Tutti più o meno abbiamo progetti per il futuro; finire l'università, trovare un lavoro, andare all'estero...quali sono i vostri progetti per il futuro? Com'è la vostra vita ora e come la immaginate tra qualche anno?
Tutti più o meno abbiamo progetti per il futuro; finire l'università, trovare un lavoro, andare all'estero...quali sono i vostri progetti per il futuro? Com'è la vostra vita ora e come la immaginate tra qualche anno?
Io al momento non ho alcun progetto.
Cioè se devo fare un prospetto tra ora e i prossimi cinque anni, direi che la morte sia il risultato più concretizzabile.
Viva me!
Fatte tutt'e tre le cose che tu hai nominato, come giustamente dice Jo il prossimo traguardo interessante è la morte.
Scherzi a parte, non ho un'idea chiara perché purtroppo ho scelto una strada (a livello di carriera) in cui è difficile fare progetti. Potrebbe succedere tutto e il contrario di tutto. Comunque, per l'immediato futuro:
1) Andare a vivere col mio ragazzo in UK (nel senso, lui mi raggiunge lì). Questo avverrà fra pochi giorni.
2) Finire (o meglio, sopravvivere a) questo dottorato
3) Trovare un altro contratto di ricerca in un'università europea
Le prime due sono sotto il mio controllo, la terza purtroppo no, per cui devo considerare che potrebbe anche non essere possibile. Forse dovrò andare in America se voglio lavorare, forse finirò a chiedere l'elemosina sotto un ponte. Per altro ci sarebbe anche da vedere che tipo di lavoro troverà il mio ragazzo in futuro e se vorrà/potrà spostarsi di nuovo con me.
Scusa Layne ma come pensi di fare ad andare in America? Da quel che so adesso ottenere la possibilità di lavorarci è un'impresa, sempre che per chi lavora in campo medico non sia diverso, che mi sai dire a riguardo? Perché nel caso questa nave affondasse vorrei abbandonarla andando anch'io proprio lì.
Finire il dottorato, spero. Abbandonare la vita accademica per sempre.
strappare sto benedetto contratto a tempo indeterminato (forse ormai ci siamo)
stabilizzarmi sentimentalmente
giocarmi il posto da titolare in serie d
voglio godermi la vita e poi alla fine morire in modo veloce e indolore
Progetti di carriera:
1. Laurearmi alla prima sessione disponibile con 110L;
2. Andare in Erasmus Traineeship o progetti vari per stage esteri, per circa 3 mesi;
3. Completare i corsi che mi servono per lavorare: brevetti vari e abilitazione all'insegnamento;
4. Trovare lavoro in una scuola e in una società di alto livello.
Progetti di vita di coppia:
1. Scegliere una città in cui vivere;
2. Trovare lavoro nella città scelta;
3. Sposarmi;
4. Sfornare 2 figli.
Tutto questo da realizzare entro il 2018, se tutto va bene, tranne per la carriera da insegnante che avrà date ben più lunghe.
inguaribile ottimista!
per quanto mi riguarda:
1. crescere al meglio i miei bimbi, sarà sempre più difficile.
2. espandere lentamente la mia azienda, senza fare follie visto che già va benone.
3. quando i pupi saranno appena un pò più grandi, spero di migliorare un pò il rapporto con mia moglie, che da quando ci sono le due pesti, è un pò incasinato ed abbiamo molto meno tempo per noi due.
Preferisco non esprimermi. xD
Fino a non molto tempo fa avrei avuto anche io la mia bella lista 1...blabla 2..blablabla 3...blablabla
Ora col tempo e un po' di vita in più sulle spalle dico che il mio obiettivo primario sarà quello di evitare l'umanità malarazza o, come li definisco, i lupi travestiti da agnello. Si, perché la vita me ne ha posta davanti una percentuale imbarazzante negli ultimi anni, non so perché il destino abbia fatto certi regali proprio a me...forse dovevo sbatterci il muso contro per riconoscere che esisteva anche questo fango al mondo, chissà. Fatto sta che è il mio obiettivo primario.
E se questa continuerà a essere una percentuale imbarazzantemente alta beh, sai che c'è? Che veramente è meglio soli che male accompagnati, che in certi casi i compromessi sono veleni dell'anima.