purtroppo il dialetto nn lo so... mi piacerebbe parlarlo(salentino xò )
parolo solo italiano ... o almeno una sottospecie di italiano
purtroppo il dialetto nn lo so... mi piacerebbe parlarlo(salentino xò )
parolo solo italiano ... o almeno una sottospecie di italiano
si ogni tanto lo parlo che ne so x esempio quando sto inc oppure x scherzare... xò in linea di massima parlo italiano mascolato ad alcune frasi di dialetto
io parlo il dialetto della mia città ma non faccio mai discorsi interi.
lo parlo solo con gli amici e a casa,nelle situazioni "ufficiali" parlo italiano senza influenzarlo col dialetto.
però prefferisco la lingua sarda ma non la conosco bene
e poi il dialetto della mia città è una cosa grezzissima
per esempio cosa significa secondo voi
Cazzuraggiu
o Cabbishuria?
di solito italiano ma(avendo 1 nonna brasciana,1 veneta,1 nonno pugliese ed essendo cresciuta a metà tra bergamo e milano)qualke intercalare in dialetto ci scappa sempre...e in più è divertente!!!
mi piacciono molto i dialetti
peccato che non parlo neppure quello del mio paes..
ce vvoi, bedda, na leziòne t'a faci bastare? :smt112Originariamente inviata da Kim
Parlo italiano, però il dialetto lo capisco e ogni tanto lo uso con i nonni così sono felici.
normalmente in casa parlo l' italiano o il polacco oppure l' italia-cco
fuori parlo l' ITALIACANO ma a volte può sfuggire qualche battutina in genovese, siciliano o napoletano!
A lavorare italiano....In casa e con gli amici italiano e dialetto....
beh dipende...se sono con amici che parlano dialetto parlo dialetto...se sono con delle ragazze parlo in italiano...in famiglia parliamo italiano...poi dipende anche dagli argomenti...se scherziamo parliamo in dialetto...con argomenti seri parliamo in italiano...poi con alcuni amici per non farmi capire dagli altri, parliamo in inglese(ovviamente lo facciamo con persone che non lo capiscono...altrimenti sarebbe inutile)