ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 96
Like Tree75Mi piace

ISIS, Islamis State of Iraq and Sirya

  1. #41
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Si è detto prima che più che fare una guerra bisognerebbe avere le palle di colpire chi finanzia e organizza l'ISIS e queste organizzazioni.
    Vero e giusto.
    Il problema è che l'Isis allo stato attuale delle cose è in espansione ed è in attivo.
    Bloccare chi sfama la bestia porta dei risultati sì, però a lungo termine. Al momento servono dei risultati immediati, ossia bloccare l'Isis nella sua organizzazione e in tutti i rami e cellule che ne fanno parte. Evitare che si espandi ancora di più.
    Poi successivamente pensare a chi li sfama.

    La vera rogna però è che l'estremismo islamico ormai è infiltrato nella nostra società, e questo sembrerà un discorso fottutamente xenofobo.
    E a quanto posso vedere è questa infiltrazione ad essere la vera arma dell'Isis.
    Io mi stupisco seriamente quando sento dichiarazioni del tipo "queste persone che hanno ucciso, che hanno attentato, sono comunque persone nate e cresciute qui in occidente", come se volessero rassicurare la gente, come per dire che i terroristi stanno fuori.
    A me pare una presa in giro, perché se tu francese/italiano/danese ammazzi rivendicando uno stato islamico, tu prendi a tutti gli effetti una posizione. Quindi come si può dire che non c'è un'effettiva minaccia interna?!
    Abbiamo i barconi che vengono dalla Libia, sono previsti 500 mila profughi in un tempo decisamente breve, e l'isis ha minacciato che se ci fossero stati interventi avrebbero affondato le barche.
    Ora, tralasciando la gioia di molte persone all'idea di poter vedere quelle barche fare glu glu, non ci può essere che in quelle barche ci siano anche dei contatti dell'Isis? Degli "agenti"?!?


    L'intervento di guerra diretto credo sia necessario se la situazione continua in questo modo, però non basta.
    C'è bisogno di un'organizzazione collettiva. Militarmente fuori e di intelligence ovunque.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    L'intervento militare dove e come ? Come quelli fatti finora con i bombardamenti ? Non servirà a niente.
    Con un'azione militare complessa con truppe di terra ? Finirebbe per passare per crociata, con tutti i rischi del caso.

    L'azione militare del nostro paese andrebbe considerata a livelli difensivi, l'offensiva in Iraq, Libia, Siria e compagnia bella dovrebbe essere portata avanti da una coalizione araba.
    Se sono sulle coste del Mediterraneo sono un nostro problema. Bisogno sedersi sul tavolo dei paesi Arabi e trovare un piano di azione per sconfiggerli. Cristiani Ebrei e Mussulmani a trattare perchè sono un problema per tutti....

  4. #43
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Se sono sulle coste del Mediterraneo sono un nostro problema. Bisogno sedersi sul tavolo dei paesi Arabi e trovare un piano di azione per sconfiggerli. Cristiani Ebrei e Mussulmani a trattare perchè sono un problema per tutti....
    Intanto, prima di pensare ad una guerra vera e propria penserei ad un pattugliamento delle coste, mirato non solo a salvare vite umane ma a colpire gli scafisti nel tentativo - probabilmente inutile - di rendere loro la vita più difficile.

    Come senz'altro saprai, recentemente la guardia costiera si è vista costretta a "restituire" un gommone a scafisti armati che se ne sono tornati tranquillamente indietro nel loro paese a prendere altre anime disgraziate. Probabilmente se ci fosse stato un pattugliatore della Marina Militare, con ben precisi ordini di arresto immediato degli scafisti, i signori non se la sarebbero cavata così....

  5. #44
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Intanto, prima di pensare ad una guerra vera e propria penserei ad un pattugliamento delle coste, mirato non solo a salvare vite umane ma a colpire gli scafisti nel tentativo - probabilmente inutile - di rendere loro la vita più difficile.

    Come senz'altro saprai, recentemente la guardia costiera si è vista costretta a "restituire" un gommone a scafisti armati che se ne sono tornati tranquillamente indietro nel loro paese a prendere altre anime disgraziate. Probabilmente se ci fosse stato un pattugliatore della Marina Militare, con ben precisi ordini di arresto immediato degli scafisti, i signori non se la sarebbero cavata così....
    Non sto parlando di una guerra...
    ma fidati che se si avvicinano all'italia sarà guerra. Ma non perchè l'italia attaccherà ma perchè lo farà la Francia. Ti ricordo che è stata la prima a bombardare la Libia l'anno scorso.

    Il pattugliamento delle coste non funzionerà mai entreranno cmq, c'è la mafia che ci gioca.

  6. #45
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Io sono contro la guerra, da sempre. Senza se e senza ma.

    Però io al mio paese, alla mia cultura e al futuro dei miei figli ci tengo e se le condizioni richiedono la difesa del territorio è giusto che lo Stato usi i mezzi e gli uomini che ha a disposizione per difenderlo.

    I bombardamenti non servono a niente, in casi come questi. E nel caso sia necessario fare una guerra gli italiani sanno farla meglio dei francesi.

    Se dietro questa escalation ci stanno giochi politici e di malaffare, tutto è già stato disegnato e allora è inutile stare a parlarne.

  7. #46
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Se dietro questa escalation ci stanno giochi politici e di malaffare, tutto è già stato disegnato e allora è inutile stare a parlarne.

  8. #47
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Io sono contro la guerra, da sempre. Senza se e senza ma.

    Però io al mio paese, alla mia cultura e al futuro dei miei figli ci tengo e se le condizioni richiedono la difesa del territorio è giusto che lo Stato usi i mezzi e gli uomini che ha a disposizione per difenderlo.

    I bombardamenti non servono a niente, in casi come questi. E nel caso sia necessario fare una guerra gli italiani sanno farla meglio dei francesi.

    Se dietro questa escalation ci stanno giochi politici e di malaffare, tutto è già stato disegnato e allora è inutile stare a parlarne.
    Io non capisco perchè se dice sempre così, non si deve temere di questo per colpa dell'ISIS ma per come sta andando la nostra società e il nostro paese.
    A lunantica piace questo intervento

  9. #48
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Io non capisco perchè se dice sempre così, non si deve temere di questo per colpa dell'ISIS ma per come sta andando la nostra società e il nostro paese.
    Hai perfettamente ragione e infatti non sono preoccupato per l'ISIS più di quanto non lo sia per la decadenza civica che dilaga oramai ovunque.

    Ogni tanto mi piace pensare - e parlare di conseguenza - come se vivessimo in uno Stato civile, popolato da gente civile, governato da politici almeno moderatamente degni di questo nome.

  10. #49
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @Ace of spades

    È fuori di dubbio che i numeri che usiamo sono arabi, e questo è stato sicuramente importante. Ma, tolti pochi illuminati "sparpagliati" come Al-Kowarihzmi (o come si scrive) e Averroè, quanti ce ne sono stati di davvero importanti? Se cominciassimo a elencare TUTTI i grandi scienziati, artisti e filosofi che l'Europa ha regalato al mondo, rimarremmo bloccati qui da adesso fino alla settimana prossima, parlandone 24 ore al giorno Non ci sarebbe manco da aver bisogno di discuterne, semplicemente non c'è confronto. Anche perchè alcuni degli arabi famosi sono diventati tali studiando e traducendo i filosofi greci. Quindi conoscenze non loro...
    Con la differenza che loro non hanno mai avuto grandi ideali come l'Umanesimo, il Rinascimento, l'Illuminismo o anche il Positivismo (quest'ultimo pur parzialmente ridimensionato tempo dopo), nè hanno messo in comunicazione il mondo intero grazie a grandi navigatori (non solo Cristoforo Colombo, ma anche Marco Polo, Magellano, Abel Tasman, James Cook, Sir Francis Drake, e chissà quanti altri. Quanti arabi vedi tra questi? )

    L'Islam è stata, e non lo nego, una civiltà A SUO TEMPO discretamente fiorente, che addirittura garantiva almeno una MINIMA libertà religiosa anche a chi musulmano non era. Ok che dovevano rimanere confinati nelle sfere private, a volte pagando piccoli tributi, ma diciamo che per l'epoca non era così male. Ciò non toglie che col passare dei secoli, mentre noi occidentali intraprendevamo un percorso di costante evoluzione, loro hanno fatto la strada inversa, imbarbarendosi e buttando via anche quel poco che erano riusciti a "produrre".

    Dici che dobbiamo imparare a convivere? Bene, perchè si continuano a sprecare così tante energie per dirlo A NOI, e nessuno invece va e lo dice A LORO? Ah certo, perchè siamo sempre noi i "mostri"...loro sono i poveretti che cercano solo di difendersi. Del resto, "contro i droni l'unica alternativa è il terrorismo" (cit.)...
    Non arrivo a dire che ogni musulmano è un terrorista, neanch'io arrivo a tanto, ma è fuori di dubbio che anche tra i "moderati" non penso sarebbe facile trovare qualcuno che REALMENTE, NEL PROFONDO, voglia condannare l'ISIS. E parlo di condanna reale e fattiva, non solo di parole al vento giusto per darci il contentino.
    Ripeto, senza le basi che gli arabi hanno gettato o preservato non saremmo qui a parlare di questa gente europea...che ha comunque dovuto trarre esemio e ispirazione da testi classici e antichi per filosofeggiare.

    L'archittetura araba...è un altro dei settori di cui non abbiamo ad esempio accennato
    é un altra eredità di tipo matematico scientifico.

    Vorrei ricordare come già nel VII seolo, sotto il califfo Harun al-Rashid furono introdotte delle "pensioni" per orfani, disabili, anziani, vedove e altre categorie in difficoltà..queste potevano chiedere asssistenza e sovvenzioni al governo.....cose che noi occidentali ci siamo sognati di elergire al popolo solo in tempi davvero recenti.

    Le basi della matematica e dell'aritmetica li dobbiamo a loro...l'invenzione del numeo ZERO..importantissima, Gli arabi sono stati i primi padri del computer e di molti strumenti che noi inventiamo e creiamo oggi, perchè hanno gettato le bai quando noi europie eravam ancora ciechi su queste cose.

    Tu dici che NOI abbiamo messo in comunicazione il mondo..parli di esploratorisproveduti che a volte cercavano altre cose.
    Ma ti stai dimenticando le CAROVANE ARABE....nei secoli davvero bui erano loro che tenevano in comunicazione grazie a degli scambi commerciali l'europa e l'asia
    I tentativi di arrivare in cina e nelle indie via mare fu ispirato dalla certezza che altri popoli riuscivano a commerciare con questi popoli attraverso la terra ferma e certi europei volevano semplicemente avere un controllo più diretto i certe spezie e certi prodotti....NESSUNA FAME DI SCIENZA...SOLO LUCRo, è questo che ha spinto regnanti europei a finanziare spedizioni esplorative

    e poi possiamo vedere i risultati di queste scoperte..schiavitù, colonizazioni, compromettere l'equilibrio di certi ecosistemi, e interi popoli prima INGANNATI e poi sterminati e ghettizzati nelle riserve ....questo è progresso e civiltà ?

    I pellerossa del nord america avevano raggiunto un tipo di evoluzione ben superiore a quella europea....era un evoluzione spiritul che permetteva loro di vivere in pace e in equilibrio con la natura che li ospitava senza dannegiarla, tenendo rispetto per la vita e per gli equilibri armonici della natura.
    Frenare il proprio egoismo a cagion di un bene superiore e comune è evoluzione...l'evoluzione e il progresso non si possono solo affibbiare a teorie scientifiche e oggetti tecnologici che fra l'altro spesso sortiscono un effetto negativo e corrosivo per le dinamiche che governano questo piccolo pianeta

    L'illuminismo è il periodo più oscuro della storia occidentale...è li che abbiamo ucciso la nostra spiritulità e ci siamo privati di qualcosa per privileggiare solo una fredda logica basata principalmente sull'egoismo e il guadagno personale..soldi, fama, potere, comoodità e lusso...
    Le comunità arabe non rifiutano la scienza...intanto riescono a farla andare a braccetto con DIO e cercano di fare caminare i due concetti a braccetto....Noi prima per secoli abbiamo demonizzato la scienza e la logica con lo stato pontificio..ora facciamo l'errore opposto...demoniziamo la spiritualità a vantaggio di una logica fredda vuota e arrogante.

    io non lo vedo il percorso di costante evoluzione di cui parli tu, perdonami ma anche se mi sforzo non riesco a vederne nemmeno l'ombra.
    Le armi con cui si combattono molti dei conflitti nel mondo di cui i mass media non parlano mai chi le ha fabbricate e chi è che continua a fabbricarle, dismetterle e rivenderle sui mercati neri ?
    Sono gli Arabi o certi evolutissimi paesi occidentali ?
    LE armi e le tecnologie con cui i miliziani dell'isis combattono...chi le ha fabbricate? e chi gliele vende ?

    PARLIAMO DI FERMARE CHI FINANZIA QUESTI GRUPPI E QUESTO CALIFFATO.....MA PERCHé NON PARLIAMO DI CHI VENDE QUESTE ARMI AQUESTA GENTE ?
    perche non parliamo mai dei grandi elettori degli stati uniti d'america ? A campagna di Bush Junior fu finanziata da produttori di tabacco (e va beh) da PETROLIERI e da FABBRICANTI DI ARMI

    Quindi quando poi i loro media mi demonizano l'Islam e cercano scuse per fare guerre in libia o in iraq sinceramente mi vien da ridere e dubitare un attimo

    ci sarebbe tanto altro da scrivere e da aggiungere a ognuno di questi punti...ma la verità tanto è sotto gli occhi di tutti, possiamo illuderci chiamondoi liberatori, democratici, superiori, evoluti....ma la verità e che l'uomo bianco è il cancro del pianeta terra....un leucemia..è una cellula interna o un agente che si ribella al proprio organismo ospite (la terra )e lo sta distruggendo piano piano
    A lunantica piace questo intervento

  11. #50
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    È verissimo che la matematica araba è stata alla base di molti dei progressi moderni, non mi sognerei mai di negarlo, tanto che ho anche aggiunto senza alcun problema che la civiltà musulmana ha avuto dei periodi di innegabile "fioritura". Ma quanto sono durati? E quella matematica secondo te chi l'ha usata meglio? Calcolatrici e computer sono invenzioni europee...lo sviluppo della chimica è di stampo europeo, le teorie filosofiche e politiche più avanzate sono di stampo europeo. L'Illuminismo un periodo buio?! Ci ha aiutato ad affrancarci progressivamente dalla gabbia cattolica, e ti lamenti pure? Se Gesù, considerato quale normale uomo e avanzato pensatore della sua epoca, vedesse ciò che è derivato da quel che predicava, si metterebbe le mani nei capelli. MA MENO MALE che abbiamo grattato via un bel po' di spiritualità, ERA ORA, ci abbiamo messo anche troppo

    Quanto al resto...il fatto di fare progressi spinti dal desiderio di migliorare la propria posizione e di guadagnare è UMANO, non è una cosa occidentale. I carovanieri arabi non è che fossero esattamente dei filantropi...anzi, se sono diventati quel che sono diventati è stato soprattutto grazie a noi che abbiamo dato loro nuovi sbocchi commerciali L'abbiamo fatto per avere nuovi prodotti? Certo. Ma intanto l'abbiamo fatto...se il mondo è ormai in gran parte conosciuto, lo dobbiamo agli europei, non certo agli arabi.
    Se al mondo esistono i concetti di libertà di pensiero, di stampa, di voto e l'emancipazione femminile lo dobbiamo agli occidentali...tanto che in Occidente, pur in maniera imperfetta, comunque queste libertà ci sono. Tu ti fissi sulle colpe dell'Occidente, ma intanto non spiccichi una parola sulle storture delle altre civiltà. Credi che gli altri siano immacolati? Se sì, sei un illuso, fattelo dire. Hai idea di come arabi e cinesi trattino i prigionieri, di guerra o no che siano? A confronto Abu Ghraib era un villaggio vacanze. E soprattutto lì è considerato normale, da noi è un qualcosa di condannato e stigmatizzato.

    E tu mi vieni a dire che invece oggi preferisci quei tipi di filosofia e di modo di essere? bè, che ti devo dire, prova a farti una vita in quelle zone mantenendo comunque la tua cultura, e vedrai come ti trattano

    Che poi eventuali fiancheggiatori occidentali vadano messi al muro è ASSOLUTAMENTE GIUSTO, anzi i "collaborazionisti" sono la categoria peggiore, paradossalmente posso avere un briciolo di rispetto in più per l'ISIS stesso, che non per i "traditori"...

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nas - N.Y State Of Mind (traduzione)
    Da Real_Compton_City nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/2/2009, 21:18
  2. Iron Maiden - A matter of life and death
    Da ireth nel forum Musica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31/8/2007, 14:47
  3. heroes of might and magic 5
    Da obo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:26
  4. K's Choice - Virgin State Of Mind
    Da AC/DC nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/7/2005, 20:17
  5. The Beatles - The Ballad Of John And Yoko
    Da Bls nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/7/2005, 11:06

Tag per questa discussione