ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 69
Like Tree33Mi piace

dalla massa... nella massa

  1. #51
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio

    sca', puoi aver scritto qualsiasi cosa, pure là vale il peso che ha la controparte per me. Voglio dire, con tutto il bene, ma 'sto peso manco te ce l'hai. Ribadisco che è semplice curiosità, visto che faccio collezione.

    PS: quando "romanizzi" un verbo, troncandolo, diventa, appunto, una parola tronca. Quindi ci va l'apostrofo, non l'accento.
    non sò romano quindi ci metto l'accento

    e comunque fa come ti pare ma se continui a rispondergli incazzato fai solo il giochetto suo... è solo una cretina (io glielo posso dire cretina... non rompete) che siccome non ha un cacchio da fa si diverte così... se non gli rispondi fai meglio


  2. # ADS
     

  3. #52
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Tornando al topic secondo me è impossibile essere se stessi al 100% quando ci si relaziona con gli altri. E quelli che si "conformano alla massa" per paura di rimanere isolati sono davvero in tanti. Soprattutto tra i ragazzini.
    Amen.
    è interessante la massa che per sfuggire dalla massa diventa tale

    è un po' come la metafora del water, viene liberato dallo stronzo ma finisce nelle fogne assieme ad altri stronzi

    quindi dipende se nel water ci finisce lo stronzo o un pezzo pregiato, e se entrambi finiscono solo tra i propri simili, altrimenti ci sarà bisogno di un'ulteriore scrematura

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    invece non sapranno quanto è dannatamente bello piacere alla gente per quello che siamo davvero, magari saranon pochi, ma è fantastico. molti saranno conteti di piacere in qualità di cloni o di uniformati
    ci sono persone che si sentirebbero a disagio ad essere apprezzati per quello che sono, sentirebbero puzza di bruciato

    mentre amano essere insultati, giudicati malamente, tutto ciò li fa stare bene, sereni, direi compiaciuti

    un po' come il doctor lecter dopo che ha mangiato la sua vittima e ascolta musica classica
    A Knave piace questo intervento

  4. #53
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    - - - Aggiornamento - - -


    ci sono persone che si sentirebbero a disagio ad essere apprezzati per quello che sono, sentirebbero puzza di bruciato

    mentre amano essere insultati, giudicati malamente, tutto ciò li fa stare bene, sereni, direi compiaciuti

    un po' come il doctor lecter dopo che ha mangiato la sua vittima e ascolta musica classica
    Infatti almeno nei film li rinchiudono sti tipi

    Si dico... è meglio piacere per quello che si è veramente anche se piaci a pochi...ma almeno non ti circondi di gente poco valida.

    Prendi Berlusconi....persino il suo lacchè più fidato e servile lo usava e lo sparlava..."il presidente bancomat" giusto per rievocare il termine più simpatico che usava Emilione nazionale....

  5. #54
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Tipo quelli che si iscrivono a facebook solo perchè ce l'hanno tutti e poi magari nemmeno gli serve....e che non crediate che siano pochi

    Che poi....vedere gli adulti (gente di 40-50 anni eh) farsi i selfie come i teenager solo per metterli su facebook o instagram....zio bono che pena
    non c'è molta differenza fra i forum e facebook/altri social network

    si tratta sempre di frivolezze per passare il tempo, cambia solo il modo di manifestarlo a seconda del mezzo usato,

    ha senso comunque uno che si registra su facebook solo perchè è molto usato, proprio la sua diffusione potrà essergli utile, tanto comunque non lo userà come fa la stragrande maggioranza delle persone
    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Mio padre ha 71 anni ed usa facebook. E penso che per lui sia piacevole dato che si collega ogni giorno.
    E allora?!
    Non vedo cosa ci sia di male.
    Una cosa non è mai o buona o cattiva. Dipende dall'uso che se ne fa.
    con lo stesso principio in usa difendono il diritto all'uso delle armi, e norme meno restrittive

    quindi dipende anche dallo scopo per cui è stata creata/ideata, o se non esiste un bene succedaneo che ha come scopo principale quello secondario del bene che si usa

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    a me spaventa l'evoluzione di tutto questo sistema di distrazione di massa..di omologazione globale.
    non c'è dubbio che negli anni ottanta/primi anni novanta la società era diversa, molto più aperta

    io sono appassionato anche di informatica ma devo riconoscere che prima si andava al bar di sera, adesso c'è chi sceglie fra il bar e la rete

    oserei dire che gli smartphone hanno cambiato persino il modo di socializzare e creare relazioni fra le persone, questo capita alle generazioni future alla mia nate con i cellulari/internet, c'è una spersonalizzazione/carattere asettico che favorisce ulteriormente la massificazione, e un'importanza a questi mezzi inquietante che noi "vecchi" notiamo

  6. #55
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio


    non c'è dubbio che negli anni ottanta/primi anni novanta la società era diversa, molto più aperta

    io sono appassionato anche di informatica ma devo riconoscere che prima si andava al bar di sera, adesso c'è chi sceglie fra il bar e la rete

    oserei dire che gli smartphone hanno cambiato persino il modo di socializzare e creare relazioni fra le persone, questo capita alle generazioni future alla mia nate con i cellulari/internet, c'è una spersonalizzazione/carattere asettico che favorisce ulteriormente la massificazione, e un'importanza a questi mezzi inquietante che noi "vecchi" notiamo
    Già, concordo. mi angoscia il fatto che magari un giorno nessuno potrà realmente notare la differenza e percepire quello che noi notiamo ora.
    Ci sono bambini che già a 18 mesi iniziano a saper muovere i primi passi nel mondo dei touch screen, e probabilmente certi giochi all'aria aperta e certi giochi intelligenti saranno meno diffusi fra le giovani generazioni che verranno alla luce a seguire..i miei fratelli più grandi spendevano l 80 % del loro tempo a giocare fuori socializzando con altri bambini e a montare il meccano....i bambini dellla mia generazione diciamo che passavano dal 30 al 40% del tempo libero davanti a Tv o ai primi commodore, amiga e più avanti nintendo 8 bit e master system.....oggi siamo arrivati a soglie che superano il 60% secondo me...e i risultati da almeno 10 anni sono abbastanza evidenti

    quando giocavo online su xbox anni fa beccavo gente esaurita...lasciamo perdere i prestigi di COd o Battelfield...ma ci stavano ragazzini che avevano speso parte della loro vita dietro ad un gioco fighissimo... 35700 e rotte partite solo ad Halo 3 online...cioè questo staccava dallo schermo solo per svolgere le funzioni vitali indispensabili, come mangiare, bere, cagare, e pisciare e FORSE dormire ogni tanto....

    cosa diceva Hitler? ah si che se vuoi fregare la massa..devi raccontargli una bugia grande piuttosto che una piccola....hai più possibilità di fregarli....
    Oggi ci offrono tutto, e tutto sembra a portata di mano o di sogno... sembra una piacevole libertà...la verità in realtà e che facciamo quello che loro desiderano che noi facciamo.

    negli anni 90 si trovavano pure le categorie sociali e i vari movimenti folk, politici o musicali...ma ci stava molta più varietà e più scelta, oggi molte realtà sono sparite totalmente, altre si sono uniformate dentro alla corrente delle mode, e altre sono sopravvissute ma in molti casi si tratta per lo più di piccoli focolai o di minoranze....il resto della società è tutto abbastanza omologato e uniformato e ogni 6/8 mesi circa si rifà il guardaroba o cambia stile di vita perchè la tendenza del mercato lo reputerà opportuno

  7. #56
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Madonna mia l'ego. Madonna quanto cresce. Madonna mia.
    Uh. Mò ci vuole la sigaretta. E proprio il tempo di quella intervengo.

    Nono, lasciali fa'... Lasciali fa'...


    Pure te... sta' tranquilla... Lasciali gioca'... Un po' di tempo da perdere ce l'ho pure io e lo sai che mi ci diverto.

    Non te la dare tutta 'sta importanza, che poi ci resti male, seriamente... Cioè, con tutto il bene, ti ho dedicato 10 secondi della mia vita. Manco a te, a un gioco che funziona così da anni, e da anni ci ho giocato così.
    Sta' tranquilla che le tarantelle vere, epiche, interessanti, le ho avute con altri utenti, non è certo questa.
    Tant'è che per me finisce a questo messaggio, e mi pareva giusto chiarirtelo, per correttezza.
    Grazie per averci provato, ma Nuvolablu, Annie Lennox, Joy Turner, ti appoggiano le palle in testa tranquillamente come "rivali". Senza offesa, eh, ma là almeno c'era gusto.
    Non è che non ce ne sono, è che voi non ne fate parte. Sai com'è.

    Detto ciò, rispondendo al topic, me ne sbatte un cazzo. E questo riassume un po' il tutto, sia dell'argomento, sulla massa e compagnia, che dello sviluppo che ha avuto. Ci sono i contesti, e a seconda dei contesti sono me stesso, e mi comporto di conseguenza.

    @imok, posso avere in mp il post originale? Solo per curiosità.
    Non porto rancore, lo sai che è solo curiosità e non mi tirerò nessuna tarantella con la bassa lega. Sono una persona seria, sai che non lo userò. Semplice curiosità.
    Ad un post del genere credo sia giusto rispondere in modo appropriato.
    Cioè autocitandomi

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Cosa pensi di Knave
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Che ha una grande stima di se stesso. Il fatto che quello che scrive, nella maggior parte dei casi, mi sembra solo un mucchio di blablabla non vuol dire niente. Apprezzo comunque moltissimo le persone che hanno fiducia nei propri mezzi
    Comunque giusto per la cronaca, vorrei farti presente che nemmeno io consideravo quella dei giochi senza fine una litigata. E che anzi le tue risposte mi erano pure piaciute.
    Ma a questo punto visto questo post, per correttezza, credo sia giusto dirti che come "rivali" di batti e ribatti lo stesso Sousuke, Abel Balbo e Artemisia ti pisciano in testa ad intervalli regolari.
    Perchè che io sappia ripetere all'infinito fino ad autoconvincersi di essere un genio non te lo fa diventare di conseguenza
    Ma se questa è la tua strategia fai pure xD per quanto mi riguarda sei libero di tornare ad autoproclamare il tuo genio nei "tuoi topic".
    Magari se continui così tra qualche anno riesci a svegliarti tutto sudato dopo aver sognato di vincere il Nobel
    Au revoir

    Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Gli ho detto la stessa identica cosa, spiccicata Ma non puoi iscriverlo a un corso serale? Anche il doposcuola della parrocchia se proprio non trovi altro
    Non credo che servirebbe a molto xD
    E' un caso disperato

    Tornando al topic sono d'accordo con voi riguardo ai social network. Se una persona, giovane o anziana che sia, li usa perchè effettivamente gli sono utili è un conto. Se invece si iscrive solo "perchè ce li hanno tutti" significa conformarsi e omologarsi alla massa.
    Conosco personalmente ben più di un cinquantenne/sessantenne che non sa nemmeno scrivere con Word o come funziona un modem iscritto a Facebook. E ogni volta che li vedo scrivere stati in un italGliano degno di Scazzula o pubblicare foto mi viene una tristezza infinita.
    A Hulk piace questo intervento

  8. #57
    *of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Messaggi: 4,522
    Piaciuto: 2880 volte

    Predefinito

    Noon mi sono mai adeguata alla massa.
    Ma nemmeno quando ero più piccola, per esempio con le varie mode del momento sull'abbigliamento.
    Probabilmente, oltre a una buona dose di indole caratteriale, molto dipende anche dall'educazione.
    Non intendo una dicotomia educazione-maleducazione, precisiamo.
    A Temperance piace questo intervento

  9. #58
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sulla questione abbigliamento la questione è già più difficile, alla fine se cerchi qualcosa che non è di moda è pure difficile trovarlo, quindi sembra che ti sei omologato alla massa se acquisti una cosa che ti piace ma che in quel momento hanno un pò tutti, faccio l'esempio più stupido che mi viene in mente. Mi sono sempre piaciuti i cappottini dai colori pastello come rosa cipria, azzurro cielo e compagnia cantando, e per anni ne sono andata alla ricerca senza trovarne mezzo. Quando ho potuto comprali? Uno l'anno scorso e un altro due anni fa perchè sono diventati di moda e si vedevano in ogni negozio. Lo stesso per tante altre cose, quindi sull'abbigliamento è già più difficile non omologarsi. Però no, non ho mai comprato o voluto una cosa perchè era di moda e lo avevano tutti, e questo vale anche per i gusti musicali et simili, se mi piace una cosa la prendo e stop. Ma parlare dell'essere se stessi al 100% è impossibile.

  10. #59
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non sò romano quindi ci metto l'accento

    e comunque fa come ti pare ma se continui a rispondergli incazzato fai solo il giochetto suo... è solo una cretina (io glielo posso dire cretina... non rompete) che siccome non ha un cacchio da fa si diverte così... se non gli rispondi fai meglio
    Ma te davvero pensi fossi incazzato?
    Ero serio, non incazzato.
    Non confondiamo una persona seria con una incazzata.
    Non è che uno sta incazzato perché non mette 800 in un post.
    Sei troppo nuovo per sapere.

  11. #60
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Che noia.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il più grande licenziamento di massa nella storia della Repubblica
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 1:34
  2. STILI che si differenziano dalla massa..
    Da JD_En Bogotà nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 17:32
  3. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 16:42
  4. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 14:36
  5. mio test... mi adeguo alla massa^^
    Da anonimo1 nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 21:59