Originariamente inviata da
Kathryn Merteuil
Tornando seri.
Ecco vedete, questo è l'esempio pratico di quello che dicevo io ieri
Voi considerate indegno o scarso il servizio che passano, MA NON TUTTI SONO D'ACCORDO!
Semplicemente la Rai punta a proprorre dei contenuti diversi e ad accaparrarsi i telespettatori di una fascia di età diversa.
Toh vi faccio un altro esempio nell'esempio così forse capisce pure mio cugino
Don Matteo vs True Detective. Lo so il paragone è ai limiti della bestemmia però sono entrambe serie che parlano di casi da risolvere
Se dovessi scegliere tra le due io OVVIAMENTE andrei su True Detective, e il 99,99% degli utenti del forum sicuramente sarebbe d'accordo con me.
Però nello stesso tempo io ho la certezza che se la Rai lo mettesse in prima serata True Detective non farebbe nemmeno un terzo degli ascolti record che fa Don Matteo.
Perché se non lo sapeste sì, Don Matteo fa ascolti record..
Quindi la domanda sorge spontanea, perché la Rai dovrebbe "cambiare rotta" e optare per True Detective quando la maggioranza degli italiani preferisce Don Matteo?
Stessa cosa si potrebbe dire degli europei e dei mondiali di sport come basket e rugby. Se Carlo Conti e Amadeus fanno più ascolti delle partite perché io Rai dovrei spendere tutti quei soldi per comprarmi i diritti?
P.s. il problema è sempre lo stesso. L'italiano medio è questo. L'Italia è un paese "vecchio" e la nostra tv di stato ci rappresenta alla perfezione.