ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 69
Like Tree33Mi piace

dalla massa... nella massa

  1. #31
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Ma dato che la sua capacita di farsi comprendere attraverso la lingua scritta (come già gli è stato fatto notare da qualcuno di voi ) è pari allo zero, si è capito tutt'altro.
    Gli ho detto la stessa identica cosa, spiccicata Ma non puoi iscriverlo a un corso serale? Anche il doposcuola della parrocchia se proprio non trovi altro



    Anch'io non credo si possa essere se stessi al 100%, per vari motivi. Primo, perchè non conosciamo noi stessi al 100%, e secondo perchè è inevitabile che la socialità comporti delle regole, e utilizziamo sempre qualche forma di controllo su noi stessi, anche inconsciamente. Questo però non vuol dire omologarsi. Poi l'omologazione va in due direzioni, quelli che si identificano con la maggioranza, e quelli che vanno contro corrente sempre e comunque. Questi ultimi sono pure i peggiori secondo me, si credono fighi a fare gli anticonformisti, quando in realtà sono proprio come gli altri.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Se fossimo tutti noi stessi al 100% non avremmo difficoltà nel riconoscere che ne so... i serial killer O.O

  4. #33
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    concordo con tutto il cucuzzaro qua sopra!
    noi stessi al 100% sfiora quasi l impossibile.

  5. #34
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    è ovvio che ci si deve adeguare alle persone e che non possiamo comportarci con tutti allo stesso modo.
    Ma da qui a disperdere la propria identità dentro la massa no...se fai parte della massa hai perso più del 50% della tua identità

    cambiare per rientrare in un concetto stereotipato per essere accettato è bruttissimo..la traduzione per me è io faccio cagare agli altri e allora devo somigliare il più possibile a loro o a quello che piace loro.

    invece non sapranno quanto è dannatamente bello piacere alla gente per quello che siamo davvero, magari saranon pochi, ma è fantastico. molti saranno conteti di piacere in qualità di cloni o di uniformati

    qui ci starebbe una bella canzone eh. giusto la prima che mi viene in mente...dovremmo ascoltare meglio le parole dei musicisti polemici, sono uno degli ultimi baluardi della coscienza umana ....NON MI AVRETE MAI COME VOLETE VOI............

    <span style="font-family: Franklin Gothic Medium"><font color="Black"><font size="3"><em>

    "SABOTARE E SOVVERTIRE, questo è il mio lavoro ma non lo puoi capire"

  6. #35
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    ok... sono un mezzo analfbeta imparentato con una schizzata (oggi siamo in vena di ammissioni )

    però quello che volevo dire io (e che a quanto pare ho detto male male)... non era essere se stessi inteso come sinceri al 100% o non avere controllo (cioè non che se mi viene voglia di accoltellare un tizio esco di casa e lo ammazzo)... ma + come "adeguarsi" ai gusti della maggioranza

    tipo tutti ascoltano quel tipo di musica e pure io la ascolto (o dico di ascoltarla anche se mi fa cagare)... tutti si vestono in quel modo e mi ci vesto pure io anche se in realtà non mi piace... tutti fanno così e lo faccio pure io anche se penso sia da stupidi

    questa era la cazzata che volevo dì
    A Ad Malora piace questo intervento

  7. #36
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    ok... sono un mezzo analfbeta imparentato con una schizzata (oggi siamo in vena di ammissioni )

    però quello che volevo dire io (e che a quanto pare ho detto male male)... non era essere se stessi inteso come sinceri al 100% o non avere controllo (cioè non che se mi viene voglia di accoltellare un tizio esco di casa e lo ammazzo)... ma + come "adeguarsi" ai gusti della maggioranza

    tipo tutti ascoltano quel tipo di musica e pure io la ascolto (o dico di ascoltarla anche se mi fa cagare)... tutti si vestono in quel modo e mi ci vesto pure io anche se in realtà non mi piace... tutti fanno così e lo faccio pure io anche se penso sia da stupidi

    questa era la cazzata che volevo dì
    Chi lo fa non lo ammette, perché magari nemmeno ci vuole credere. Chi lo faceva lo ammette perché è "cresciuto".

  8. #37
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Tipo quelli che si iscrivono a facebook solo perchè ce l'hanno tutti e poi magari nemmeno gli serve....e che non crediate che siano pochi

    Che poi....vedere gli adulti (gente di 40-50 anni eh) farsi i selfie come i teenager solo per metterli su facebook o instagram....zio bono che pena
    A Ad Malora e Lantis piace questo intervento

  9. #38
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Chi lo fa non lo ammette, perché magari nemmeno ci vuole credere. Chi lo faceva lo ammette perché è "cresciuto".
    Beh diciamo che in parte è come dici tu e in parte ci sta il fatto che ormai siamo talmente dentro questo sistema occidentale che tutti, volenti o nolenti abbiamo venduto una fetta di noi stessi ad appannaggio di qualcosa.
    Io stesso ho molti concetti o abitudini che mi sono state inculcate o di cui magari traggo beneficio.
    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio
    Tipo quelli che si iscrivono a facebook solo perchè ce l'hanno tutti e poi magari nemmeno gli serve....e che non crediate che siano pochi

    Che poi....vedere gli adulti (gente di 40-50 anni eh) farsi i selfie come i teenager solo per metterli su facebook o instagram....zio bono che pena
    Facebook è la versione 4.0 della lobotomizzazione collettiva...è la vetrina perfetta per il nostro egoentrismo...raramente lo si usa a fin di bene e in ogni caso quei tentativi si disperdono in un mare di boiate.
    purtroppo sta ammazzando anche i forum e altre vie di comunicazione (ha definitivamente ucciso persino il vecchio msg e altre piattaforme) e purtroppo è uno dei pochi mezzi con cui riesco a restare in contatto con le persone lontane.

    poi capito !?!? Cioè, sono riusciti a imbrigliare anche la gente di 40-50 e addirittura 60 anni in questa rete...le generazioni di domani che nasceranno direttamente dentro quest'ottica di conformismo e omologazione banale ne potranno mai intuire la banalità ?

  10. #39
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    Mi spiego... vi comportate... vi vestite... vi ponete agli altri... sempre x come siete voi (e x come sono i vostri gusti) o a volte vi adeguate a quelli "degli altri" o "della massa" x paura di essere giudicati male... discriminati... o anche solo perchè è + comodo... o x cercare di diventare "popolari"?
    Non ho mai fatto parte della massa per indole personale, per educazione ed esempio familiare e anche per destino. Ma quando dico mai intendo mai.
    E la cosa non mi fa piacere...penso che se avessi avuto un'esistenza standard, massificata, avrei avuto una vita più facile di quella che ho avuto. Senz'altro.
    A Ad Malora piace questo intervento

  11. #40
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    Mi spiego... vi comportate... vi vestite... vi ponete agli altri... sempre x come siete voi (e x come sono i vostri gusti) o a volte vi adeguate a quelli "degli altri" o "della massa" x paura di essere giudicati male... discriminati... o anche solo perchè è + comodo... o x cercare di diventare "popolari"?
    ho sempre rispettato la mia mentalità/gusti che prescindono dalla massa fin dall'età del mio avatar cioè da ragazzino, anche se ho sempre amato le minoranze e spesso sono diversi da quelli della massa, perchè penso che la massificazione possa tendere ad appiattire annullare le individualità e le capacità al ribasso

    ovunque abbia lavorato/abbia girato sono sempre stato inquadrato e diventato noto, mio malgrado, proprio per queste mie caratteristiche, questo perchè la popolarità non è legata al carattere diffuso del gusto/comportamento, anzi semmai è più probabile nel caso opposto

    mi adeguo solo per quelle questioni minime necessarie per lavorare, anche se un dirigente intelligente intuisce comunque la personalità poco malleabile che c'è dietro e non ama gli ordini, ma tende a darli, può essere un vantaggio o svantaggio a seconda di chi è il proprio responsabile cioè se riconosce eventuali capacità e ti copre/lascia campo libero, o un vantaggio se si lavora in proprio

    non solo non mi interessa se vengo giudicato male ma incito gli altri a giudicarmi anche male (io stesso giudico, tutti lo fanno perchè qualunque opinione su un altro sottintende un giudizio anche se implicito o indiretto), nemmeno temo discriminazioni perchè fanno solo il mio gioco e sono controproducenti, essendo abituato ad agire e rendere meglio fuori dalle righe, tutto fa brodo e aumenta il mio ego
    Ultima modifica di Sousuke; 4/12/2014 alle 0:04

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il più grande licenziamento di massa nella storia della Repubblica
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 1:34
  2. STILI che si differenziano dalla massa..
    Da JD_En Bogotà nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/12/2007, 17:32
  3. la massa
    Da sweet@y@ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 16:42
  4. io, si, seguo la massa
    Da vedalken nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 14:36
  5. mio test... mi adeguo alla massa^^
    Da anonimo1 nel forum Quiz e test
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 21:59