di solito parlo italiano ma quando capita uso qualche parola in dialetto, soprattutto per dire parolacce che sono un po' meno cattive in dialetto.
di solito parlo italiano ma quando capita uso qualche parola in dialetto, soprattutto per dire parolacce che sono un po' meno cattive in dialetto.
x me il dialetto è la lingua + bella ke ci sia...
a casa nn parliamo spesso in dialetto ma dai nonni si!!!
parlo in italiano per qualche volta dico qualche parola in dialetto stabiese :smt039
no..parliamo rigorosamente italiano..e anche nella mia città non si usa quasi mai...cioè...qualche vecchietto si..ma perlopiù in piemonte il dialetto lo usano nei paesini..credo..
Casa, spagnolo, fuori, spagnolo e catalano XD
L'italiano, con le pareti, che almeno mi capiscono XD
Nella vita quotidiana parlo Italiano con gli amici anche perche' non conosco il dialetto modenese. In casa parlo un misto tra italiano, svedese e norvegese e dialetti svedese e norvegese soprattutto se vengono i nonni.
Ho notato che qui a modena sono soprattutto gli anziani che parlano dialetto ed infatti mi trovo in difficolta' a capirli mentre i giovani non lo parlano in tanti.
il mio e un dialetto misto tra quello mantova reggiano e parmigliano..ma nn è grezzo...cmq magari quando sono nervosa qualcosa mi scappa,ma normamente nn lo parlo anche xke i miei non vogliono...pero riesco benissimo a capirlo e lo so anche parlare bene...
le poche volte che pero lo parlo è con i miei nonni che loro a volte lo parlano,ma mi sforzo di rispondere in italiano!!!lol
Parlo solo in italiano
il dialetto lo capisco, ma non so parlarlo XD
quasi esclusivamente italiano, tranne qualche frase tipo 'vutu che?' 'setu fora?'.
il dialetto non mi dispiace è l'accento che fa proprio schifo.
terribile il bellunese! ndone, fone... da montanari.Originariamente inviata da schrek