no cara questo non è copyright
questa gif fa parte delle "answer to sousuke creative commons"
@illusione tu chiedi troppo, non puoi chiedere di sforzarsi a uno della sua intelligenza.
appunto, infatti avevo detto che la filosofia è alla base di questo discorso etico, essendone una branca
sei tu che avevi detto che c'entra poco
- - - Aggiornamento - - -
ho capito benissimo quello che hai scritto, infatti ti ho replicato facendo delle precisazioni, dirette al senso in cui veniva usato il concetto di essere vivente
più che altro che afferma cose non sussistono, non serve molto coraggio
non posso sforzarmi di capire ciò che ho già compreso, infatti nessuno che non provoca metterebbe mai in discussione che non sono poco acuto
Guarda te lo spiego in modo semplice:
-nonmiricordochi ha scritto: "non puoi paragonare un neonato a un feto perché il neonato è un essere vivente"
- Io rispondo: "la differenza tra i due non è quella di essere o meno un essere vivente, in quanto entrambi lo sono"
- tu scrivi: "sì beh, ma lo spermatozoo non è un essere umano, nè l'embrione è un neonato, quindi esistono posizioni diverse anche filosofiche"
Mi dici cosa diavolo c'entra?
non è che uno non capisce solo perchè scrive cose che non piacciono
c'entra, perchè il senso di quei termini non è quello che hai usato tu nelle tue frasi, come avevo già scritto nella prima replica
non direi, parlo normalmente in giro con le persone anche di cose serie, e nessuno replicherebbe mai così, quindi dipende dall'intento dell'altro in rete
poteva farlo anche un altro, non dipende da me se qualcuno aveva posto tale questione
non è una vaccata solo perchè un post esprime posizioni che non piacciono, o più analitiche
mentre invece sarebbe più assimilabile a tale concetto simili gif o considerazioni, frutto delle consuete provocazioni in rete
certo, è così, vivo nel mondo reale, discuto normalmente con le persone, le astrazioni servono in qualsiasi discorso, quindi gif o simili battutine dipendono dalle intenzioni del soggetto in rete
è una discussione pubblica, e non per alzata di mano, la questione era generica sul tema dell'uccisione, rispetto a uno sconosciutoLa domanda era rivolta espressamente per Abel Balbo, non a te....
sapevo avresti detto cosi
sei prevedibile...anche perchè ripeti sempre le steeeeeeesse cose.
e illusione ha spiegato bene. ma vabbe se sei capace di intrometterti in domande rivolte ad altrui, è troppo per il tuo cervello da alto risultato al test di logica del politecnico di milano chiedere di rispondere bene
quello era un esempio, serio visto cosa riguarda e non molto adatto a ironie, rispetto alle solite provocazioni/allusioni su capacità di ragionamento, confondendo la condivisibilità/morale con l'intelligenza
non sono molto prevedibile, le ripeto solo nella misura in cui si ripetono altri concetti, questo non implica che siano scorretti
ho già risposto a illusione sul senso dei termini usati, non mi intrometto perchè mancano i presupposti per farlo, questa è una discussione pubblica su un tema generico, compreso quello di un eventuale sconosciuto che possa prendere decisioni su un neonato con gravi problemi fisici/mentali
Ma il punto è solo uno: che lui deve per forza quotare ogni messaggio per dare una precisazione sua, ormai si è capito. Smettiamola pure noi di dargli corda ogni volta. Lui si sente soddisfatto così, non si stanca di quotare ogni messaggio e di rispondere a ogni messaggio anche nello stesso modo in cui ha risposto a quello precedente - nello stesso quote, eh, perchè non vale quotarli tutti e dare una risposta unica, la deve ripeter sotto ogni messaggio - solo che se noi smettessimo di risponderlo ci perderebbe gusto, invece come lui ha più volte detto è contento di tutte le attenzioni che riceve. Quindi finiamola qui, è inutile cercare di discutere con lui, quindi semplicemente diamoci un pizzico sulla pancia ogni volta che lo leggiamo e andiamo avanti.
Tornando alla questione, se due persone prima di mettere al mondo un bambino si facessero tutte le analisi che servono, magari tanti bambini con malattie genetiche, e malformazioni dovute ad essere, non verrebbero proprio concepiti. Quindi, per me, il problema è a monte, ho sempre criticato chi, volendo un figlio, non si fa i giusti controlli che servono. Certo, le malformazioni non dipendono solo da quelle, però in buona parte sì.
Dal momento che il bambino è nato, però, per me è impensabile togliergli la vita. Se si pensa di non essere in grado di crescerlo c'è chi ne sarà capace.
io discuto normalmente con le persone in giro, quindi si vede che dipende dall'intento dell'altro, quoto solo dove ho qualcosa da dire o sono rivolti a me, non tutti i messaggi, e non per avere attenzioni, mi ripeto solo se si ripetono nel messaggio alcuni concetti, è normale, dipende dalla dinamica della discussione
c'è chi ignorerà le provocazioni che ricevo e leggerà i miei messaggi, chi farà l'opposto o leggerà quello che gli pare
è stata posta la questione sul concetto di essere vivente, o su uno sconosciuto che può prendere o meno decisioni in merito alla vita di un neonato con gravi problemi fisici/mentali, ho detto la mia