Forse "generazione" non è la parola idonea, ma magari nell'evolversi del topic si potrà dare un termine migliore.
Edit: Ho modificato aggiungendo appunto "flamers" cioè la "necessità" di certa gente di provocare per quindi ottenere attenzioni e magari futuri guadagni
YouTube è nato nel 2005 e questo è stato il suo primo video
Da allora si è "evoluto" molto, dai video dei gatti, ai video musicali, streaming di gamers e....arrivando alla corsa per "guadagno"
Gente che si dedica "professionalmente" a caricare video periodici, avere piu followers possibile cosí che Youtube, attraverso la pubblicità faccia guadagnare al YouTuber.
Non so se voi conoscete e/o seguite qualche "famoso" YouTuber.
Rimanendo nel contesto di YouTube Italia forse molti di voi conosceranno nomi come Favij, Yotobi, Scottecs... oppure gente che va più su trash... come non citare Andrea Diprè, Giuseppe Simone....
Ho notato che a inizio anno un "emergente" youtuber ha iniziato a "farsi spazio" criticando un sistema che aveva YouTube
per "favorire" youtubers già popolari. Non vi spiego ma vi invito piuttosto a vedere il video
Ora non voglio tanto centrarmi su questo ma ....diciamo che questo ha originato un vero e proprio polverone e gente che ognuno dice la sua, che tu fai cosi, che io cosà....insomma un pò come qui
Solo che a differenza di qui, come appunto dicevo, molti cercano la polemica o lo scandalo per appunto accaparrarsi followers e quindi avere guadagni...che pensate voi di tutto ciò?
(diciamo che mi sono ispirato alla discussione che c'è su OT, però in una chiave un pò piu seria ecco, quindi vi invito a postare video che magari possano farci capire "come" la gente usa youtube e anche chi partecipa, quindi commenta)