ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52
Like Tree16Mi piace

perchè devo pagare il canone rai?

  1. #1
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito perchè devo pagare il canone rai?

    innanzitutto cos'è il canone rai?

    "Il Canone RAI è il tributo dovuto da chiunque possegga (anche se non è proprietario) apparecchi televisivi, utilizzati sia nell'ambito familiare, sia nell'esercizio di attività.

    Il canone RAI ordinario è una vera e propria imposta cui è obbligato il detentore di uno o più apparecchi TV, nella propria residenza o in altra abitazione, a prescindere dal fatto che concretamente lo utilizzi: in sostanza, il semplice possesso (e non necessariamente la proprietà) del televisore impone il pagamento del canone, ed è irrilevante che esso venga usato."

    in pratica o butti via tutti i televisori o lo devi pagare x forza

    io non ho problemi di soldi e lo pagherei + che voltentieri SE LA RAI FORNISSE UN SERVIZIO APPENNA APPENA DECENTE! O PERLOMENO SE NON MI FACESSE SALIRE LO SCLERO E LE BESTEMMIE DI PRIMA MATTINA!

    io non vorrei dire niente ma stavolta hanno toccato il fondo... è scandaloso che le partite della NAZIONALE ITALIANA di basket agli europei non vengano trasmesse da nessuna rete in chiaro

    posso capire che i diritti delle partite di champions ed e. league (che fino ad alcuni anni fa trasmettevano) non te li puoi + permettere... posso capire che il motomondiale idem... posso capire che gare di f1 adesso ne trasmetti in diretta solo 1 su 2... costano tanti soldi e con le corazzate sky e mediaset non riuscite a competere... MA LE PARTITE DELLE NAZIONALI NO PORCAPUTTANA!!!

    non dico che mi devi trasmettere tutti gli europei ma le partite dell'italia si... perchè ogni italiano ha il diritto di vederle!

    ma il brutto è che x me questo è solo il 1° passo... adesso sono gli europei di basket a finire in esclusiva su sky... tra qualche anno quelli di calcio

    e poi vabbè... almeno tu sky che compri i diritti in esclusiva abbi la decenza di far vedere le partite dell'italia su cielo... eeeeh che te lo dico a fare



    la maggior parte degli italiani che seguono lo sport (o perlomeno di quelli che conosco io) è passata da sky e premium (sia perchè costa molto - e sia x la champions che hanno in esclusiva)... nella zona in cui vivo io non c'e un bar (e dico 1!) che ha sky (x lo stesso motivo di cui sopra)... quindi ditemi voi come un appassionato di basket (non molto abbiente) potrà seguire l'europeo (almeno in modo legale e con una qualità audio/video accettabile)?

    x tutti i motivi che ho scritto qui sopra io da italiano vorrei protestare x il servizio di merda della rai non pagando il canone... ma invece no! manco questo posso fare perchè il canone è OBBLIGATORIO x chiunque possieda una tv!

    vabbè pigliamola sul ride che è meglio... tanto che ce frega del basket quando c'abbiamo don matteo in esclusiva assoluta

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    A memoria faccio fatica a ricordare l'ultima volta che io (di mia volontà) ho sintonizzato sulla Rai per vedere qualcosa che reputavo interessante
    Il loro servizio è molto scarso però tu pensi solo allo sport XD e se questi europei li avessero trasmessi sulla pay-tv di Mediaset sono sicura non ti saresti infervorato alla stessa maniera

  4. #3
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tinker Bell Visualizza il messaggio
    e se questi europei li avessero trasmessi sulla pay-tv di Mediaset sono sicura non ti saresti infervorato alla stessa maniera
    ma anche no

    l'anno scorso la juve in champions la facevano vedere solo su sky ma non è che mi sono incazzato... ci può stare

    questa è una questione diversa (e + di principio che x altro u.u)

  5. #4
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    E' un espediente per sovvenzionare la televisione di stato. Se il canone fosse strettamente legato alla visione dei canali della Rai nessuno lo pagherebbe e a lungo andare andrebbe a scomparire la televisione di stato. Qual é il problema? Le tv private per qualsiasi motivo potrebbero decidere qualunque cosa (non fare informazione, o cose così), le tv di stato devono garantire almeno un livello minimo di servizi. Ciò non toglie che la tassa di per sè può sembrare anche ingiusta per certi versi

  6. #5
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alfio61 Visualizza il messaggio
    le tv di stato devono garantire almeno un livello minimo di servizi.
    è questo purtoppo che (almeno x come la vedo io) la rai non fa

    vabbè forse è vero che come dice trilli campanellino a me interessa quasi esclusivamente lo sport però è inammissibile che le partite di una nazionale all'europeo non vengano trasmesse in chiaro

    fino ad ora una delle poche cose decenti che facevano era far vedere l'italbasket e l'italvolley... adesso manco questo porca miseria? eccheccazzo!

  7. #6
    FdT svezzato LauT90
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 29/4/2015
    Messaggi: 274
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Penso che in Italia se lo chiedano tutti del perchè pagare il canone RAI alla modica cifra di 110 euro che per guadagnarmeli devo lavorare una giornata. E per vedere cosa? Repliche, format televisi copiati e i classici programmi con Carlo Conti
    A scazzula2, lunantica e Oregon piace questo intervento

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LauT90 Visualizza il messaggio
    Penso che in Italia se lo chiedano tutti del perchè pagare il canone RAI alla modica cifra di 110 euro che per guadagnarmeli devo lavorare una giornata. E per vedere cosa? Repliche, format televisi copiati e i classici programmi con Carlo Conti
    in effetti io mi ero concentrato solo sullo sport... però anche se parliamo di serietv o format televisivi non è che cambia molto

    tipo un esempio a caso... game of thrones... stanno indietro di 2/3 stagioni e (se non sbaglio) lo trasmettono a tarda notte in versione supercensurata

    insomma... un servizio molto soddisfacente x i fan italiani che non si possono permettere sky

    (e poi dici non ti dai allo streaming)

  9. #8
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio

    tipo un esempio a caso... game of thrones... stanno indietro di 2/3 stagioni e (se non sbaglio) lo trasmettono a tarda notte in versione supercensurata
    Questo è normale. La Rai non è una pay tv e per quanto riguarda orari e censura sono stati obbligati. Quando hanno iniziato a trasmetterlo molta gente ha protestato per via delle scene di sesso e della troppa violenza. Già è tanto se ancora continuano a passarlo
    Il problema però è che Game Of Thrones è praticamente l'unica serie decente di cui la Rai ha i diritti. Il confronto con quelle che passano in chiaro su Mediaset è improponibile, soprattutto se si parla di tempo trascorso tra messa in onda Usa e messa in onda Italia

  10. #9
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Infatti non è un canone su cosa vedi ma sulla possessione della televisione. Quindi non paghi un servizio come con Sky e già Sky fa schifo e paghi un sacco di soldi per avere relativamente poco.
    A Layne S. e Lilith Immaculate piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  11. #10
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    IMHO urge una riforma proprio sintattica della legge. Qui in UK è obbligatorio pagare il canone, se i canali li guardi con qualsiasi mezzo (tv, tablet, pc, smartphone ecc.). Se hai la tv per guardarci i DVD, Netflix e far vedere agli amici le foto delle tue vacanze, non lo paghi.
    In italia siamo ancora legati alla concezione paleolitica che la Rai si veda solo in tv, e la tv serva solo a vedere la Rai...

    Sull'offerta non ho niente da dire, non sarà granché ma ci accontentiamo di quello che passa il convento. Capisco che tu ti scandalizzi per le partite di basket dell'Italia, a me piace il rugby e non penso che la Rai ne abbia mai trasmesso una sola partita è chiaro che non mi sembra giusto, ma mi rendo anche conto che la stragrande maggioranza degli sport minori sono nella stessa situazione.

    EDIT: inoltre, sono d'accordo con Artemisia che anche Sky ormai faccia ridere per quello che offre, fra un paio di mesi arriverà Netflix pure in Italia, e se riuscissero a cablare un po' più con la fibra, canali come Fox, Sky Cinema ecc. si ritroveranno ad avere un valore pari a 0.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Mi devo comprare il pc nuovo... CONSIGLI
    Da bigboss86 nel forum Internet e computer
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17/5/2012, 19:33
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/1/2011, 15:34
  3. Pagate il canone rai?
    Da nose nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 18:33
  4. il canone rai
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26/2/2008, 17:05
  5. devo sapere il titolo!!!!
    Da innamorata_89 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 20:26