ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 111
Like Tree92Mi piace

Il Buddismo di Nichiren Daishonin

  1. #71
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io comunque dal momento che ho visto generalizzare parecchio sul discorso ipocrisia "Va in chiesa e poi bestemmia, non fa la carità, ripudia ecc." vorrei dire che le persone peggiori con cui ho avuto a che fare negli ultimi 2 anni e che si sono comportate con me (ma erano anche razzisti verso le varie etnie in particolare hanno anche dimostrato di essere antisemiti) in modo ipocrita, ingiusto e diffamatorio erano su 7 ben 6 atei. Ora a questo punto dovrei generalizzare anch'io e dire che gli atei sono tutti disumani? Io sono dell'idea che è fin troppo facile generalizzare quando i motivi sono ben altri che non semplicemente quelli che vengono esposti per giustificare tanto disprezzo.

    A Ad Malora piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #72
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio

    Per quanto mi riguarda la scelta di Joy, poteva trovare il suo equilibrio interiore anche senza il buddismo, alla fine è una cosa che è partita da lei, grazie il sostegno di altre persone che come lei hanno preso questa decisione, ma è una mia teoria, se per te ha avuto un risultato positivo, allora hai fatto bene a percorrere questo cammino. Non condivido la tua scelta per come sono fatta, ma l'accetto.
    @Artemisia questa frase che ho grassettato non mi è piaciuta, anche perchè non sai il periodo che ho passato e come quindi non sei nessuno (come mia madre stessa non è nessuno, sia chiaro) per poter dire in che modo potessi o meno trovare il mio equilibrio.
    Per il resto va tutto bene, ma sta cosa ci tenevo a precisarla (cagacazzi e pignola quale son sempre stata )

  4. #73
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    @Artemisia questa frase che ho grassettato non mi è piaciuta, anche perchè non sai il periodo che ho passato e come quindi non sei nessuno (come mia madre stessa non è nessuno, sia chiaro) per poter dire in che modo potessi o meno trovare il mio equilibrio.
    Per il resto va tutto bene, ma sta cosa ci tenevo a precisarla (cagacazzi e pignola quale son sempre stata )
    Joy l'avrei detta a chiunque, ma non prenderla male. Le persone possono trovare la propria forza interiore anche da sole, ma è un mio pensiero strettamente personale, non è che volevo dire "guarda quello che fai è inutile". Se ci sei riuscita grazie al buddismo va bene, non ti sto criticando anche se dalla mia frase poteva sembrare il contrario, ma non sapevo come meglio esprimerti una mia idea personale in modo diverso, tutto qui.
    Secondo me il buddismo ti ha fatto scattare qualcosa in te, che ti ha spinto ha reagire. Sicuramente ti ha dato un input positivo di cui avevi bisogno. Ogni individuo fa dei percorsi per cercare la propria forza, questo è stato il tuo. Sperò di essermi spiegata meglio adesso. U_U
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #74
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio


    Joy l'avrei detta a chiunque, ma non prenderla male. Le persone possono trovare la propria forza interiore anche da sole, ma è un mio pensiero strettamente personale, non è che volevo dire "guarda quello che fai è inutile". Se ci sei riuscita grazie al buddismo va bene, non ti sto criticando anche se dalla mia frase poteva sembrare il contrario, ma non sapevo come meglio esprimerti una mia idea personale in modo diverso, tutto qui.
    Secondo me il buddismo ti ha fatto scattare qualcosa in te, che ti ha spinto ha reagire. Sicuramente ti ha dato un input positivo di cui avevi bisogno. Ogni individuo fa dei percorsi per cercare la propria forza, questo è stato il tuo. Sperò di essermi spiegata meglio adesso. U_U
    @Artemisia ti dico una cosa a titolo informativo, ed è la stessa cosa che ho detto a una cara amica che mi ha fatto il tuo stesso discorso, ma in toni arrabbiati (ndr. l' amica in questione si professa fervente cattolica, va a messo al martedì per farsi togliere il malocchio poi fa delle infamate peggio che un diavolo...): guarda che il buddismo dice proprio questo: LA FELICITA' E' DENTRO DI TE.
    Non mi è stata inculcata alcuna dottrina strana, semplicemente tramite letture (e recitazione del daimoku, per chi pratica) ho capito TANTE cose. Ma non è arrivato nessun aiuto esterno, tutto dentro di me.
    Questa è una cosa che tanti non sanno, che tante mia amiche non sanno e si permettono di giudicare scelte e decisioni senza sapere (non tu, ho detto apposta mie amiche)
    Spero di essermi spiegata anche io in italiano corrente. XD

  6. #75
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio


    @Artemisia ti dico una cosa a titolo informativo, ed è la stessa cosa che ho detto a una cara amica che mi ha fatto il tuo stesso discorso, ma in toni arrabbiati (ndr. l' amica in questione si professa fervente cattolica, va a messo al martedì per farsi togliere il malocchio poi fa delle infamate peggio che un diavolo...): guarda che il buddismo dice proprio questo: LA FELICITA' E' DENTRO DI TE.
    Non mi è stata inculcata alcuna dottrina strana, semplicemente tramite letture (e recitazione del daimoku, per chi pratica) ho capito TANTE cose. Ma non è arrivato nessun aiuto esterno, tutto dentro di me.
    Questa è una cosa che tanti non sanno, che tante mia amiche non sanno e si permettono di giudicare scelte e decisioni senza sapere (non tu, ho detto apposta mie amiche)
    Spero di essermi spiegata anche io in italiano corrente. XD
    Si ti sei spiegata, ma infatti non ho detto che ti hanno fatto il lavaggio del cervello. Ho solo detto che ti ha dato un input positivo, tutto qui.
    A Joy Turner piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #76
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Artemisia Jack magari ha usato i toni sbagliati e convengo che la forma è importante
    ma tu sei stata davvero generalista non discernendo il fatto che gli stremisiti e chi strumentalizza la fede per i propri fini non ha nulla a che spartire con chi dice di rappresentare
    Quello di associare la spiritualità e il misticismo alle guerre dei secoli e agli estremisti o a chi monopolizzza e fa l'ipocrita con DIO la spiritualità altri mondi è solo una delle banali scuse che la gente poco informata si da per giustificare il suo non credo.
    se è ipotizzi che esiste DIO e che l'uomo ha voluto il libero arbitrio perchè il male sulla terra dovrebbe opera di DIo e non degli uomini ? l'hai voluta la bicicletta? e mo pedala
    Chiunque si avvicina all'esoterismo buono o malvagio chiunque si fa delle domande o cerca di avvicinarsi ad una religione sicuramente è una persona più aperta e curiosa di chi nega a prescindere o cerca banali scuse per archiviare la religiosità come una minchiata o una follia
    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Io non sono esperto di fossili, non so come funziona il C14 e via dicendo, ma non metto in dubbio che ci sia chi conosce questi argomenti. Tu ti fai domande banali che si fanno già anche i ricercatori, non credi? Le tue domande sui buchi neri sono normali dubbi, pensi di essere una mente superiore e che gli scienziati non si siano posti gli stessi dubbi?

    A me vien da pensare che se li siano posti e che abbiano ipotizzato una risposta, perché a differenza tua sono in grado di ipotizzarla.

    La teoria sull'evoluzione non è stata "presa" come pacchetto unico firmato Darwin e accettata, è stata controllata e riconfermata anche con strumentazioni più moderne. Il fatto che ci sia qualche scienziato che NON ci crede dovrebbe essere una prova sufficiente?
    Voglio dire, non è che la minoranza vince sempre sai?

    Fare l'esempio di qualche genio che andava contro la scienza ufficiale non rende geni tutti quelli che lo fanno. Anzi, spesso e volentieri sono dei coglioni. Basti vedere Stamina, Di Bella, omeopatia e via dicendo.

    La scienza si mette in dubbio se si hanno le capacità e le conoscenze per farlo. Io posso mettere in dubbio i campi della scienza che mi competono, ma non sono in grado di farlo per gli altri. Jamila può farlo per alcuni campi, ma non per altri, e via dicendo con tutti gli utenti che hanno un'istruzione universitaria.
    Sì, serve un'istruzione universitaria perché alle superiori non spiegano determinati argomenti e non vanno nel dettaglio. Lo stato del'arte di una materia si fa solo all'università, e spesso si fa solo durante il dottorato.

    Prendi esempi di tecnologia "negativa" (concetto opinabile, visto che stai usando un computer ma ti lamenti degli I-Phone) e non ne fai di quella positiva. Non importa, come ti dicevo prima il fine ultimo della scienza è la conoscenza.
    Secondo il tuo modo di ragionare l'elettricità dovrebbe essere una cosa negativa perché sono stati costruiti i taser, con i quali vengono torturate e uccise le persone.


    Posso chiederti quali sono i "normalissimi dubbi" che hai riguardo l'evoluzione? Così, giusto per capire se sei un genio oppure semplicemente non sai nulla dell'argomento e in realtà i tuoi dubbi son cazzate.
    è fantastico come sia chiaramente impossibile che una sequenza di piccole variazioni abbia portato all'evoluzione ma sia assolutamente concepibile che un mago invisibile abbia creato tutto schioccando le dita. E parli a me di logica? Almeno l'evoluzione è stata spiegata.
    (comunque aspetto ancora il pezzo della genesi riguardante il big bang, se non ti spiace siamo tutti curiosi).

    Allineamenti solari? Non so nemmeno cosa siano.
    Costruzioni perfette che non sappiamo ricreare? Tipo? (per favore rispondi, perchè sto ancora aspettando anche la risposta alle conoscenze degli antichi che noi non abbiamo).

    Ti ringrazio per la lezione di psicologia generale su forma/contenuto, ma conosco già l'argomento. Peccato che non me ne potrebbe fotter di meno di espormi con la forma giusta in un contesto come questo, soprattutto se si parla di questi temi.
    Il rispetto non è un dovere, non lo devo a tutti incondizionatamente. Se tu ritieni che "o ce l'hai o no", è una tua opinione. Io rispetto chi voglio, sbagliato o no che sia.

    Ti prego, smentiscimi pure! Per ora vedo solo che non rispondi alle domande che ti pongo, quindi ti chiederei cortesemente di leggere bene quel che scrivo e poi di rispondere. Ti chiedo inoltre, per favore, di postare una fonte di quello che dici (genesi, teoria dell'evoluzione, etc), per capire da dove prendi le tue idee, altrimenti è impossibile dialogare.

    come fanno ad affermare certezze su cose che nemmeno vedono e toccano e che poi scopriamo che potrebbero contenere delle varianti che non conosciamo e non possiamo constatare?

    Perfetto! Ti stai chiedendo qualcosa su dio, vero? Come fai ad affermare certezze su cose che nemmeno vedi o tocchi? Dai, almeno evita certe domande che fai solo figure di merda.


    P.s. nel caso non lo sapessi ogni lavoro è fatto per "lucrare", quindi è normale che esistano ricercatori che ricercano qualcosa per diventare ricco. Tu lavori? Per cosa lo fai? Per un bene superiore? Per aiutare la collettività?
    Io lavoro per i soldi.

    "Che senso ha avere missili guidati e persone senza controllo". Che frase del cazzo è? Ma tu parli solo per finte frasi filosofiche ad effetto, o ragioni anche? CHE CAZZO DI FRASE è?
    Allora se non sei esperto di ste cose secondo il tuo stesso ragionamento faresti bene a stare zitto pure tu, mi pare semplice

    Probabilmente non ti sono chiare moltissime cose, tipo che molte delle cose che ti ho esposto sono dubbi di una parte della comunita scientifica, minoranza o meno che sia sono più preparati di te sull'argomento e di me. non è che io mi metto tutto il giorno ad elaborare tesi di vario genere perchè mi sento un genio come te, ma ne consulto diverse, le comparo e traggo le conclusioni, non rispetto a quello che mi conviene di più ma rispetto a chi mi offre prove più tangibili e certe . tu tifi a chi spara tante ipotesi verificate solo in modo parziale e approssimativo, giusto perchè lo spiegano a tutti In germania negli anni 30 spiegavano a tutti che gli ebrei erano una piaga da estirpare.


    La scienza ha constatato che per i processi di sedimentazione non è necessario tanto tempo, ma semplicemente tanta materia. il letto di un fiume i fondali dei mari e tante altre dinamiche portano la sedimentazione a stratificarsi in modo DIAGONALE verso il basso e non in modo verticale verso il basso...quindi l'albero dell'evoluzione automaticamente va a farsi benedire, perchè l'ameba che trovi più in basso potrebbe corrispondere allo stesso strato (ma che si trova più in alto ) di sedimentazione dove hai trovato il pesce che ipotizzavi appartenere ad un periodo dove non trovavi più amebe ma solo pesci...il periodo è lo stesso...solo che alcuni esseri vivono a profondità diversa nel mare o in altezza diversa sulla terra, e il materiale che compone gli strati di sedimentazione non è tutto dello stesso genere, pertanto gli oggetti leggeri si depositerano prima e più in alto, e via dicendo

    ma fossero solo questi i dubbi caro mio piccolo bimbo arrogantello e pigrello

    vedi che la frase sugli uomini senza controllo era la citazione di un grande....ma per te i grandi sono solo gli scienziati, ma Martin Luther King lo conosci ? o conosci solo katzenger ? sei così specializzato che sul resto sembri un abisso d'ignoranza cosmica. poi le figure di merda le farei io, non sainemmeno di cosa parlo e vorresti smerdarmi, parlo di teorie che esistono e affermi che me le invento io ma sei fratello gemello di sousuke ?
    Poi i laureati...lol mi fai ridere sai quanti lauerati che hanno comprato singoli esami e intere lauree...uno è laureato è può parlare gli altri non possono pensare che minchiate che dici


    La macchina di Anticitera del mar Nero (orologio meccanico avanzatissimo che calcolava pure il moto incostante della luna..cosa che noi abbiamo scoperto solo negli ultimi due secoli grazie ai nuovi strumenti) è di epoca classica...sofisticatissimo orologio che teneva conto anche delle costellazioni e altri fattori...ma noi la meccanica e i primi orologi li abbiamo inventati in eruopa solo nel tardo medioevo eh

    Tiwanku, bocclo di pietra grantica, pezzo unico gigante, taglio perfetto, a stento ci riesci con le seghe a diamante e il laser oggi

    costruzioni megalitiche antichissime di cui non sappiamo nulla, sparse per il mondo, a machu pichu ci sono le basi su cui poi gli inca hanno costruito sopra, osserva la struttura ad alveare di ape, osserva la perizia e la precisione, fra un blocco non ci passa nemmeno uno spillo, e non è stta usata malta..alcuni blocchi hanno il vano per delle graffete metalliche, e sono giganteschi.

    la pila di babilonia

    ti basta cercare, ne trovi a centinaia di oggetti fuori tempo
    così come ti basta cercare le altre cose,

    comunque non vale la pena discutere ancora con te te lo ripeto e siccome sei pure irrespettoso non ti devo nessuna risposta, ti basterebbe avere un minimo di dubbio consultare e comparare tutte le fonti e ragionarci da solo..se avessi veramente una mente libera lo faresti di certo, ma sei troppo abituato a fare ciò che ti è stato spiegato di fare
    e poi di sta discussione frega solo a me e a te e nemmeno quindi tu ti sei addentrato nei particolari, il fatto è che il complesso del mio discorso stava a dire semplicemente che il buddismo è diventato di moda come le teorie scientifiche approssimantive e tante altre cose perchè è la società a importarle e sponsorizzare come positive perchè hanno deciso così..ma quando ho detto che la teoria di darwin non ha basi realmente solide vi è preso quasi un ictus ma vi hanno indottrinato per bene, se non sei uno di noi allora sei contro di no vero ? uahha
    uno può essere frocio, può essere una bagascia, può essere un drogato e un alcolizzato ect...ma se magari crede in un dio monoteista , o afferma che certe tesi date per certe in realtà traballano va insultato e linciato
    ( però se invece dici che sei buddista ti fanno pure i complimenti ) la gente come loller fa ridere ---altro che camice nere e figli della lupa e robe varie..oggi è ancora più facile ed efficace indottrinare le nuove generazioni e gente come te ne mostra tutti i sintomi

    EDIT:
    casualmente cercando tutt'altro altro per i fatti miei mi sono imbattuto in questo

    Ultima modifica di Ad Malora; 3/8/2015 alle 9:56

  8. #77
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Cmq quello che Loller vuole dire, e che mi sembra non sia pervenuto per niente, è che tra scegliere se credere che un omino con polvere di fata e bacchetta magica abbia creato il tutto e credere a delle teorie condotte con metodo scientifico e solo in parte confermate è meglio secondo lui (e anche secondo me) credere alla seconda.

    comunque dalla mia esperienza ho imparato che discutere con la gente è inutile..perchè non torniamo tutti a volerci bene come prima?
    A Loller156 piace questo intervento

  9. #78
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Boh mi chiedo chi ti abbia detto che si tratti di un omino con la polvere di fata... XD Comunque va bene anche per me, vogliamoci bene.

  10. #79
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio

    comunque dalla mia esperienza ho imparato che discutere con la gente è inutile..perchè non torniamo tutti a volerci bene come prima?
    Discutere può darsi, confrontarsi invece non è mai inutile, anzi direi che è una delle poche cose per cui vale la pena di essere inseriti in un contesto sociale (che per il resto francamente e personalmente mi ha rotto le cosidette già da un po' )
    A Ad Malora, Tinker Bell e Masquerade piace questo intervento

  11. #80
    FdT quasi assuefatto Tinker Bell
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 12/7/2015
    Messaggi: 368
    Piaciuto: 111 volte

    Predefinito

    Risposta al topic: ho dei conoscenti che hanno abbracciato il buddhismo e anche loro più che una religione lo considerano una filosofia di vita. Più di questo però non vi so dire, anzi sono io a dover ringraziare l'autrice del topic per il racconto della sua esperienza

    Risposta a quello che è diventato il topic: non sono una scienziata ma una cosa la so di sicuro: la scienza è in continua evoluzione.
    Cioè non è per dire ma per 2 millenni l'uomo ha considerato giusta la teoria geocentrica di Tolomeo.
    Per tutto nell'arco di quei 2 MILLENNI la teoria geocentrica era scienza! Era legge! E chiunque in quel periodo osava contestarla veniva definito pazzo o visionario. Ma questa cosa non vi fa riflettere per niente?
    Ma vi pare il caso di infervorarvi così tanto solo perché delle persone hanno osato mettere in discussione una teoria scientifica sui cui già oggi in tanti hanno dei dubbi? Le probabilità che questa teoria in un futuro (neanche troppo lontano a mio parere) venga smentita del tutto sono altissime cavolo! La scienza è in continua evoluzione! Il problema vero della scienza si verrebbe a creare nel caso tutti la pensassero come voi e non avessero il coraggio di mettere in discussione quello che gli viene detto. Non se della gente prova a contestare qualcosa o a dire quello che pensa!
    Cioè ma poi scusate, voi pensate sul serio che una comune persona non abbia il diritto di farsi un'idea e di dirla contestando qualcosa di scientfico solo perché non è uno scienziato?! Perché in alcuni post io questo ho letto Ma che state alla pazzia? Ma che vi pare che quel pezzo di carta che si chiama laurea vi rende gli unici a poter parlare di determinati argomenti? Ma fatemi il piacere per cortesia.
    Io sono di famiglia cattolica ma non sono praticante (vado alla Messa giusto a Natale e Pasqua per far contenti i miei XD). Però nonostante questo mi dà molto fastidio vedere gente che dà dell'imbecille o che sfotte un altro solo perché dice quello che pensa, sicuramente molto di più di un religioso che espone le sue ideologie, giuste o sbagliate
    (come credo) che siano. A patto naturalmente che quest'ultimo non si metta in testa di convertirmi. Però decisamente non mi pare questo il caso XD
    Come ha scritto Lunantica confrontarsi non è mai inutile. Inutili sono solo certi atteggiamenti che trasformano un confronto in una provocazione continua e in una gara a chi piscia più lontano (come aveva scritto non ricordo bene chi XD).

    Detto questo pace e amore a tutti. Però dopo aver letto volevo dire la mia

    Ultima modifica di Tinker Bell; 3/8/2015 alle 21:08

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Luciano Ligabue - Il giorno di dolore che uno ha
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/4/2007, 6:51
  2. il molestatore di fumetti
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 11:36
  3. PES4: "IL" gioco di Calcio!!
    Da TuKaNo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 2/4/2005, 9:23
  4. Binari di piume per il treni di domani
    Da leones nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/11/2004, 16:13
  5. DI NUOVO IL COMPA DI BANCO!!!
    Da Frida89 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 6/11/2004, 18:04