ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 96
Like Tree75Mi piace

ISIS, Islamis State of Iraq and Sirya

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    È verissimo che la matematica araba è stata alla base di molti dei progressi moderni, non mi sognerei mai di negarlo, tanto che ho anche aggiunto senza alcun problema che la civiltà musulmana ha avuto dei periodi di innegabile "fioritura". Ma quanto sono durati? E quella matematica secondo te chi l'ha usata meglio? Calcolatrici e computer sono invenzioni europee...lo sviluppo della chimica è di stampo europeo, le teorie filosofiche e politiche più avanzate sono di stampo europeo. L'Illuminismo un periodo buio?! Ci ha aiutato ad affrancarci progressivamente dalla gabbia cattolica, e ti lamenti pure? Se Gesù, considerato quale normale uomo e avanzato pensatore della sua epoca, vedesse ciò che è derivato da quel che predicava, si metterebbe le mani nei capelli. MA MENO MALE che abbiamo grattato via un bel po' di spiritualità, ERA ORA, ci abbiamo messo anche troppo

Quanto al resto...il fatto di fare progressi spinti dal desiderio di migliorare la propria posizione e di guadagnare è UMANO, non è una cosa occidentale. I carovanieri arabi non è che fossero esattamente dei filantropi...anzi, se sono diventati quel che sono diventati è stato soprattutto grazie a noi che abbiamo dato loro nuovi sbocchi commerciali L'abbiamo fatto per avere nuovi prodotti? Certo. Ma intanto l'abbiamo fatto...se il mondo è ormai in gran parte conosciuto, lo dobbiamo agli europei, non certo agli arabi.
    Se al mondo esistono i concetti di libertà di pensiero, di stampa, di voto e l'emancipazione femminile lo dobbiamo agli occidentali...tanto che in Occidente, pur in maniera imperfetta, comunque queste libertà ci sono. Tu ti fissi sulle colpe dell'Occidente, ma intanto non spiccichi una parola sulle storture delle altre civiltà. Credi che gli altri siano immacolati? Se sì, sei un illuso, fattelo dire. Hai idea di come arabi e cinesi trattino i prigionieri, di guerra o no che siano? A confronto Abu Ghraib era un villaggio vacanze. E soprattutto lì è considerato normale, da noi è un qualcosa di condannato e stigmatizzato.

E tu mi vieni a dire che invece oggi preferisci quei tipi di filosofia e di modo di essere? bè, che ti devo dire, prova a farti una vita in quelle zone mantenendo comunque la tua cultura, e vedrai come ti trattano

Che poi eventuali fiancheggiatori occidentali vadano messi al muro è ASSOLUTAMENTE GIUSTO, anzi i "collaborazionisti" sono la categoria peggiore, paradossalmente posso avere un briciolo di rispetto in più per l'ISIS stesso, che non per i "traditori"...
    guarda, la differenza fra carovanieri arabi e colonizzatori europei è abissale e non esiste paragone....le conseguenze i quelle azioni hanno aiutato noi e impoverito un intero mondo..specie l'africa. Oggi i leghiti si lamentano della gente che sale dal'africa a cercare lavoro qui..mi pare il minimo, gli abbiamo lasciato solo armi, deserto e malattie...che dovrebbero fare ? usare un mitra come aratro per fertilizare un deserto..magari pieno zeppo di mine o di ordigni ineplosi ?
    stranaente L'uomo bianco non è andato via da certi posti con il sud del continente africano dove ancora possiamo estrarre metalli e pietre preziose.....

come faccio a scordarmi delle colpe dei miei padri se gli effetti dei loro torti sono palesemente visibili a occhio nudo ancora oggi ?

Vedi che Cristo lo sapeva e lo diceva sempre che il suo messaggio sarebbe stato travisato e riadatato a vari scopi.
    La chiesa cattolica a mio modo di vedere a poco e NIENTE a che sparitre con DIO...come i terroristi hanno poco a che spartire con Allah.

parli di usare meglio certi concetti...he ce ne faciamo della filosofia se poi viviamo prettamente in modo materialista? ci asciughiamo il culo o la tiriamo fuori quando ci può servire.
    Parli di usare la matematica e le sue formule meglio...io vedo un pianeta pieno di scorie chimiche, pieno di testate nucleari armate e pieno di armi battereologiche...i tedeschi in sole due guerre mondiali hanno ideato e collaudato quasi ogni forma di arma merdosa.. e per ora mi limito al solo esempio dei vari gas utilizzati dal 1915 al 1918 durante la WWI

Se qualcuno inneggia come te alla superiorità pparente dell'uomo bianco e occidentale...beh non ti puoi poi lamentare se controbatto e mostro lo specchio sui ui l'uomo bianco dovrebbe specchiarsi prima di sentirsi superiore.
    Il bianco si è spesso imposto con la forza, l'arroganza e la prepotenza....e queste generalmente sono le armi che usano i truzzi quando non sanno risolvere le cose con le parole o con altri gesti.

Di certo gli altri non sono immacolati, ma di certo noi non possio sentirci superiori in nome un presunto bene che è visto solo come una ferita alla natura e alla terra.

dei cinesi me ne frega poco...se mi pari di campi di prigionia...fermati che inizio a parlare dei campi di prigionia americani dove tenevano i nipponici durante la WWII, evito i parlare di Hitler o dei Gulag ed evito di citare il resto......nulla è paragonabile alla cattiveria dell'uomo bianco.

Loro ci decapitano..noi ce li inculiamo nelle celle di guantanamo per togliergli la dignità.
    Magari loro sono barbari...ma noi siao infidi e bastardi e ci godiamo pure, mentre per loro è una sorta di dovere (fino a quando la gente traviserà le sacre scritture non potrà essere altrimenti)

Tu confondi la filosofia degli estremisti con l'intero islam...è questo il punto...è inutile che tiri fuori altri discorsi.
    La filosofia islamica è decisamente più accettabile dell'ipocrisia occidentale..ma i terroristi non sono veri islamici, come il papa non rappresenta di certo DIO.

NOn stiamo parlando di eventuali fiancheggiatori amico mio..stiamo parlando dei principali atefici...che sono quelli che creano i conflitti e armano sti terrorsti in cambio di soldi e che con l'altra mano ci dicono attraverso i mass media che dobbiamo iniziare a cagarci in mano.....

Prima creano la malattia...poi ci vendono le cure...e intanto diventiamo sempre più cschiavi e dipendenti dalle loro grandi bugie....e loro diventano sempre più grassi e ricchi...e la gente muore
    A lunantica e Hulk piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Il bianco si è imposto con la forza, dici tu. Forse. Sicuramente queste componenti sono esistite ed esistono tuttora. Quello in cui sbagli è il considerarle una prerogativa dei bianchi, quando invece CHIUNQUE ne è provvisto, tranne forse qualche sperduto monaco tibetano. Credi veramente che se un giorno al mondo fossero i neri o gli arabi ad avere una posizione di grande forza, ci tratterebbero meglio? In tal caso ribadisco che sei soltanto un illuso Quando ne hanno avuto la forza hanno tentato DI SCHIACCIARCI, o te lo sei dimenticato? Ho citato proprio pochi post fa alcune battaglie chiave che ci hanno consentito di non dover imparare l'arabo e inchinarci in direzione della Mecca.

Chiarisco, non ti sto insultando, anzi rispetto il fatto che comunque stiamo argomentando a vicenda e lo apprezzo. Non ti sto dando dello stupido, ritengo solo che tu abbia un'idea troppo romanzata di chiunque non sia un bianco. Insomma, che tu sia immerso fino al collo in quella retorica terzomondista tipica di alcune frange di popolo occidentale in questi anni.

Ci sono e ci sono stati anche politologi, giornalisti e scrittori che non hanno mai creduto nell'esistenza di un vero e organizzato islam moderato...solo che sono (o sono stati) scomodi per l'attuale pensiero "dominante". Penso a Oriana Fallaci ma anche a Magdi Allam o all'egiziano Hamed Abdel-Samad:La radice dell'Islam è fascista E i moderati musulmani non esistono ...intervista dell'ESPRESSO, non di "Catenaumana" o altri del genere... E guarda, è anche equilibrato perchè dice a chiare lettere che non sarebbe neanche giusto liquidare ogni musulmano come un vero terrorista...ma semplicemente hanno nella loro cultura l'idea di poter essere pronti a usare anche la violenza contro chi secondo loro li contrasta e li offende. Non è cosa da poco...i cristiani la vedono all'opposto, porgendo l'altra guancia...il che a mio personale modo di vedere è una grande stronzata ma va bè.

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

mmmh... Oh! Tutto interessante eh.
    Mi dispiace, però quando leggo certe argomentazioni, scritte con un certo modo di fare, mi sale il nazismo.
    Cattivo l'uomo bianco. Cattivo e puzzone.
    Mettiamo il caso che i terroristi c'hanno due palle cubiche, sono forti, e giungono da noi.
    Alla luce di tutta questa retorica retrologica, se a uno di questi storici gli puntano un kalashnikov proprio in fronte, che gli dice?! "Me lo merito."?! Che gli diciamo? "Ce lo meritiamo"?! Magari gli porgiamo pure la nostra copia di David Foster Wallace..
    Booh!

Comunque, per aggiungere baggianate alle altre baggianate, anche il fatto che sono secoli e secoli che sti popoli arabi si scannano tra di loro è da attribuire all'orco uomo bianco?!
    "Eh sì, perché noi gli diamo le armi!!"
    Loro le usano però.
    A Jean Grey piace questo intervento

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    mmmh... Oh! Tutto interessante eh.
    Mi dispiace, però quando leggo certe argomentazioni, scritte con un certo modo di fare, mi sale il nazismo.
    Cattivo l'uomo bianco. Cattivo e puzzone.
    Mettiamo il caso che i terroristi c'hanno due palle cubiche, sono forti, e giungono da noi.
    Alla luce di tutta questa retorica retrologica, se a uno di questi storici gli puntano un kalashnikov proprio in fronte, che gli dice?! "Me lo merito."?! Che gli diciamo? "Ce lo meritiamo"?! Magari gli porgiamo pure la nostra copia di David Foster Wallace..
    Booh!

Comunque, per aggiungere baggianate alle altre baggianate, anche il fatto che sono secoli e secoli che sti popoli arabi si scannano tra di loro è da attribuire all'orco uomo bianco?!
    "Eh sì, perché noi gli diamo le armi!!"
    Loro le usano però.
    Si ok. Però io credo che sia giusto ricordare a chi usa queste notizie o altre simili per fare uno scontro tra popoli e inneggiare allo sterminio di questo o quel popolo cattivo e pericoloso (e ce ne sono molti di personaggi così, ne ho letti anche su questo forum) che noi non siamo proprio degli agnellini indifesi.
    E trovo sia importante invece rimarcare quel che abbiamo fatto a popoli oggettivamente più pacifici e indifesi del nostro, questo non per una sorta di razzismo al contrario, ma semplicemente per non dimenticare, perché chi ora dice "sono tutti da sterminare" rivolgendosi ad un popolo e non ai singoli possa essere ridimensionato. E magari messo a tacere.
    A Ad Malora piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Si ok. Però io credo che sia giusto ricordare a chi usa queste notizie o altre simili per fare uno scontro tra popoli e inneggiare allo sterminio di questo o quel popolo cattivo e pericoloso (e ce ne sono molti di personaggi così, ne ho letti anche su questo forum) che noi non siamo proprio degli agnellini indifesi.
    E trovo sia importante invece rimarcare quel che abbiamo fatto a popoli oggettivamente più pacifici e indifesi del nostro, questo non per una sorta di razzismo al contrario, ma semplicemente per non dimenticare, perché chi ora dice "sono tutti da sterminare" rivolgendosi ad un popolo e non ai singoli possa essere ridimensionato. E magari messo a tacere.
    Giusto, però la dietrologia ha senso quando si ha davvero a che fare con persone che se ne escono con frasi del tipo "sono tutti da sterminare!"... cosa che non mi pare si successa qui, bensì un voler moralizzare per partito preso. Cosa che ahimè... è una cosa veramente seccante.
    Alla luce del problema attuale, ossia il terrorismo, la dietrologia lascia il tempo che trova.

L'unica cosa sensata da dire secondo me è smettere di definire i mussulmani non terroristi "moderati", perché altrimenti è come se dicessimo che in origine i mussulmani sono animali assassini mentre quelli che non ammazzano sono mussulmani che accettano solo una parte del loro credo.

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Giusto, però la dietrologia ha senso quando si ha davvero a che fare con persone che se ne escono con frasi del tipo "sono tutti da sterminare!"... cosa che non mi pare si successa qui, bensì un voler moralizzare per partito preso. Cosa che ahimè... è una cosa veramente seccante.
    Alla luce del problema attuale, ossia il terrorismo, la dietrologia lascia il tempo che trova.

L'unica cosa sensata da dire secondo me è smettere di definire i mussulmani non terroristi "moderati", perché altrimenti è come se dicessimo che in origine i mussulmani sono animali assassini mentre quelli che non ammazzano sono mussulmani che accettano solo una parte del loro credo.
    Le ho già scritte diverse volte queste cose.
    È esattamente il mio pensiero e quoto tutto.

Donna

Predefinito

Condivido il nerettato.

Quanto al resto, personalmente non la trovo dietrologia il voler ricordare certe cose, affatto. Poi lui ha scritto che l'islam è una cosa e gli estremisti un'altra...magari per te e per altri è scontata come cosa, per alcuni purtroppo non lo è per niente. E trovo sia importante ricordare tutte queste cose, visto che siamo in un forum pubblico ancora di più. Insomma, ne ho lette molte di cazzate qui sopra in decine di 3D, e questa per me non è una cazzata... né dietrologia né perbenismo quel che ha scritto lui in questo contesto. Tutt'altro.

Pareri e priorità diverse. Il mondo è bello perché è vario, cosi si dice.
    A Ad Malora piace questo intervento

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma

Predefinito

Quanto al resto, personalmente non la trovo dietrologia il voler ricordare certe cose, affatto. Poi lui ha scritto che l'islam è una cosa e gli estremisti un'altra...magari per te e per altri è scontata come cosa, per alcuni purtroppo non lo è per niente. E trovo sia importante ricordare tutte queste cose, visto che siamo in un forum pubblico ancora di più. Insomma, ne ho lette molte di cazzate qui sopra in decine di 3D, e questa per me non è una cazzata... né dietrologia né perbenismo quel che ha scritto lui in questo contesto. Tutt'altro.

Pareri e priorità diverse. Il mondo è bello perché è vario, cosi si dice.
    E' bene ricordarlo quando ce n'è il bisogno.
    Come ad esempio nelle decine di topic che citi.
    Ma qui, in questo topic specifico non mi pare ce ne fosse l'estremo bisogno.
    Altrimenti facciamo tutti quanti i Piero Angela della situazione ab minchiam e ci masturbiamo con le nostre nozioni.

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

E trovo sia importante ricordare tutte queste cose, visto che siamo in un forum pubblico ancora di più. Insomma, ne ho lette molte di cazzate qui sopra in decine di 3D, e questa per me non è una cazzata... né dietrologia né perbenismo quel che ha scritto lui in questo contesto. Tutt'altro.
    Certo, se ti trovi di fronte a gente che inneggia a guerre sante e allo sterminio di un popolo è giusto ricordarle certe cose.
    Però secondo me tirare in ballo le crociate e via dicendo come parziali giustificazioni dei terroristi (e sottolineo terroristi, e non islamici) non ha molto senso.
    A Jean Grey e Temperance piace questo intervento

Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Certo, se ti trovi di fronte a gente che inneggia a geurre sante e allo sterminio di un popolo è giusto ricordarle certe cose.
    Però secondo me tirare in ballo le crociate e via dicendo come parziali giustificazioni dei terroristi (e sottolineo terroristi, e non islamici) non ha molto senso.
    No, è giusto ricordarle a prescindere, secondo me, perché non tutti le hanno presenti. Poi il fatto che qui la discussione sia stata abbastanza civile è una cosa in più, per fortuna. Quanto al resto, io quel che ha scritto non l'ho letto assolutamente come parziale giustificazione ai terroristi. Ma neanche un po'.
    Né come sfoggio di nozioni alla Piero Angela, semplicemente lui è uno che argomenta (ed è un po' prolisso xD).
    Detto ciò, il mio punto di vista già l'ho dato ed è inutile che continui a ripeterlo all'infinito e ace non ha bisogno certo bisogno di avvocati difensori xD .
    A Ad Malora e Caska piace questo intervento

Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima