ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 261
Like Tree143Mi piace

Quando una discussione diventa un litigio? (Cos'è per te FdT?)

  1. #101
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

    Può darsi, i test attitudinali non sono di una difficoltà chissà quanto elevata, perfino io che faccio schifo in inglese e matematica ho azzeccato tutte le risposte, al tempo dell'ammissione all'università u.u
    già, può darsi, sai com'è è che tendo a diffidare di chi si vanta cosi tanto per poi rivelarsi spesso il contrario di ciò che dice.

    vedi fisico palestrato e muscoloso..

    A Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #102
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Far sfoggio della propria cultura non è un male, io adoro farlo, quando il contesto è quello giusto, però.
    sto parlando a livelli eccessivi e ripetuti e sempre alle stesse persone.
    ti pare che se io inizi a dire ripetutamente....ah sono direttore di fotografia....ah sono direttore di fotografia......ripetute volte...non ti scocci?

    il troppo stroppia è quello che dico io
    A Temperance piace questo intervento

  4. #103
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    sto parlando a livelli eccessivi e ripetuti e sempre alle stesse persone.
    ti pare che se io inizi a dire ripetutamente....ah sono direttore di fotografia....ah sono direttore di fotografia......ripetute volte...non ti scocci?

    il troppo stroppia è quello che dico io
    nelle discussioni è normale ripetere concetti, dipende dalla dinamica delle stesse

    eh ma dipende perchè uno lo ripete, le frasi vanno contestualizzate, cioè se lo ripete a casaccio perchè si è svegliato male al mattino

    o perchè si ripete sia il tema in cui è possibile parlarne o le solite provocazioni d'asilo infondate, che negano aspetti personali obiettivi

    come può essere per una persona più fastidioso chi continua a provocare in quel modo, anzichè chi ribadisce altri concetti

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    già, può darsi, sai com'è è che tendo a diffidare di chi si vanta cosi tanto per poi rivelarsi spesso il contrario di ciò che dice.

    vedi fisico palestrato e muscoloso..
    molte più persone diffidano di chi provoca senza senso su un forum, per esempio negando che un fisico (per quanto di struttura magra) sia palestrato e muscoloso, molto più allenato di chi non si allena mai e mangia a casaccio, come si evince da eventuali foto scattate in palestra

    come nessuna persona che non provoca su un forum sul personale, e sa di cosa parlo, negherebbe mai aspetti obiettivi personali, cioè che una persona non abbia capacità di ragionamento analitiche e rigorose, come si evince da alcuni risultati che forniscono una valida indicazione in tal senso, o anche dalla struttura degli stessi ragionamenti

    nè che sia stupido o altro solo perchè ha idee/gusti/morali diverse dalle proprie, dato che persino un delinquente o serial killer può essere più intelligente di chi non lo è

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Far sfoggio della propria cultura non è un male, io adoro farlo, quando il contesto è quello giusto, però.
    bisogna vedere se è uno sfoggio di cultura, o se è il modo spontaneo e normale di ragionare di quella persona

    e presumendo che sia sfoggio anche il contesto giusto è soggettivo, ci sono persone che potrebbero ritenere giusto farlo in qualunque discussione in cui ci sono argomenti che, necessariamente, attingono dal fattore culturale, ce ne sono molte così (di discussioni)

  5. #104
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    nelle discussioni è normale ripetere concetti, dipende dalla dinamica delle stesse

    eh ma dipende perchè uno lo ripete, le frasi vanno contestualizzate, cioè se lo ripete a casaccio perchè si è svegliato male al mattino

    o perchè si ripete sia il tema in cui è possibile parlarne o le solite provocazioni d'asilo infondate, che negano aspetti personali obiettivi

    come può essere per una persona più fastidioso chi continua a provocare in quel modo, anzichè chi ribadisce altri concetti


    Scusate, io ci stò provando con tutta me stessa ma quando leggo ste cose non ce la faccio a non sfotterlo. Mi faccio schifo da sola ma non posso farci niente, è più forte di me

  6. #105
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ma personalmente...IMHO uno che va sbandierando a destra e manca "sta cosa" non è che ....boh.
    ma anche se fosse chissà che luminare.

    è come se Steve Hawking ti sbandierasse (ripetutamente) ah io sono chi sono e tu no e tu no (gne gne gne)....
    eh...amen.
    ognuno è quel che è. il mondo è bello perche è avariato
    infatti non si tratta di aspetti da luminare, semplicemente ci sono aspetti obiettivi relativi a capacità di ragionamento, era un esempio come se ne potevano fare altri

    bisogna vedere se uno sbandiera ai quattro venti a casaccio, in qualunque contesto,

    o se semplicemente risponde alle solite provocazioni sul personale infondate, che la rete spesso induce perchè c'è anonimato/manca la fisicità etc.., queste sì che hanno più il carattere da gne gne

    mentre non ha necessità mai di farlo in qualunque altro contesto (o, al limite, è l'altro che tira fuori l'argomento ma con intenti opposti), perchè mancano i presupposti, cioè non ci sono atteggiamenti descritti dato che di solito le persone o sono seriose, o non vogliono fare magre figure, o ancora non sono interessate a queste battutine infondate
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Scusate, io ci stò provando con tutta me stessa ma quando leggo ste cose non ce la faccio a non sfotterlo. Mi faccio schifo da sola ma non posso farci niente, è più forte di me
    come altre persone potrebbero non fare a meno di sfottere chi passa il tempo a sfottere (ripetutamente) in rete chi ripete, quando lo fa per un motivo contestualizzato cioè a causa di battutine sul personale non fondate o altro ancora, non a casaccio

    è come lamentarsi perchè il cane morde dopo avergli pestato la coda, tra l'altro le discussioni in generale sono piene di concetti ribaditi o riformulati, dato che dipende da come evolvono

  7. #106
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    molte più persone diffidano di chi provoca senza senso su un forum, per esempio negando che un fisico (per quanto di struttura magra) sia palestrato e muscoloso, molto più allenato di chi non si allena mai e mangia a casaccio, come si evince da eventuali foto scattate in palestra

    come nessuna persona che non provoca su un forum sul personale, e sa di cosa parlo, negherebbe mai aspetti obiettivi personali, cioè che una persona non abbia capacità di ragionamento analitiche e rigorose, come si evince da alcuni risultati che forniscono una valida indicazione in tal senso, o anche dalla struttura degli stessi ragionamenti

    nè che sia stupido o altro solo perchè ha idee/gusti/morali diverse dalle proprie, dato che persino un delinquente o serial killer può essere più intelligente di chi non lo è
    ma tu lo sai cosa significa il termine provocazione?
    cerca di capire certi termini invece di prenderli dal dizionario e sbatterli sul forum quando non sei in grado di controbattere, perchè come al solito fai magre figure.

    tutti quelli che hanno seguito il thread foto/muscoli/palestra ti hanno preso in giro, chiediti come mai visto che è cosi evidente il tuo fisico magro e muscoloso.
    talmente evidente che hai poi rimosso le foto, visto che ormai non ci credevi piu neanche te.

    come vedi io argomento, molti sul forum argomentano, tu no.. capisci che se ti ritengo poco acuto non lo faccio nè per morale (su tante cose ci troviamo anche d'accordo), nè per antipatia, semplicemente per come rispondi ai post nel forum.

    scrivi sempre le solite due tre frasi fatte, io no, gli altri no, noi argomentiamo quello che ti diciamo, proprio non riesci a vedere la differenza?

    mah...

  8. #107
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì ma non trasformiamo anche questo topic in uno pieno di botte e risposte su sousuke.
    A Oregon e Lantis piace questo intervento

  9. #108
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Può darsi, i test attitudinali non sono di una difficoltà chissà quanto elevata, perfino io che faccio schifo in inglese e matematica ho azzeccato tutte le risposte, al tempo dell'ammissione all'università u.u

    i testi di logica non sono tutti uguali, quello su ingegneria non era sicuramente preparato da imbecilli per non fornire valide indicazioni sulle capacità di ragionamento

    in ogni caso era un esempio, si potevano citare anche tutte quelle materie in cui quella stessa capacità risulta fondamentale
    Poi, per carità, magari in quel campo è preparato, è il resto che mi turba, come la questione della svastica usata solo come ornamento estetico. Quindi ritorno a quanto detto, per me una persona può anche essere intelligente quanto gli pare, ma se per me sta dicendo una cazzata lo dico, stop.

    beh ma quel campo ha influenza sui ragionamenti in generale, oltre che su diverse materie specifiche

    infatti non nego che avere simili gusti estetici sia spesso una cazzata per altre persone, ma per altre ancora è una cosa seria, come c'è chi può avere una visione delle cose viscida degradata che per le persone è sbagliata e per altre ancora è corretta,

    tuttavia è una questione che attiene più alla morale estetica (ciò che è giusto indossare), oppure al legame pregiudizievole che le persone spesso fanno fra morale estetica e sessuale/altre idee legate a quell'estetica, o ancora sui pregiudizi legati a mentalità più aperte,

    dato che in quel contesto non c'è per forza apologia, non alla capacità di ragionamento in sè, può avere più capacità in tal senso chi ha simili morali estetiche deplorevoli
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    ma tu lo sai cosa significa il termine provocazione?
    cerca di capire certi termini invece di prenderli dal dizionario e sbatterli sul forum quando non sei in grado di controbattere, perchè come al solito fai magre figure.
    certo che lo so, significa affermare frasi senza senso sul personale, contro magari aspetti obiettivi in tale campo, perchè magari non si sa controbattere nel merito e si vogliono evitare magre figure fuori dalla rete

    e infatti è quello che spesso avviene in rete, per quanto mi riguarda io tendo ad argomentare nel merito e ho capacità dialettica, poi ci sono contesti in cui si ironizza nella stessa misura in cui lo fanno anche altri
    tutti quelli che hanno seguito il thread foto/muscoli/palestra ti hanno preso in giro, chiediti come mai visto che è cosi evidente il tuo fisico magro e muscoloso.
    talmente evidente che hai poi rimosso le foto, visto che ormai non ci credevi piu neanche te.
    non tutti, solo i soliti noti che provocano senza senso sul forum, pochissimi e non milioni di persone, anche contro foto che dimostrano l'opposto (ne ho aggiunte altre più chiare e ne farò altre quando ho tempo/voglia, anche se era già sufficiente quella della palestra)

    io non credo in nulla in generale, anche come procedimento mentale generico, constato in questo caso, anche perchè sono cose personali

    in giro e in palestra nessuno si sognerebbe di dire che non abbia una struttura di chi si allena molto, quindi magro sì ma palestrato, perchè passerebbe per uno che dice cose insensate, dato che nella palestra mi vedono come nella foto postata
    come vedi io argomento, molti sul forum argomentano, tu no.. capisci che se ti ritengo poco acuto non lo faccio nè per morale (su tante cose ci troviamo anche d'accordo), nè per antipatia, semplicemente per come rispondi ai post nel forum.
    ma sono argomentazioni infondate sul personale, perchè ci sono aspetti obiettivi che dicono l'opposto per chiunque non provochi su un forum, anche sulla capacità dialettica/ragionamento logico, è come fermare un ciclista bravo a pedalare e dire che non sa pedalare

    poi non ho dubbi che in rete si possano fare battutine di ogni tipo, ma non ci dò peso, come spesso sui forum si fanno commenti sul personale in base alle idee che non piacciono
    scrivi sempre le solite due tre frasi fatte, io no, gli altri no, noi argomentiamo quello che ti diciamo, proprio non riesci a vedere la differenza?
    le ripeto solo perchè o si ripete il tema o le solite provocazioni infondate sul personale, anche contro elementi obiettivi personali, bisogna contestualizzare

    di solito non mi ripeto mai in giro perchè mancano i presupposti cioè nessuno si diverte a dire simili battutine, e argomento su tutto, la capacità di argomentazione non dipende dal fatto se uno scrive cose che piacciono o meno

    o sono tutti dementi i docenti all'università e stupidi chi mi vede in giro/palestra/sul lavoro, facendo sempre eventuali commenti in senso opposto sul fatto se uno si allena/fa sport etc..., oppure c'è chi provoca in rete, il che è più probabile dato il contesto
    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    no dai Temp, ma tu veramente credi a sta cosa?
    ci crede chiunque non provochi sul forum in modo infondato, anche contro elementi obiettivi (già dal modo di ragionare si intuisce un'impostazione molto analitica rigorosa), cioè praticamente tutti, da ex compagni di studio a ex colleghi, compreso chi ha letto i risultati
    Ultima modifica di Sousuke; 21/11/2014 alle 15:59

  10. #109
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    come vedi io argomento, molti sul forum argomentano, tu no.. capisci che se ti ritengo poco acuto non lo faccio nè per morale (su tante cose ci troviamo anche d'accordo), nè per antipatia, semplicemente per come rispondi ai post nel forum.

    scrivi sempre le solite due tre frasi fatte, io no, gli altri no, noi argomentiamo quello che ti diciamo, proprio non riesci a vedere la differenza?
    Tante, TROPPE volte ho provato ad argomentare con Sou.
    Ho provato a farlo ragionare, a fargli capire le cose, a spiegargli che lui non è Dio e che non è che tutti quelli che non la pensano come lui sono, a prescindere, provocatori e bambini dell'asilo. Specialmente nei primi mesi mi ci sono messa anima e corpo. Ma alla fine sono giunta alla conclusione che era la più grande perdita di tempo possibile ed immaginabile, perchè tanto qualsiasi cosa tu gli scriva lui risponderà sempre e comunque con le solite quattro o cinque frasi copia e incolla, anche a costo di doverle ripetere centoventisei volte nello stesso tppic. E che quindi era molto più intelligente rispondergli tramite immagini e gif, invece di perder tempo a scrivere xD
    A Lantis piace questo intervento

  11. #110
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Guarda, nessuna persona intelligente va contro il pensiero di un'altra solo perchè gli sta antipatica, o dovrebbe dargli contro anche quando dice qualcosa di sensato e condivisibile, risultando ridicola e mostrando quanto è infantile. Quindi la simpatia non c'entra. Per me una persona intelligentissima e dalla cultura vastissima può anche dire una cosa che non condivido, e non è la sua intelligenza, in quel caso, a essere messa in discussione, ma il concetto che sta esprimendo, e anche come lo sta esprimendo.

    Quindi quando si discute, tra persone intelligenti, si dovrebbero lasciare da parte le simpatie e le antipatie ed essere obbiettivi. Se quella persona che mi sta sul cazzo dice una cosa condivisibile non la smentisco solo perchè non posso vederla. Se però dice ciò che per me è una cazzata lo faccio, fosse anche un premio Nobel. Essere intelligenti non vuol dire avere sempre ragione, e che tutti quelli che non la pensano come lui sono idioti e negano l'evidenza dei fatti, vuol dire che sarai pure intelligente quanto ti pare, ma per me stai dicendo una boiata, in quel momento. Se in un altro momento la boiata per me non la stai dicendo ti appoggio.
    ti sbagli, spesso sui forum/social network si confonde l'intelligenza sulla base di idee/simpatie/gusti/morali diverse, non parlo di te,

    anche perchè sono luoghi dove si passa il tempo spesso a scherzare provocare, spalleggiandosi, dire qualunque cosa nell'anonimato, ci sono tanti atteggiamenti infantili, non si corre nessun rischio, persino un ingegnere nucleare può diventare stupido se non asseconda le bambinate, o esprime un gusto che non piace alla maggioranza


    infatti non si contesta che la morale di un altro possa essere considerata deplorevole orribile da molti, come che alcune idee/gusti di quella persona siano cazzate per gli altri, dato che per lo stesso motivo altre persone possono ritenere tale morale giusta e le stesse idee/gusti condivisibili, come i gusti/morali di altri cazzate detestabili, cioè è una questione soggettiva

    ma chi critica alludendo alla capacità di ragionamento in sè, oppure altre questioni personali obiettivi e dimostrabili, perchè magari si fa influenzare dalle idee o altri elementi soggettivi
    Quindi direi che sei tu che dovresti scindere l'intelligenza - e gli ottimi risultati avuti da un test attitudinale - dal concetto che devi avere per forza ragione, e che chi ti va contro è un bimbo dell'asilo che provoca. Il discorso fatto nelle righe precedenti era un discorso generale, non rivolto a te in particolare.

    infatti non si contesta o controbatte l'idea che nessuno abbia ragione su questioni soggettive come spesso sono i temi di discussione, cioè quelle che dipendono da gusti/preferenze/morali diverse, al limite si replica per specificare meglio l'idea/gusto/preferenza di quella persona contro affermazioni che magari non sono corrette in tal senso per mille motivi

    eventualmente si contesta chi fa affermazioni su questioni personali obiettive, o comunque fatti dimostrabili andando sul personale, anzichè rimanere nel merito della questione, tramite quelle che sono spesso provocazioni o battutine
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Tante, TROPPE volte ho provato ad argomentare con Sou.
    Ho provato a farlo ragionare, a fargli capire le cose, a spiegargli che lui non è Dio e che non è che tutti quelli che non la pensano come lui sono, a prescindere, provocatori e bambini dell'asilo. Specialmente nei primi mesi mi ci sono messa anima e corpo. Ma alla fine sono giunta alla conclusione che era la più grande perdita di tempo possibile ed immaginabile, perchè tanto qualsiasi cosa tu gli scriva lui risponderà sempre e comunque con le solite quattro o cinque frasi copia e incolla, anche a costo di doverle ripetere centoventisei volte nello stesso tppic. E che quindi era molto più intelligente rispondergli tramite immagini e gif, invece di perder tempo a scrivere xD
    esattamente come si ripetono le stesse quattro/cinque provocazioni infondate sul personale, le frasi vanno contestualizzate,

    far ragionare e capire non significa che l'altro debba per forza condividere le idee altrui, nè avere idee/morali orribili significa che chi le ha non sappia ragionare/comprendere, può avere tali capacità anche in misura maggiore dipende,

    come altre persone potrebbero ritenere che sia una perdita di tempo dare retta a chi fa simili affermazioni sulle capacità di ragionamento/comprensione altrui sulla base di tali presupposti

    io ragiono normalmente in giro con le persone, argomento su tutto, senza ripetermi e problemi, nessuno fa battutine su cose personali o altre questioni intuibili o che già conoscono, quindi si vede che dipende anche dall'intento dell'altro in rete, visto che spesso sui forum si scherza giocherella ironizza provoca etc...

    quindi non quelli che non la pensano come me, mai negato che le mie idee/gusti/morale siano viste da diverse persone come baggianate o detestabili orribili, solo quelli che fanno affermazioni che vanno a toccare aspetti personali obiettivi, o altre questioni dimostrabili, solo perchè si hanno idee/morali diverse o perchè si provoca
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Tranquilla, il primo impatto con Sousuke è normale che sia così. E' normale che quando ti risponde per la prima volta la prima cosa che pensi è "sicuramente non ha capito quello che volevo dire", ma piano piano poi ti renderai conto che purtroppo non è questo il problema
    oppure c'è chi sfrutta una semplice incomprensione fra utenti relativa al motivo del messaggio per fare battutine o provocazioni, so che era una battuta riferita alla frase,

    ma ho colto l'occasione per fare i paragoni con quel programma, dato che si adatta al tema della discussione sui litigi, frivolezze, battibecchi infantili, discorsi inconcludenti, attacchi sul personale su intelligenza/capacità di ragionare solo perchè l'altro la pensa diversamente, distorsioni del senso delle frasi altrui per gioco etc...

    per esempio questa tua replica potrebbe rientrare in quel discorso

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    @Sousuke io veramente ho preso l'immagine perchè fa ridere, non ho MAI guardato uomini e donne in vita mia.
    non lo negavo, ma come ho scritto sopra ho solo sfruttato l'occasione per fare paragoni tra quel programma e i litigi in rete

Pagina 11 di 27 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quando una donna diventa "donna" biologicamente?
    Da Lantis nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 1/6/2011, 12:08
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/1/2010, 10:38
  3. Quando una canzone diventa poesia
    Da DueDiPicche nel forum File e video umoristici
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30/10/2009, 19:47
  4. Un secchio d'acido per te
    Da jacka nel forum Amici animali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 21:38
  5. Jovanotti - Un raggio di sole per te
    Da Rum e Cocaina nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/5/2008, 10:30