ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 96
Like Tree75Mi piace

ISIS, Islamis State of Iraq and Sirya

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    Temperina, ma credi che anche le azioni occidentale nel passato recentissimo non babbiano avuto ripercussioni ?
    Se Europa e States hanno destabilizato iraq, libia e stati confinanti la conseguenza alle lunghe poteva anche essere questa, rientrava fra le possibilità papabilissime mio avviso

Non è questione di giustificare i terroristi, quelli non li sta giustificando nessuno, al massimo si cerca di fare distinzione fra Islam e terrorismo.
    Ma la distinzione so farla benissimo da me, penso siano capaci tutti. Infatti non sto dicendo facciamo saltare in aria tutta la razza islamica, sto dicendo di trattare I TERRORISTI come terroristi. SOLO i terroristi.

L'occidente, come il resto del mondo, ha le sue colpe. Non indistintamente tutti gli occidentali. Quindi facciamola pure lì, la distinzione, non solo fra islam e terroristi.
    A Jo Constantine e Jean Grey piace questo intervento

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Ma la distinzione so farla benissimo da me, penso siano capaci tutti. Infatti non sto dicendo facciamo saltare in aria tutta la razza islamica, sto dicendo di trattare I TERRORISTI come terroristi. SOLO i terroristi.

L'occidente, come il resto del mondo, ha le sue colpe. Non indistintamente tutti gli occidentali. Quindi facciamola pure lì, la distinzione, non solo fra islam e terroristi.
    non avevo molti dubbi al riguardo sul fatto che TU fai distinzioni , quella era una frase per molti altri.

L'altro pezzo era proprio per te...ma è difficile non fare distinzioni fra noi occidentali....siamo tutti ONU, siamo tutti GIUSTI....partiamo quasi tutti insieme...io infatti faccio distinzioni fra occidentali..ma son pochi gli stati...giusto quelli scandinavi e pochi altri....il resto sono TUTTI stati VASSALLI o stati fantoccio statunitensi

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Ma la distinzione so farla benissimo da me, penso siano capaci tutti.
    Purtroppo no.
    A Ad Malora piace questo intervento

Temperance
    Donna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Purtroppo no.
    Luna, mi pare che, in questa sede, ne son capaci tutti. Chi non riesce a farla ha altri problemi che vanno al di là della questione ISIS e che sono puramente razzisti.

Ripeto, ognuno ha le sue colpe, di sicuro i terroristi hanno le loro ragioni per agire come agiscono, ma di certo questo non rende più... comprensibile il loro agire. Io posso pure aver ucciso tizio perchè mi ha ucciso, che so, il fidanzato, ma questo non rende più accettabile il fatto che l'ho ammazzato.

L'ISIS è da distruggere, stop. Colpe o con colpe dell'occidente, degli USA e di La Pimpa. Sono due cose da tenere scisse, anche perchè non si può fare altrimenti. O lo si contrasta oppure gli si permette di continuare a fare quello che sta facendo perchè abbiamo le nostre colpe. E di certo non è la cosa razionale da pensare.
    A Masquerade e Jean Grey piace questo intervento

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Luna, mi pare che, in questa sede, ne son capaci tutti. Chi non riesce a farla ha altri problemi che vanno al di là della questione ISIS e che sono puramente razzisti.

Ripeto, ognuno ha le sue colpe, di sicuro i terroristi hanno le loro ragioni per agire come agiscono, ma di certo questo non rende più... comprensibile il loro agire. Io posso pure aver ucciso tizio perchè mi ha ucciso, che so, il fidanzato, ma questo non rende più accettabile il fatto che l'ho ammazzato.

L'ISIS è da distruggere, stop. Colpe o con colpe dell'occidente, degli USA e di La Pimpa. Sono due cose da tenere scisse, anche perchè non si può fare altrimenti. O lo si contrasta oppure gli si permette di continuare a fare quello che sta facendo perchè abbiamo le nostre colpe. E di certo non è la cosa razionale da pensare.
    Ma qualsiasi organizzazione terroristica è da debellare! Questo è indubbio.

Il punto è: come? con che mezzi? Si vuole strumentalizzarla per arrivare ad altro? c'è l'interesse a farlo? Perché?

Non sono domande scontate, poi se per "questa sede" intendi il forum, lo ripeto, io qui dentro ho letto cose di un'ignoranza e di una pochezza abissali (non solo nozionistiche, ovviamente). Io non ho visto il voler rileggere fatti storici come una giustificazione a nulla, né come un voler spostare il problema. Mi sembra però strano, permettetemi, continuare a parlare su questo mentre in altri 3D del genere frasi che inneggiavano un nuovo olocausto non hanno destato lo stesso interesse. Qui si dice che non bisogna giustificare i terroristi (e tutti d'accordo e mi sembra che siano solo interpretazioni soggettive a quanto scritto da ace) di là alla parola olocausto non si è scandalizzato nessuno.
    Oh, ma com'è sta storia?
    A Caska e Ad Malora piace questo intervento

Temperance
    Donna

Predefinito

Guarda, chi si doveva scandalizzare l'ha fatto, indipendentemente dall'averlo detto in topic o no.

Neanch'io leggo come giustificazioni il rievocare fatti storici accaduti, però non ne capisco il senso. Cioè li si sta dicendo a quale scopo? Giusto per ricordare? E ricordiamo, mica ci fa male, ma dopo? Dopo averli ricordati che deve succedere?

Per il modo di debellarlo mi son già espressa prima, non ho idea dei mezzi che potrebbero esserci a disposizione, sempre se ci sono, su questo alzo le mani e vendico ignoranza.

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

E' questo che intendo io quando dico che NON bisogna andare in Libia con la forza.

Perché noi occidentali per forza non intendiamo mandarci soldati, ma intendiamo lanciare le bombe indiscriminatamente.
    E ci fossilizziamo su questo metodo.
    Questo è un metodo sbagliato e sapere perché?
    Perché se tu lanci una bomba su Tripoli (ad esempio) per colpire tale cellula che, dalle tue fonti, risulta essere in tale luogo, insieme alla presunta cellula fai saltare in aria altra gente. I sopravvissuti a quella gente innocente che tu fai saltare in aria sono, paradossalmente, i prossimi militanti dell'ISIS: persone che per colpa dell'occidente hanno perso madri, padri, figli e amici.

Ecco come nasce e si rafforza l'ISIS. Io scommetto che i terroristi non vedono l'ora di essere vittime di un missile occidentale, così possono dirsi martiri di Allah e allo stesso tempo affermare che, mentre loro combattono corpo a corpo, l'occidente ammazza chiunque premendo i pulsanti.
    Andare lì è la cosa più sbagliata che possiamo fare, perché così vincono loro.
    A Temperance, Ad Malora, Hulk e altri 1 piace questo intervento

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Ma qualsiasi organizzazione terroristica è da debellare! Questo è indubbio.

Il punto è: come? con che mezzi? Si vuole strumentalizzarla per arrivare ad altro? c'è l'interesse a farlo? Perché?

Non sono domande scontate, poi se per "questa sede" intendi il forum, lo ripeto, io qui dentro ho letto cose di un'ignoranza e di una pochezza abissali (non solo nozionistiche, ovviamente). Io non ho visto il voler rileggere fatti storici come una giustificazione a nulla, né come un voler spostare il problema. Mi sembra però strano, permettetemi, continuare a parlare su questo mentre in altri 3D del genere frasi che inneggiavano un nuovo olocausto non hanno destato lo stesso interesse. Qui si dice che non bisogna giustificare i terroristi (e tutti d'accordo e mi sembra che siano solo interpretazioni soggettive a quanto scritto da ace) di là alla parola olocausto non si è scandalizzato nessuno.
    Oh, ma com'è sta storia?
    Una cosa che ho imparato sulla razza umana (piena e strapiena di paradossi) è che nessuno - e ripeto....NESSUNO- invade per invadere, per portare la 'civiltà', queste son cazzate belle e buone. (E ci siamo tutti, penso)
    Però non è l'essere occidentali o orientali. E' l'essere umano che è così. Stai male per 20 anni, col culo a terra e appena ti rialzi rompi i coglioni a qualcun altro. Quello che stava benissimo si ritrova da schifo e si ripete, e si ripete. Cioè, buoni e cattivi, mica è un film. Mica siamo alla partita di calcio.

Qui stiamo a parlare di civiltà, ma del petrolio non ne parliamo. E non toccherebbe manco parlarne più. Il petrolio ce l'hanno loro, noi no, e allora inventiamoci qualcos altro. Che ne so, io ad esempio a pranzo ho mangiato i fagioli.....

(va beh, sdrammatizzo.. ci provo, anche se penso di far peggio). E chissà perché questo ragionamento non lo fanno eh...?
    Insomma, sti terroristi ci sono, bene, proteggiamoci. Bombardarli non ha senso. E' normale -per quanto NON li giustifichi- che dopo tutto questo tempo da succubi si siano formate frange estremiste, che vogliono sfasciare tutto. Ma quello che non si è capito è che violenza genera violenza.
    Io sta guerra proprio non la tollero (perché la conseguenza è terrorismo) e se veramente vogliamo fare i civili dovremmo dare un esempio.
    Ma certo che non si puo'. Qui non aspettano altro, basta una scintilla per far scoppiare il finimondo, aspettano solo la giustificazione più plausibile.
    Ultima modifica di Caska; 18/2/2015 alle 21:05
    A Ad Malora, lunantica e Masquerade piace questo intervento

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vanille. Visualizza il messaggio

Ma quello che non si è capito è che violenza genera violenza.
    Io sta guerra proprio non la tollero (perché la conseguenza è terrorismo) e se veramente vogliamo fare i civili dovremmo dare un esempio.
    "Dovremmo dare un esempio"...tradotto: farci bombardare e rispondere con sorrisi e fiori Guarda caso, quando a lanciare una bomba o a sparare una cannonata è un arabo, in tanti corrono a dire "Eh ma l'ha fatto perchè Tizio Caio occidentale prima ha fatto questo e quest'altro", quando invece a sparare un colpo è un occidentale, tutti pronti a dire "Bianco di merda, dovevi stare fermo, e anzi ringraziare il tizio che ti ha frustato". Questo è il tipico atteggiamento intellettuale dominante nell'Occidente, oggi, e se mai ISIS o chi per loro dovessero vincere non sarebbe con la forza delle armi, ma sarebbe proprio grazie alla possibilità di sfruttare questa nostra passività...

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    "Dovremmo dare un esempio"...tradotto: farci bombardare e rispondere con sorrisi e fiori Guarda caso, quando a lanciare una bomba o a sparare una cannonata è un arabo, in tanti corrono a dire "Eh ma l'ha fatto perchè Tizio Caio occidentale prima ha fatto questo e quest'altro", quando invece a sparare un colpo è un occidentale, tutti pronti a dire "Bianco di merda, dovevi stare fermo, e anzi ringraziare il tizio che ti ha frustato". Questo è il tipico atteggiamento intellettuale dominante nell'Occidente, oggi, e se mai ISIS o chi per loro dovessero vincere non sarebbe con la forza delle armi, ma sarebbe proprio grazie alla possibilità di sfruttare questa nostra passività...
    Ma non è vero. Io non ho la verità in tasca, non so cosa si deve fare, so una cosa che non si deve fare perché seguo dei miei principi.
    Non ho sentito dire nessuno che conosco che siamo bianchi di merda, anzi. Però la verità è che Tizio e Caio l'ha fatto. Noi invadiamo questi territori, ci sono lobby di tutti i tipi, e non è che si dice per protestare. E' così. E che se noi andiamo a rompere le palle poi la gente ha reazioni spropositate è vero pure questo. Con questo non dico di lanciargli fiori, che ne so, potrebbe esistere un dialogo? Loro cosa vogliono? Noi cosa vogliamo veramente?
    A me sta distinzione occidentali-orientali non piace. Per quanto le culture siano diverse, siamo sempre gli stessi quando c'è di mezzo 'la grana' - di qualsiasi tipo.
    A Ad Malora e lunantica piace questo intervento

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima