ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 136

Dialetti

Askra
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ale_90
    io parlo praticamente solo l italiano perchè il dialetto sardo(che poi è una lingua,per di + troppo simile al latino :smt078 )nn mi piace per niente. bo mi sa di rozzo...sono solo fissata cn eya(si)e ayho(andiamo)...poi vabbe se sento qualcuno parlare in sardo lo capisco però a fare un disorso nn ci riuscirei mai...(sn la disgrazia di mio nonno che ogni tanto prova a darmi qualche lezione e io x nn farlo restare male mi dv fingere interessata. )

non sai quanto vorrei essere al tuo posto a me nessuno insegna il sardo ci sto provando da sola ma non mi riesce proprio bene!
    il sardo è fantastico peccato che ora si stia modifficando e stia diventando sempre più simile all'italiano!
    credimi il Sassarese e il Portotorese sono molto più grezzi!

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Parlo solo italiano, anzi...un italiano con il classico accento torineeeeseeee leggermente mescolato al milanese. Il piemontese lo capsco tutto ma non credo di aver mai pronunciato + di 2 parole una dietro l'altra...

Overdose da FdT
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Piaciuto: 9 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DKNY
    Parlo solo italiano, anzi...un italiano con il classico accento torineeeeseeee leggermente mescolato al milanese. Il piemontese lo capsco tutto ma non credo di aver mai pronunciato + di 2 parole una dietro l'altra...
    ma ke milanese....tu hai il tipico accento piemontese.Stop

Vivo su FdT DKNY
    Donna 40 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da schrek

ma ke milanese....tu hai il tipico accento piemontese.Stop
    Allora ho la faccia da milanese...xchè qua mi chiedono tutti se son di Milano...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito Re: Dialetti

Quote Originariamente inviata da °Luna°
    Allura ora vi spiego perchè ho aperto questo topic
    Vi volevo chiedere se voi al dì fuori del forum, nella vostra vita "reale" parlate in italiano o nel dialetto del vostro paese. Ve lo chiedo perchè guardando la tv, leggendo libri mi sono accorta che l'italiano è una bellissima lingua solo che in molte occasioni o quasi sempre, si trova più facile o più divertente usare il dialetto. Voi cosa ne pensate? Anche per voi è così?
    E inoltre vi piace il vostro dialetto?Lo trovate inopportuno in alcune situazioni o per voi è come l'italiano?
    A voi ora le risposte
    Secondo me le forme dialettali sono un arricchimento del linguaggio. Quel che è importante è essere in grado di usarle quando si vuole e non esserne costretti.

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chaoz
    Anzi,visto che ci siamo ho una domanda per gli amici pugliesi in ascolto....ma il dialetto del Gargano è diverso da quel del Salento?
    ah ci credo ..io avevo una prof che veniva dal 'garghéno', non ti dico che sinfonia che diventava il greco

FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 13/2/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Re: Dialetti

Quote Originariamente inviata da s@ve

Secondo me le forme dialettali sono un arricchimento del linguaggio. Quel che è importante è essere in grado di usarle quando si vuole e non esserne costretti.

Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Catania
    Iscrizione: 2/12/2005

Predefinito

in terronia si parla dialetto, al nord parliamo italiano!
    Tipica espressione razzista di qualche settentrionale.

Comunque io parlo italiano con le persone più grandi ed in famiglia. Ma tra amici qualche volta il dialetto viene usato e poi,come ho letto in qualche intervento precedente,è anche molto divertente!! Comunque io sono fiero di parlarlo,perchè il dialetto è la lingua d'origine di tutti noi!! Altro che distinzione tra nord e sud

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da f_mercury91
    in terronia si parla dialetto, al nord parliamo italiano!
    Tipica espressione razzista di qualche settentrionale.

Comunque io parlo italiano con le persone più grandi ed in famiglia. Ma tra amici qualche volta il dialetto viene usato e poi,come ho letto in qualche intervento precedente,è anche molto divertente!! Comunque io sono fiero di parlarlo,perchè il dialetto è la lingua d'origine di tutti noi!! Altro che distinzione tra nord e sud

ma non è vero, statisticamente è la verità, i giovani parlano in dialetto al sud, al nord no.
    vado ogni anno a bari dai parenti, i miei genitori sono nati tutti e due lì, quindi figurati se sono razzista

Assuefatto da FdT
    Donna 39 anni da Udine
    Iscrizione: 19/4/2006

Predefinito

io parlo in dialetto solo cn mio padre cioè il napoletano,ma altrove no...

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima