ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 46 di 47 PrimaPrima ... 36424344454647 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 451 a 460 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

  1. #451
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Come fa a "non cambiare nulla"? Uno lavora una vita intera per avere una vita più facile, lo fa per se stesso e per le persone che ama, e dubito che non cambi niente se ci si rende conto che tutte le fatiche fatte vanno a qualcun altro se non è stato fatto testamento - nel caso delle coppie di fatto, nel caso del matrimonio vanno direttamente a coniuge e figli. Quasi come se l'importanza dei beni lasciati in testamento vada a sminuire l'amore che il nostro partner ha per noi.

    A te sembreranno tristi alcune risposte, a me dalle tue mi sembra traspaia ci sia bisogno di un bagno di realtà.


    A Layne S., illusione e Lantis piace questo intervento

  2. #452
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    è abbastanza triste vedere in che cosa si è trasformato in questi tempi il concetto di matrimonio .. ok che una volta ce n'erano un botto di matrimoni combinati , di riparazione e quant'altro e che non tutti erano un coronamento di un sogno d'amore . . ma oggi sta mentalità è davvero molto diffusa . . è vero che dà molti più diritti alla coppia, perchè in effetti, oltre che coronare sto sogno d'amore (cosa che non tutti fanno quando si sposano, o meglio non è la priorità, purtroppo) il matrimonio fa diventare la coppia unita anche legalmente. Ma io prima di tutto mi sposo perchè amo chi sposo e sono convinta di sposarlo, sicuramente non per i maggiori diritti che avrei o che avremmo io e il mio lui. Purtroppo è una cosa che si verifica troppo spesso, quasi più nessuno vede il matrimonio come un ''apice'' della storia d'amore, che poi per chi è credente è anche una benedizione. No, adesso tutti o convivono ''perchè non è un contratto a legarci blablabla'' tipica frase fatta di quelle coppie che in realtà hanno una gran paura di commettere un grande passo XD, oppure si sposano ''per i diritti'' . . qualcosa di più puro di cuore no? motivazioni senza secondi fini no? XD è triste, ecco. chi si sposa non dovrebbe manco porseli questi quesiti. Non ci vuole molto, o convivi perchè per ora non hai ancora deciso di fare il grande passo - e non per altri motivi che manco sono credibili - o ti sposi, sicuramente non per risolvere certi problemi o per avere più diritti, se no è uno sposarsi per convenienza. punto, in ogni caso.
    Io non capisco proprio questo discorso. E' ovvio che ci si sposa in primis perché si ama il proprio partner. Come è ovvio che c'è chi si sposa per mero interesso. E' proprio il discorso delle "motivazioni senza secondi fini", dell'"apice della storia d'amore" che non riesco a comprendere. Uno può amarsi indiscriminatamente e arrivare all'apice della storia d'amore senza per forza doversi sposare. Il matrimonio è il passo che uno fa per costruirsi una famiglia, non nel senso della mera procreazione, ma di una famiglia che in quanto tale abbia, appunto, come già detto, diritti e doveri (ad esempio, se non sei sposato e se prima di partorire la madre non va in comune ad attestare chi è il padre del bambino, suddetto padre non può andare in comune a registrare la nascita al momento del parto. Se la madre muore, subentrano i nonni materni). Quindi è ovvio che il matrimonio sia legato a quei diritti che, insieme ai doveri, ne costituiscono l'essenza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Per quanto riguarda il discorso successione non posso che dare ragione alle due ragazze sopra di me. Il compagno di una mia amica è morto e ha lasciato lei e una bambina di pochi mesi. Per poter usufruire dei soldi del padre, la madre deve presentare continuamente le pezze giustificative, per non parlare della somma (alta) spesa per far sì che lei potesse utilizzare quei soldi. Non ti sposi perché se il compagno muore tu hai i suoi soldi ma perché se tu muori sai a chi vanno i tuoi di soldi.
    A Temperance, Elaine Marley e Echoes piace questo intervento

  3. #453
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    boh forse mi son comunque spiegato male io, può succedere.
    La mia proposta di "due" tipi di unione era appunto perche "vorrebbe" essere una soluzione diplomatica.
    Poi ripeto, per me, "matrimonio" ho già detto cos'è. se poi civilmente può esser accettato e ogni religione faccia secondo i loro credi.....mi va benissimo, separando appunto il civile dal religioso.
    A Layne S. piace questo intervento

  4. #454
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Non volevo essere insistente, ma proprio per farti capire che non scrivo a vanvera per flammare (oddio, qualche volta sì), ti ho evidenziato le cose che hai detto e che hanno causato il mio post di risposta.

    Adesso mi pare che tu stia rigirando la frittata, ma nel primo post c'è scritto letteralmente che chiunque faccia testamento ha un partner interessato. E' chiaro che quando uno si sposa, ed è generalmente giovane ed in salute, difficilmente sta a pensare a questioni di successione, ma siccome prima o poi il problema si pone, sarà il caso di affrontarlo anziché lasciare tutto quanto "al caso" e chi si è visto si è visto.
    e questo cosa c'entra? certo che prima o poi il problema si pone, ma non è questo RIPETO uno dei motivi principali per cui ci si dovrebbe sposare! Non vedo dove sta la mia contraddizione. Cercherò di essere più chiara: io nel mio primo post ho solo detto che è molto triste vedere in cosa consiste oggi principalmente il matrimonio, ovvero, è tutto incentrato sulle questioni legali. Se io mi sposerò è ovvio che dovrò anche pensare a queste, per dare un futuro alla mia famiglia, ci mancherebbe. è normale, penso. ma quello che io dico e che ho sempre detto è che NON è che uno debba sposarsi SOLO per migliorare il suo futuro economico, o avere una certezza economica in più, data dal marito/dalla moglie. Tutto qui. U.U E se io ho scritto ''cosa gli cambierebbe se io non ci fossi piu avere o meno soldi per colpa di un testamento'' non significa che chiunque riceva soldi grazie a un testamento è SOLO e unicamente interessato economicamente all'altro. quello che voglio far capire io è che il matrimonio si incentra troppo sulla questione legale ultimamente anzichè su ben altro su cui si dovrebbe incentrare . .della serie: mio marito è felice con me indipendentemente da soldi, sicurezze e testamenti. E non per questo uno non interessato allora automaticamente lascia le cose al caso, un minimo di progettazione del proprio futuro assieme è normale che ci sia. Quindi non mi contraddico e non rigiro la frittata. Basta guardare l'esempio di quelle coppie che convivono perchè '' non è un matrimonio a legarci, non è il contratto che ci lega eccecc'' e dopo anni decidono di sposarsi perchè ''oh adesso ci siamo accorti che abbiamo bisogno di avere dei diritti quando uno di noi due muore''. e ce ne sono non poche, questa è l'unica cosa che intendevo dire da ieri.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Tu dici? xD
    Intendiamoci, l'interesse economico deve venire dopo rispetto all'amore, e i matrimoni d'interesse schifano molto anche me.
    Ma, consentimi dirlo, ragionare così secondo me è davvero da ingenui.
    sarà anche ingenuo ma è questo ciò che in un vero matrimonio dovrebbe essere. Ovviamente c'è una bella differenza tra progettare futuri eccecc e avere secondi fini, ma chi intende il matrimonio soprattutto come un contratto che ti da stabilità economica ha chiaramente solo secondi fini. Credere che il matrimonio sia ben altro non è essere ingenui, altrimenti a sto punto anche il matrimonio perde di valore per tutti, cosa vi sposerete a fare se tanto un matrimonio senza interessi è una cosa ingenua e ''impossibile''? c'è chi ci crede. ed è sempre ovvio che faccia comodo poter avere una sicurezza in più dalla famiglia, ripeto, ma solo per il bene della famiglia, mica per interessi propri.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Come fa a "non cambiare nulla"? Uno lavora una vita intera per avere una vita più facile, lo fa per se stesso e per le persone che ama, e dubito che non cambi niente se ci si rende conto che tutte le fatiche fatte vanno a qualcun altro se non è stato fatto testamento - nel caso delle coppie di fatto, nel caso del matrimonio vanno direttamente a coniuge e figli. Quasi come se l'importanza dei beni lasciati in testamento vada a sminuire l'amore che il nostro partner ha per noi.

    A te sembreranno tristi alcune risposte, a me dalle tue mi sembra traspaia ci sia bisogno di un bagno di realtà.
    Ma io non dico sia la regola generale. Ho appena fatto l'esempio delle coppie conviventi con il loro solito ideale del ''non c'è bisogno del contratto'' e poi si uniscono in matrimonio giusto per sistemare la questione dei soldi. questo si che fa arrabbiare, almeno, a me fa arrabbiare XD, non so come reagireste voi. Mi sembra che vedete o bianco o nero, nel mio discorso la via di mezzo , ovvero la ''normalità'', era sottintesa, ma il ''grigio'' non lo riesce a carpire nessuno. o sono io che non so spiegarmi.
    la realtà la conosco come la conoscono gli altri che hanno avuto le mie stesse esperienze, il mio non è un 'non volerla vedere', anzi, la vedo eccome, purtroppo, e il fatto che sia addirittura considerato ''normale'', la regola, vedere il matrimonio principalmente come un contratto economico, farà alcuni di voi persone realiste, ma allo stesso tempo che accettano e convivono in una realtà palesemente triste XD.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Io non capisco proprio questo discorso. E' ovvio che ci si sposa in primis perché si ama il proprio partner. Come è ovvio che c'è chi si sposa per mero interesso. E' proprio il discorso delle "motivazioni senza secondi fini", dell'"apice della storia d'amore" che non riesco a comprendere. Uno può amarsi indiscriminatamente e arrivare all'apice della storia d'amore senza per forza doversi sposare. Il matrimonio è il passo che uno fa per costruirsi una famiglia, non nel senso della mera procreazione, ma di una famiglia che in quanto tale abbia, appunto, come già detto, diritti e doveri (ad esempio, se non sei sposato e se prima di partorire la madre non va in comune ad attestare chi è il padre del bambino, suddetto padre non può andare in comune a registrare la nascita al momento del parto. Se la madre muore, subentrano i nonni materni). Quindi è ovvio che il matrimonio sia legato a quei diritti che, insieme ai doveri, ne costituiscono l'essenza.

    - - - Aggiornamento - - -

    Per quanto riguarda il discorso successione non posso che dare ragione alle due ragazze sopra di me. Il compagno di una mia amica è morto e ha lasciato lei e una bambina di pochi mesi. Per poter usufruire dei soldi del padre, la madre deve presentare continuamente le pezze giustificative, per non parlare della somma (alta) spesa per far sì che lei potesse utilizzare quei soldi. Non ti sposi perché se il compagno muore tu hai i suoi soldi ma perché se tu muori sai a chi vanno i tuoi di soldi.
    chi convive e decide di farlo, benissimo, ma appunto deve essere coerente col suo ideale. io dico ''apice'' perchè per me sarebbe così, io credo molto nel matrimonio religioso. l'unica pecca della società di oggi è che cade in contraddizione coi suoi ''ideali'' proprio quando ci vanno i soldi di mezzo. Poi è normale che non sia ovunque così.

  5. #455
    blablaologa illusione
    Donna 109 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    chi convive e decide di farlo, benissimo, ma appunto deve essere coerente col suo ideale. io dico ''apice'' perchè per me sarebbe così, io credo molto nel matrimonio religioso. l'unica pecca della società di oggi è che cade in contraddizione coi suoi ''ideali'' proprio quando ci vanno i soldi di mezzo. Poi è normale che non sia ovunque così.
    Si vabbè, ma cerchiamo di scindere matrimonio religioso da quello civile, altrimenti non se ne viene fuori. A nessuno passerebbe per la testa di chiedere il riconoscimento del matrimonio omosessuale alla chiesa, o almeno, a nessuno sano di mente. Quindi cerchiamo di avere fisso il contesto in cui si parla.
    A Layne S., Temperance, Elaine Marley e altri 2 piace questo intervento

  6. #456
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Tu dici? xD
    Intendiamoci, l'interesse economico deve venire dopo rispetto all'amore, e i matrimoni d'interesse schifano molto anche me.
    Ma, consentimi dirlo, ragionare così secondo me è davvero da ingenui.
    io invece trovo i matrimoni d'interesse, basati su convenienze, affascinanti

    d'altra parte credo siano poche le coppie che si sposano a causa prevalentemente di un forte amore reciproco, contano molto i vantaggi legali e fiscali

    è anche per questo motivo che gli omosessuali dovrebbero fruire, nei fatti, dei medesimi diritti derivanti da una coppia coniugata

    poi se qualche bigotto non vuole chiamarlo matrimonio per mantenere il privilegio religioso e l'esclusiva per la coppia eterosessuale non vedo il problema, che si dia anche a loro questo primato effimero e formale

  7. #457
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Ecco, il punto è che la gente non vuole ammettere la realtà dei fatti. Sono ben poche le coppie che si sposano senza avere il pensiero fisso dei possibili interessi futuri.

  8. #458
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    Ecco, il punto è che la gente non vuole ammettere la realtà dei fatti. Sono ben poche le coppie che si sposano senza avere il pensiero fisso dei possibili interessi futuri.
    quindi tu ti sposeresti con il pensiero fisso dei possibili interessi futuri?

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    d'altra parte credo siano poche le coppie che si sposano a causa prevalentemente di un forte amore reciproco, contano molto i vantaggi legali e fiscali
    quindi anche tu ti sposeresti solo per avere vantaggi legali e fiscali?
    A Layne S. piace questo intervento

  9. #459
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    no, appunto, almeno, non io, non ho questi interessi quando decido di sposare qualcuno. è che purtroppo per tante persone oggi il matrimonio è più che altro incentrato su questo, sicuramente non sul voler creare una famiglia serena, stabile e che duri davvero ''finchè morte non ci separi'' . . non vedete quante coppie divorziano oggi? troppe. E questo perchè? perchè il loro matrimonio non è davvero fondato su basi serie, su sentimenti profondi e sicuri, ma solo su soldi, diritti e cose varie. Ovviamente non dico sia così sempre, è chiaro, però la visione del matrimonio di oggi dice tutto. Sousuke purtroppo su certe cose ha ragione XD, lui ritiene anche giusto sposarsi per interesse perchè c'ha la sua mentalità e penso non creda che al mondo ci siano anche persone buone e disinteressate XD, chi si 'offende' o chi si sente chiamato in causa se uno gli fa un ragionamento del genere è perchè non vuole ammettere che la realtà è questa. Almeno sousuke la ammette, anche se sarebbe bello cercare di cambiarla XD almeno nel nostro piccolo XD.

  10. #460
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    ah beh.. tu non ti sposeresti per interesse.. e allora su quali basi dici che sono ben poche le coppie che oggi si sposano senza interesse? mah..

    le coppie divorziano di più oggi perchè lo stress della vita è più alto e soprattutto perchè rispetto a ieri ci sono molte più tentazioni in giro. ma non solo, c'è anche un altra mentalità.. molte coppie una volta restavano insieme perchè ormai erano sposati, oggi la gente quando non sta più bene insieme si separa..

    tutto questo però non significa che nel momento in cui uno si sposa lo faccia per interesse, il punto è che la vita è lunga e imprevedibile e soprattutto prima di sposarti/avere figli non hai nemmeno una minima idea di come sarà un casino dopo.

    la realtà non è quella che dici tu, fidati, avendo qualche anno più di te di coppie sposate ne conosco parecchie e bene, dire che sono poche le coppie che si sposano senza interesse è una cavolata.

    che poi, qualcuno lo faccia è sicuro, ma sono una minima parte.
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Matrimoni gay, per Roberto Fiore di Forza Nuova sono contro natura
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 15/11/2012, 1:40
  2. Mussolini sulle adozioni ai gay: "Un figlio che vede due uomini che si rotolano nel..
    Da Lukinho92 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 199
    Ultimo messaggio: 11/10/2012, 15:55
  3. Amicizia: Chi é disponibile su Msn possibilmnete no gay?
    Da piccoloninja nel forum Bacheca degli annunci
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/10/2011, 10:46
  4. Argentina: sì ai matrimoni gay
    Da Sirena Partenope nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 18:55
  5. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 16:27