ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 152
Like Tree100Mi piace

Sono un nazista

  1. #61
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ci sono alcune che non fanno di certo vivere bene, sia i bambini che i genitori. Ad esempio, se il bambino non ha capacità cognitive nè motorie diventa un peso enorme da sostenere. Sarà una cattiveria da dire, ma è così. E non tutti sono disposti a reggere quel peso.
    In tal caso non so, dev'essere davvero difficile scegliere.



    Ma non tenere un figlio perché ha una deformazione fisica, puramente estetica, mi pare eccessivo.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #62
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    La differenza tra feto e neonato non è quella di essere un essere vivente: essere vivente è sia il neonato, che il feto, che l'embrione, che lo spermatozoo.
    sì beh, ma lo spermatozoo non è un essere umano, nè l'embrione è un neonato, quindi esistono posizioni diverse anche filosofiche

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Knave Visualizza il messaggio
    Io sono sempre per la libertà di scelta, durante la gravidanza.
    L'aborto è una conquista per la democrazia.
    Un neonato, no. Cioè, si può dare via a centri specializzati, e anche lì sono per la libertà di scelta.

    Detto questo, se scopri che tuo figlio nascerà con patologie, e abortisci, per me sei un/a pezzo/a di merda, a opinione personale.
    L'atto d'amore non è evitargli una vita di merda, l'atto da merda è viverla insieme a lui e rendergliela migliore.
    Quella è codardia.
    l'aborto è una conquista per la democrazia solo per chi è favorevole all'aborto, e a estendere la libertà individuale anche in quel campo, per gli altri è un degrado della democrazia

    e c'è chi commenterà in modo offensivo chi considera pezzi di merda o codardi quelli che scelgono di abortire per problemi fisici o mentali del futuro figlio

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Avresti dovuto vederla, ci vorrebbe un vero miracolo della chirurgia estetica; ma a parte questo, non credo proprio che si possa intervenire prima che si sia arrestata la crescita, quindi dopo aver passato la parte più critica della vita e della formazione mentale di un essere umano, dall'infanzia fino a tutta l'adolescenza.
    Tu poni un esempio concreto e per prima affermi che "ha passato un'adolescenza difficile, ma si è riscattata alla grande".
    Ti rispondo che un'adolescenza complicata porta dei segni mentali che non si cancellano e rimangono fino alla tomba. Poi mi fa ridere che parli di "riscatto", parola infelice con la quale tu per prima ammetti il suo stato di emarginazione, se non addirittura lo avvalori.
    se una persona è emerginata rispetto a diversi ambiti della società può essere solo positivo, dipende da come la penserà il figlio, poi è raro che questo sia sinonimo di solitudine
    Il blocco mentale tuo e di altri che pensano come te è nel pensare alla vita come a un valore imperdibile, un dono per dirla religiosamente... io credo che se uno di questi mostri che costringiamo a vivere potesse esprimere ai propri genitori che a tanto lo hanno condannato i propri risentimenti, scevri dall'istintiva consapevolezza di aver bisogno di loro, visto lo stato di dipendenza in cui versano e di avversione nei loro confronti da parte della quasi totalità delle altre persone, sui propri genitori si vendicherebbero nel più sadico dei modi.
    e che lo facciano, si vendichino contro i genitori, sono per il libero arbitrio, poi pagheranno le conseguenze

    io gli consiglierei di sfogare il suo odio verso la società, ha del potenziale individualista una persona del genere

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    O anche tutta quell'altra gente inutile tipo l'attore nano che fa Tyrion Lannister in Game of Thrones (che si e' permesso di diventare famoso, e addirittura avere figli), o per citare gente un po' meno famosa, una senatrice abruzzese (anche lei affetta da nanismo) e il president dell'associazione student della mia universita' (nato con una malformazione e in sedia a rotelle), che si permette di organizzare e presenziare a feste ed eventi.
    aggiungerei alla lista il nanetto brunetta, lui però è inutile davvero
    (PS: sarei curiosa di sapere voi - mi riferisco in generale alle persone che hanno queste idee "eugenetiche" - in quale modo avete arricchito il mondo e la societa' con i vostri corpi perfettamente abili, per meritarvi il diritto alla vita).
    chi ha simili idee considera il fatto di essere perfettamente abili in sè, o non subire problematiche nel periodo di crescita, il presupposto per poter vivere, a prescindere che diano contributi rilevanti o possano essere più imbecilli di chi gira con la sedia a rotelle o abbia malformazioni

  4. #63
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Molti interpretano che io sia alla ricerca della razza perfetta, il titolo del topic è ironico, son io per primo che mi pongo delle domande, su me stesso prima che sulla questione che sto ponendo.

    Ieri vedevo questa bambina vivacissima per l'età, che si rivolgeva a tutti gli astanti, i quali le davano ascolto come si fa a una bambina qualsiasi... un paio di loro le han anche detto "bella", riferendosi a una bellezza interiore e con disponibilità così esagerata da diventare emarginanti per l'altro verso.
    Io mi immaginavo gli anni a venire di tale bambina, in particolare le battute dei compagni di scuola (che sanno far tanto male), i commenti; mi immaginavo i cotanei scegliersi per i primi amori e lei a un angolo a scrivere leopardiane poesie... gli inviti e gli atteggiamenti più per pena che non per reale considerazione di eguaglianza.
    Insomma cerco di far capire che son mosso più da eccessiva sensibilità che non da spietatezza; sono John Wayne che uccide l'amato cavallo perché s'è azzoppato e non un cacciatore che cerca il solo gusto dell'assassinio della sua preda.

    - - - Aggiornamento - - -



    Togli dalla mente ogni mercificazione e passa al pratico, con un piccolo esempio: tu ci faresti sesso con un/una partner con un occhio cavo e la bocca sempre spalancata e deformata? A me non verrebbe alcuna fantasia... Ecco, quella bambina raggiungerà un età nella quale, per sentirsi come gli altri (ammesso che fino ad allora ci si sia sentita, cosa che dubito), avrà bisogno di essere scelta da qualcuno e farci sesso.
    Io vorrei solo evitarle certe pene...

    Chi mi conosce qui da più tempo sa che in un letto d'ospedale ci sono stato e che me la sono dovuta vedere con un tumore. Oggi fanno 6 anni, credo di essermela scampata.
    Sensibilità ne ho molta, ma sto coi piedi per terra.

    Il cane non conta, come ho detto lungi da me il pensare di sopprimere persone di età superiore a qualche giorno per un avvenuta malattia.
    Premetto che andavo un pò di fretta dato che dovevo sbrigare qualcosa e confesso che non mi ero messo a leggere proprio tutti i post della discussione. In ogni caso avevo ben intuito il fatto che volevi solo provocare un dibattito e che non sei certo un fanatico della pulizia genetica. Inoltre scusami se sono stato approssimativo quando rispondevo a certe cose, non volevo certo affermare che tu sei una persona poco sensibile, era un discorso generalista che riguardava la gente in generale.

    Tu vorresti evitare che quella bambina possa soffrire, ma così eviterai lei pure di gioire delle piccole cose, era questo il senso del discorso e dell'esempio del cagnolino

    Riguardo al discorso del far sesso è un pò complicato come tema...non posso stabilirlo con certezza ora...ultimamente ho provato a sforzarmi di andare oltre certi stereotipi e prototipi e anche se il corpo reagiva normalmente, concludere l'incontro diventava impossibile visto che noi uomini non possiamo simulare Però a mio modesto parere quando ci sta l'amore per l'anima di una persona la cosa potrebbe diventare abbastanza diversa, ci sono state persone e ce ne sono altre che nella vita hanno dovuto vivere delle sciagure..e credo che siano da mettere in conto che ti piacciano o meno...come una storia bellissima di un fante italiano che dopo una delle due guerre mondiali (non ricordo quale) tornò casa dalla sua promessa tutto sfregiato in volto, per metà era davvero deturpato...lui andò da lei con l'intento di liberarla dalla sua promessa visto che l'amava così tanto che non voleva vederla sposare un mostro come lui......lei gli disse che quella cosa non avrebbe cambiato quello che lei vedeva davvero in lui e lo sposò ugualmente.

    A me spiace per quello che hai dovuto passare, ma credo siano proprio questi momenti negativi che ti fanno riflettere che anche un banale raggio solare che cade sulla tua pelle è una cosa fantastica che ripaga mille altre sofferenze.

    Io non posso stabilire con certezza assoluta quale sia il senso delle cose, il perchè, ma sono fatalista, credo che a moltissime cose ci sia una spiegazione troppo difficile da comprendere a volte. Se quella bambina è venuta al mondo in quel modo avrà sicuramente moltissimi disagi nel mondo materiale, ma probabilmente il cammino che sarà costretta a percorrere la farà progredire a livello spirituale e riuscirà ad acquisire una comprensione di cose che per alcuni sono impalpabili e invisibili.

    A me dispiace un casino, non lo augurerei a nessuno, ma una volta che certe cose succedono non possiamo cancellarle con una gomma...

  5. #64
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Non si tratta di volere il lordino,non si sta parlando di scegliere un figlio bello piuttosto che brutto,si sta discutendo di mettere al mondo creature con problemi invalidanti e perenni,mi pare rilevare scindere le due cose.
    Concordo. Il punto focale è che a tutti spetta la dignità. Può anche essere un'esagerazione, ma qui non parliamo del figlio bello o brutto. Parliamo di handicap più o meno gravi. Mettere al mondo un bambino con la sindrome di Down è un conto (molti di loro sono intelligentissimi e dolcissimi). Mettere al mondo un bambino con problemi cerebrali che non gli permetteranno di muoversi, camminare, parlare, ragionare e pensare è un altro: io lo trovo ingiusto.
    A Loller156 e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #65
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Non ho tempo di cercare il post per quotarlo, cmq dlin-dlon, altra comunicazione di servizio: nella vita non c'è solo il sesso.

    Purtroppo o per fortuna siamo programmati per trovare attraente tutto quello che è sano e "ben fatto", le possibilità di vivere questo aspetto della vita sono effettivamente ridotte se si ha una disabilità, ma assolutamente non inesistenti: conosco personalmente un paio di persone in sedia a rotelle sposate o fidanzate (incluso un ragazzo della mia università), la senatrice abruzzese nana menzionata nel mio precedente post (Stefania Pezzopane) è sposata ed il marito è una persona normalissima.
    Nick Vujicic è la persona più disabile del mondo ed anche lui è sposato (con prole), Peter Dinklage (sempre il nano di GoT) anche è sposato con figli.
    Alcuni paraplegici (penso la maggior parte, in realtà) non sono in grado di fare sesso, eppure molti riescono comunque ad avere un partner (Stephen Hawking è fortunato che riesca a muovere ancora gli occhi, e a memoria è stato sposato due volte).
    Se pensate che il sesso sia l'unica cosa in grado di regalare soddisfazione ad una persona, le vostre vite sono molto povere.
    A Ad Malora e morrigan piace questo intervento

  7. #66
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Preciso che capisco l'aborto per problemi di salute se sono davvero gravi. Ci sono bambini che davvero possono arrivare ad essere poco più che vegetali, e in quel caso non mi sento di condannare una coppia che non se la sente di portare avanti la gravidanza.
    Questo sintetizza anche il mio pensiero in merito

  8. #67
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    finché é tua figlia...potrei dirti...boh veditela tu.
    ma quell'entrambi cosa vorrebbe dire? domanda retorica

    perchè hai di nuovo "spiegato" il concetto con la visione da padre...ma...spiega quindi l'altro concetto visto che hai detto "entrambi"
    Fose non ho capito quel che mi hai chiesto allora...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Abel posso chiederti se hai figli ?

    Giuro che non lo chiedo per condannare quanto hai scritto o per polemizzare o per fare demagogica retorica. Nessuna di queste cose è di mio interesse, almeno qui dentro.

    Lo chiedo per capire meglio quello che vuoi dire e quello che senti.
    Si, uno.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Poi capita anche a me di vedere mostri-bambini e pensare "Ma poraccio...", ma non penso una sillaba in più. Non potrei mai.
    Di fatto ti defili... così però diventa facile e per niente faticoso fare i benpensanti!

  9. #68
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Fose non ho capito quel che mi hai chiesto allora...
    Nel primo reply che ti ho scritto ti ho chiesto "chi"dovrebbe decidere di applicare questa decisione, chi ne avrebbe il diritto?
    E tu mi hai risposto i genitori.
    Allora, io ti ho chiesto, dopo:

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    ok...scusa se mi ripeto ma....tu, parli sempre come genitore ipotetico?
    o (facendo ESEMPIO) anche di quella bimba che neanche conosci
    ovvero se parli di questa specie di....posiamo chiamarla "eutanasia"?
    Ti ho sottoposto due ipotetici casi, uno se tu fossi il genitore e uno, portando l'esempio di ciò che hai visto tu stesso, ovvero essendo un perfetto sconosciuto.
    Tu mi hai risposto:

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Entrambi.
    E qui mi hai dato la risposta, in entrambi i casi.
    Ma poi mi argomenti la risposta solo di UNO dei due casi: cioè se tu fossi il padre di quella bimba, o comunque di una bimba con quel tipo di problemi:

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Per altro le mie esperienze ce le ho avute e parlo anche per quelle.
    Per come mi conosco, se quella bambina fosse stata mia figlia, alla veneranda età dei 5-6 anni che avrà avuto non ci sarebbe di certo arrivata. A qualunque costo. Solo il veto, ma più che convinto, della madre avrebbe potuto FORSE distogliermi.
    Allora io ti chiedo visto che hai risposto entrambi. Argomentami perchè dovresti poter decidere anche se non conosci una persona con quei problemi.

  10. #69
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    e
    non è vero, perchè non decidi tu la sua morale e stili di vita, c'è chi ama odiare ed essere odiato o rifiutato dalla società, lo rende più sereno

    inoltre l'idea che lui, dopo aver faticato nell'infanzia, possa riscattarsi potrebbe impedire a sopprimerlo
    Il genitore però decide lui se dare vita oppure no a suo figlio.
    Non c'entri la questione che ho posto.
    Non si tratta di decidere se quella bambina che ho visto meriti o no di vivere all'età di 5 anni, ma se non fosse stato il caso di abortirla, con la piccola escamotage di permettere l'aborto anche qualche giorno dopo la fine della gravidanza.
    A questo punto allora, mi sarei dovuto fare scrupoli sulla sua voglia di vivere e combattere la sua guerra nella vita per ogni spermatozoo che ho invece buttato al cesso.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    ...come una storia bellissima di un fante italiano che dopo una delle due guerre mondiali (non ricordo quale) tornò casa dalla sua promessa tutto sfregiato in volto, per metà era davvero deturpato...lui andò da lei con l'intento di liberarla dalla sua promessa visto che l'amava così tanto che non voleva vederla sposare un mostro come lui......lei gli disse che quella cosa non avrebbe cambiato quello che lei vedeva davvero in lui e lo sposò ugualmente.
    Non è un esempio calzante. Se si dovesse smettere di amare una persona perché ha subito una qualsiasi metamorfosi fisica, moriremmo tutti soli. La questione che ponevo io era di decidere di approcciare con una persona mostruosa. Non lo farebbe nessuno. Soprattutto in età adolescenziale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Allora io ti chiedo visto che hai risposto entrambi. Argomentami perchè dovresti poter decidere anche se non conosci una persona con quei problemi.
    No, guarda, non avevo capito quel che mi chiedevi.

    Nell'aprire questo post mi sono messo nei panni dei genitori e ogni considerazione l'ho fatta da ipotetico genitore.

    Su che potere decisionale debba avere l'intera società su un caso del genere, sinceramente mi è difficile dare una risposta. Che poi invece la società decide eccome, lo vediamo in tante altre situazioni, dall'eutanasia all'aborto stesso a cose più spicciole come gli obblighi sociali di comportarsi in determinati modi, il nostro arbitrio non è mai totalmente libero.

  11. #70
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    sì beh, ma lo spermatozoo non è un essere umano, nè l'embrione è un neonato, quindi esistono posizioni diverse anche filosofiche
    Ma sul serio non capisci quello che ho scritto??
    A Temperance e Lantis piace questo intervento

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Zingari...alcuni sono un problema..
    Da Silent Enigma nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 92
    Ultimo messaggio: 25/3/2006, 14:34
  2. sono un idiota!!
    Da beatrice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 3/1/2006, 10:23
  3. Sono un tipo strano..
    Da Silent Enigma nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 2/12/2005, 14:21
  4. traduzione in inglese. sono un'ignorante nel campo!
    Da mila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/12/2004, 19:50
  5. Sono un'idiota
    Da Aftermath nel forum Figuracce
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 5/12/2004, 13:56