In tempi brevi:
-1 dare il mio ultimo saluto a mia nonna che se ne sta andando
-2 rinnovo del contratto spero a tempo indeterminato
-3 quindi rimanere a roma
In tempi meno brevi
-1 fare un corso di inglese
-2 conoscere l'amore cosa che purtroppo mi manca
-3 risolvere i miei problemi relazionali
-4 convivere e comprare casa
E' anche il mio turno
- in un anno e mezzo laurearmi con 110L
- entrare in specialità a chirurgia generale, possibilmente a Padova
- andare ad abitare con lui
In tempi meno brevi:
- avere un figlio
- sposarmi
- diventare un chirurgo con i controcoglioni
A me vien male solo a pensare a cosa preparare per pranzo, figuriamoci...
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Come progetto base mi ritrovo con quanto scritto da @lunantica. Al momento è il più concreto da realizzare e sicuramente anche il più utile.
Il resto sono catalogati nell'archivio sotto denominazione sogni, troppo "grandi" per poterli raggiungere.
Quindi vivo giorno per giorno, con il dovuto impegno, ma senza affannarmi in inutili e sfiancanti inseguimenti.
1- raggiungere una stabilità economica
2- andare a vivere da sola
3- studiare
Laurearmi il prima possibile (ossia luglio 2017) perché ho già perso troppi anni appresso a questa campanella di vetro che è l'università.
iniziare a guadagnare abbastanza e trovare un lavoro che mi piace, così da spassarmela un po' per almeno dieci anni e viaggiare viaggiare e viaggiare e ancora viaggiare.
in mezzo vorrei fare sicuramente anche qualche anno con emergency o medici senza frontiere , ma quando me la sentirò lo farò .
Non ho nessuna intenzione di andare in america così dal nulla, naturalmente.
Come ho scritto sto facendo un dottorato (quindi il mio ambito è quello accademico, non medico) e ci sono parecchie possibilità di lavoro nelle università americane nel mio campo. Non penso che le università abbiano particolari difficoltà ad assumere stranieri e fargli ottenere il visto per la durata del contratto.
Vedremo come andrà, ma penso che alla fine del mio dottorato manderò CV a destra e a manca, sia in Europa sia negli altri continenti (per quanto preferirei rimanere in Europa), e andrò dove mi assumono.
Ah, parlando un po' di cose personali: finito il dottorato (fra 2 anni e mezzo, max 3) mi piacerebbe sposarmi, supponendo che tutto vada bene col mio ragazzo. Se decidessi di avere figli (non lo so ancora) vorrei idealmente sfornare almeno il primo prima dei 30 anni, ma non so quanto sia realistico.