatterei mai per l'Italia, e non ucciderei mai nessuno.
    A COMBAIN_90, Mephist e Hulk piace questo intervento

  6. #5
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non credo che la leva obbligatoria serva a qualcosa. Quante persone trovavano comunque espedienti per non arruolarsi o tornarsene a casa. Chi vuole si arruoli volontariamente, la libertà di scelta non va mai dimenticata.
    A COMBAIN_90, scazzula2, Loller156 e altri 1 piace questo intervento

  7. #6
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Assolutamente contrario alla leva militare obbligatoria, ritengo vada contro i più importanti principi costituzionali. Ognuno deve essere libero di fare quel che cavolo gli pare della propria vita e un anno, soprattutto di giovinezza, non lo regalo a nessuno. Semplice.
    A Loller156, Mephist e Hulk piace questo intervento

  8. #7
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Ma che siamo pazzi?
    A Loller156 e Mephist piace questo intervento

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non sono favorevole alla reintroduzione, e non penso che l'ISIS rappresenti una minaccia tale da giustificare una cosa del genere - almeno per l'Italia.

    Cmq, ci terrei a precisare che esisteva - è esistito per molti anni - anche il servizio civile per gli obiettori di coscienza, quindi di fatto negli ultimi decenni di esistenza della leva nessuno è stato obbligato ad imbracciare le armi.

    Se devo essere sincera al 100%, anche se io stessa non vado fiera di questa opinione, penso che un anno di servizio civile non farebbe male a tanti giovani italiani...

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    Ognuno deve essere libero di fare quel che cavolo gli pare della propria vita e un anno, soprattutto di giovinezza, non lo regalo a nessuno. Semplice.
    ...Esattamente per questo motivo. Sorry Alfio, non voglio chiamare in causa te nello specifico né metterti in bocca cose che non hai detto, ma la frase che ho quotato è molto vicina a ragionamenti che io personalmente non approvo, e non posso scusare.

  10. #9
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non sono favorevole alla reintroduzione, e non penso che l'ISIS rappresenti una minaccia tale da giustificare una cosa del genere - almeno per l'Italia.

    Cmq, ci terrei a precisare che esisteva - è esistito per molti anni - anche il servizio civile per gli obiettori di coscienza, quindi di fatto negli ultimi decenni di esistenza della leva nessuno è stato obbligato ad imbracciare le armi.

    Se devo essere sincera al 100%, anche se io stessa non vado fiera di questa opinione, penso che un anno di servizio civile non farebbe male a tanti giovani italiani...



    ...Esattamente per questo motivo. Sorry Alfio, non voglio chiamare in causa te nello specifico né metterti in bocca cose che non hai detto, ma la frase che ho quotato è molto vicina a ragionamenti che io personalmente non approvo, e non posso scusare.
    Non so cosa c'è che non vada col mio discorso anche perché lo trovo abbastanza lineare e semplice. Perché, soprattutto nel pieno della giovinezza, dovrei fare un anno di leva militare se proprio non mi va/non voglio o se ho altri interessi o cose da fare nella vita? Quelli che hanno fatto servizio militare dicono che é utile e che se tornassero indietro lo rifarebbero semplicemente perché nella disgrazia (per modo di dire) sono cresciuti dentro e ne hanno passate di tutti i tipi. Lo dicono col senno di poi..se avessero di nuovo 18 anni vorrei vedere..
    Per molti non c'entra ma per me invece tutto ciò lede uno degli articoli della Costituzione a me più cari ovvero sia il numero 13 che parla di libertà personale che viene definita come inviolabile.

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    La naja non serviva a nulla, servono volontari specializzati, la leva obbligatoria è superata.
    Comunque avrei fatto volentieri anni fa, 3/5 anni di ferma.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. leva obbligatoria
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 7/5/2008, 13:18
  2. A ballare come a militare?
    Da DKNY nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 11/6/2006, 22:42
  3. Vasco Rossi - (Per Quello Che Ho Da Fare) Faccio Il Militare
    Da Silent Enigma nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/5/2006, 12:07
  4. Carriera militare...
    Da Domingo86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 21:37
  5. Cariera militare
    Da Domingo86 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14/3/2005, 14:02