innanzitutto cos'è il canone rai?
"Il Canone RAI è il tributo dovuto da chiunque possegga (anche se non è proprietario) apparecchi televisivi, utilizzati sia nell'ambito familiare, sia nell'esercizio di attività.
Il canone RAI ordinario è una vera e propria imposta cui è obbligato il detentore di uno o più apparecchi TV, nella propria residenza o in altra abitazione, a prescindere dal fatto che concretamente lo utilizzi: in sostanza, il semplice possesso (e non necessariamente la proprietà) del televisore impone il pagamento del canone, ed è irrilevante che esso venga usato."
in pratica o butti via tutti i televisori o lo devi pagare x forza
io non ho problemi di soldi e lo pagherei + che voltentieri SE LA RAI FORNISSE UN SERVIZIO APPENNA APPENA DECENTE! O PERLOMENO SE NON MI FACESSE SALIRE LO SCLERO E LE BESTEMMIE DI PRIMA MATTINA!
io non vorrei dire niente ma stavolta hanno toccato il fondo... è scandaloso che le partite della NAZIONALE ITALIANA di basket agli europei non vengano trasmesse da nessuna rete in chiaro
posso capire che i diritti delle partite di champions ed e. league (che fino ad alcuni anni fa trasmettevano) non te li puoi + permettere... posso capire che il motomondiale idem... posso capire che gare di f1 adesso ne trasmetti in diretta solo 1 su 2... costano tanti soldi e con le corazzate sky e mediaset non riuscite a competere... MA LE PARTITE DELLE NAZIONALI NO PORCAPUTTANA!!!
non dico che mi devi trasmettere tutti gli europei ma le partite dell'italia si... perchè ogni italiano ha il diritto di vederle!
ma il brutto è che x me questo è solo il 1° passo... adesso sono gli europei di basket a finire in esclusiva su sky... tra qualche anno quelli di calcio
e poi vabbè... almeno tu sky che compri i diritti in esclusiva abbi la decenza di far vedere le partite dell'italia su cielo... eeeeh che te lo dico a fare
la maggior parte degli italiani che seguono lo sport (o perlomeno di quelli che conosco io) è passata da sky e premium (sia perchè costa molto - e sia x la champions che hanno in esclusiva)... nella zona in cui vivo io non c'e un bar (e dico 1!) che ha sky (x lo stesso motivo di cui sopra)... quindi ditemi voi come un appassionato di basket (non molto abbiente) potrà seguire l'europeo (almeno in modo legale e con una qualità audio/video accettabile)?
x tutti i motivi che ho scritto qui sopra io da italiano vorrei protestare x il servizio di merda della rai non pagando il canone... ma invece no! manco questo posso fare perchè il canone è OBBLIGATORIO x chiunque possieda una tv!
vabbè pigliamola sul ride che è meglio... tanto che ce frega del basket quando c'abbiamo don matteo in esclusiva assoluta