Invece le distinzioni esistono eccome...altrimenti significherebbe buttare a mare millenni di differenti evoluzioni culturali nelle varie parti del mondo. L'uomo non è una massa informe, ogni macro-area si è evoluta in modi diversi, spesso incompatibili tra loro...c'è chi ha ampliato e spiegato molto meglio di me questo concetto: Samuel P. Huntington - Wikipedia
Non credo sia da escludere a priori, anzi fossi in chi si preoccupa monitorerei la situazione on estrema attenzione al fine di prevenire il peggio.
Non ne capisci il senso ? l'ho scritto 3 volte con questa...mi fate prender la sindrome da Sousuke così.
Chi non ricorda la storia è destinato a riviverla sulla propria pelle.
facciamo altri 500 anni di crociate che i primi 500 non ci sono bastati spesi in guerre sante di religione...
Quando il papa li voleva annientare un regnante europeo andò nel mondo arabo a trattare pacificamente per avere qualcosa che nessuno si sognava si potesse prendere senza spargere sangue umano...
Non vedi senso nella storia quindi alzi le mani perchè non trovi proposte....
studia la storia e ne troverai a decine di metodi e aogni metodo corrispondono conseguenze diverse
Sesta crociata - Wikipedia
se vuoi saltare tutte le cose noiose e buone che vengono riportate li fai pure...però lggi la fine....molte delle persone che odiano il clero il vaticano e la religione qui dentro ragionano proprio come i papi dei periodi bui della storia umana...noi erupei ci saremo evoluti ? siamo ancora qui dopo 800 anni a non voler sentire parlare di soluzione pacifica..e riport odei quote escludendo l'ultimo di JD che è ben visibile proprio qui su
io cara Temperina non vedo nessuna evoluzione (come afferma Wolvie) mentale in noi, solo tecnologica
e riporto la fine del testo di wikipedia per farti capire che siamo fermi se non diamo importanza alla storia...non capiamo da dove veniamo..ne cosa hano sbagliato prima di noi.....e se non capiamo gli errori..rimarremo sempre fermi...ECCO A COSA SERVE SCAVARE NELLE SABBIE DEL TEMPO....ho letto parecchia gente dire che i discorsi fatti non c'azzeccavano un acca...forse sarò stato prolisso, ma la traduzione è semplice, i nodi e i punti cruciali sono visibili e chiari
copio e incollo...ed evidenzio:
"Il rapporto con il papato, però, non migliorò granché: il papa era deluso dalla vittoria effimera e in balìa dei musulmani di una Gerusalemme smilitarizzata, senza mura e indifendibile, inoltre il papa non vedeva di buon occhio la soluzione diplomatica, che non era nei piani; anche l'incoronazione da scomunicato non fu gradita. Ma la ragione forse più importante era il risentimento del papa per il nuovo successo di quell'imperatore ormai molto scomodo, che originariamente doveva, nelle intenzioni papali, metterlo in difficoltà, magari farlo sparire dalla scena come era accaduto al nonno di Federico, il Barbarossa. Il risultato fu la paradossale crociata contro Federico II. Solo nel 1230, con il Trattato di San Germano, fu revocata la scomunica a Federico II."
vi rendete conto che siamo fermi a 800 anni fa? molti di voi fanno gli stessi discorsi pur reputando la religione una catena per la menta umana...quanti papabili e potenziali papi che ho letto qui dentro fra di voi
Poi perdonami Temperina...hai messo un Like al fantastico discorso di Annie (che insieme a Luna, Dade e Vanille sono state le UNICHE perrsone a scrivere cose sensate) che dice la cosa opposta che avevi scritto tu sopra....non ne vedo la coerenza..indicamela:
ancora una volta Temperina..la storia mi parla....e divento simile a sousuke riscrivendo gli stessi concetti
OCCHIO PER OCCHIO E IL MONDO DIVENTA CIECO
io qui dentro non vedo veri democratici e veri liberali..si forse per comoditià a volte magari....vedo gente che è stata bombardata dalla propaganda occidentale e si ferma a prendere per buona la prima cosa che gli viene imboccata con il cucchiaino..anche se è na stronzata...
fra i cittadini tedeschi che vivevano in germania alla fine degli anni 30 e la maggiorparte del mondo occidentalizzato non ci vedo nessuna differenza....tutti baccalà
Il pacifismo a ogni costo non è per forza sinonimo di evoluzione, eh...anzi, onestamente considero più intelligente chi all'occorrenza, avendo la possibilità di difendersi abbia il coraggio di farlo, anzichè chi invece rimane lì inerme a farsi schiaffeggiare...
anche questo potrebbe essere giusto , ma il problema e che ancora una volta abbiamo iniziato noi ad attaccare..con i due bush e proseguendo... fino a ieri
e in ogni caso non ti fa effetto sapere che un papa la pensava come la pensi tu oggi ? 800 anni dopo ?
il vero problema è che il pacifismo vero, lo sforzo di comprendersi veramente è stato solo quello nel corso della storia...gli altri sono stati solo siparietti mediatici per affermare le proprie posizioni e di sicuro il mediatore non può essere il ministro degli esteri statunitense..sa proprio d'ipocrisia
non capisco come la gente possa demonizzare putin e lodare gli states..fanno entrambi quel che gli paer..ma almeno putin non si nasconde ed è sincero nella sua bastardaggine..gli states invece fanno gli ipocriti e noi li applaudiamo...grazie grazie benefattori grazie !
Personalmente non demonizzo Putin...non troppo, per lo meno. Ritengo che sia stata soprattutto l'Ucraina ad attaccare, e che non abbia TUTTE le ragioni per farlo, dato che le regioni ora in lotta sono da molti decenni abitate in grande maggioranza da russi, regalate all'Ucraina in un impeto di RealPolitik di Kruschev Anzi, nonostante le sue storture ritengo Putin un buon leader, con un polso che personalmente gli invidio
Ma chi ha detto che siamo uguali culturalmente? Mi pare che qui si inventano le cose, o si travisano, non so. Ho detto che andando oltre la cultura, noi uomini siamo quello che siamo. Invadiamo, deprediamo, con l'arroganza e con la forza. Quindi si, sarò pacifista, ma secondo me ci sono modi più civili.
Parlare non basta? Perché sono più mostri di noi?
È più brutto ammazzare una persona a sangue freddo o mandare dei droni che fanno il lavoro sporco mentre tu sei col culo al caldo?
Insomma, mi riferisco a questo...
Comunque mi accendo subito su sti argomenti, continuo a seguirvi perché mi interessa molto leggere i pareri di tutti..ma tra il poco tempo e il mio impeto sarò piuttosto passiva.
E comunque vi aspetto in prima linea quando sarà il momento
Ah, certo. Noi ce ne staremo a casa come sempre, perché tanto la guerra è nostra fino ad un certo punto.
Q
No Ace ti sfugge un passaggio che hai pure citato, io sono per contrastare l'isis e solo lui, non gli innocenti che sono nella loro scia. Ecco perché ho messo mi piace al messaggio di Annie. Mi pareva chiaro
Poi puoi finirla di iniziare ogni messaggio con cara temperina, mi pare che stai a parlà con una bimbetta.