Ciao, da un bel po' di tempo in casa mi sento fuori luogo...e sembra che i miei genitori mi odino, più che altro mi ignorano,ecco. Cosa fareste voi se foste al mio posto? E' una situazione un po' complicata direi..
Ciao, da un bel po' di tempo in casa mi sento fuori luogo...e sembra che i miei genitori mi odino, più che altro mi ignorano,ecco. Cosa fareste voi se foste al mio posto? E' una situazione un po' complicata direi..
Hai 14 anni realmente? Allora sei in piena fase adolescenziale, ed è questo un periodo dove spesso è normale avere scontri/incomprensioni con le figure genitoriali.
Detto questo però perché pensi che ti odino? A causa di litigi? E perché ti senti ignorata da loro, in che senso? Fai qualche esempio
concordo con lunatica, se hai 14 anni, se in piena adolescenza ed è normale provare ciò. Ma perchè ti senti ignorata?
Faccio qualche esempio... la mattina tutte le madri ( per lo più la maggioranza ) quando svegliano la propria figlia sono dolci, ad esempio " buongiorno tesoro, come stai? Cosa vuoi per colazione? Hai dormito bene?" Invece io non ricevo questo..io ricevo " Lore svegliati. (10 minuti dopo) Ma vuoi svegliarti o no???? Mi fai davvero incazzare quando non ti svegli." Oppure io ho sempre male alle ginocchia e a volte non riesco neanche ad alzarmi da accucciata...una madre normale aiuterebbe la propria figlia invece la mia mi ignora proprio...dice che secondo lei fingo soltanto.
Ma che risposte del cazzo
Almeno per quanto riguarda il dolore alle ginocchia sarebbe normale che si preoccupasse per lei
Cioè vorresti essere accudita tipo cucciolo fino ai 94 anni?
Puoi parlarne con loro, ma ormai sei alle superiori eh.. Mica devono trattarti come una bambina.
Per il dolore alle ginocchia immagino che tu gliene abbia parlato. Non siete andati dal medico?
Ma la verità è che anche i genitori vorrebbero essere coccolati, ogni tanto, visto che sono loro che devono sempre alzarsi presto per preparare tutto, e probabilmente solo nei film c'è la mamma che ti sveglia con le coccole. Magari la prima "sveglia" è più gentile, ma il più delle volte noi figli la sentiamo da addormentati e manco ce lo ricordiamo. Hai 14 anni poi, sei in piena fase adolescenziale, fase non semplice sia per te che per i tuoi genitori, e in quel periodo tutti passano gli stesi stati d'animo che stai provando tu nei confronti dei genitori. Passerà, devi solo avere pazienza, e anche loro dovranno averne tanta con te. Dovete crescere insieme in questo periodo, quindi cercate di parlare tanto, dì loro come ti senti, e vedrai che le cose miglioreranno.
beh non mi sembra che tua mamma ti tratti male. Mettiti la sveglia e preparati la colazione da sola. Fa vedere che sei indipendente ai tuoi genitori. Per le ginocchia il discorso cambia. Ti sei fatta vedere dal medico? cosa ti ha detto?