Originariamente inviata da
Lilith Immaculate
è abbastanza triste vedere in che cosa si è trasformato in questi tempi il concetto di matrimonio .. ok che una volta ce n'erano un botto di matrimoni combinati , di riparazione e quant'altro e che non tutti erano un coronamento di un sogno d'amore . . ma oggi sta mentalità è davvero molto diffusa . . è vero che dà molti più diritti alla coppia, perchè in effetti, oltre che coronare sto sogno d'amore (cosa che non tutti fanno quando si sposano, o meglio non è la priorità, purtroppo) il matrimonio fa diventare la coppia unita anche legalmente. Ma io prima di tutto mi sposo perchè amo chi sposo e sono convinta di sposarlo, sicuramente non per i maggiori diritti che avrei o che avremmo io e il mio lui. Purtroppo è una cosa che si verifica troppo spesso, quasi più nessuno vede il matrimonio come un ''apice'' della storia d'amore, che poi per chi è credente è anche una benedizione. No, adesso tutti o convivono ''perchè non è un contratto a legarci blablabla'' tipica frase fatta di quelle coppie che in realtà hanno una gran paura di commettere un grande passo XD, oppure si sposano ''per i diritti'' . . qualcosa di più puro di cuore no? motivazioni senza secondi fini no? XD è triste, ecco. chi si sposa non dovrebbe manco porseli questi quesiti. Non ci vuole molto, o convivi perchè per ora non hai ancora deciso di fare il grande passo - e non per altri motivi che manco sono credibili - o ti sposi, sicuramente non per risolvere certi problemi o per avere più diritti, se no è uno sposarsi per convenienza. punto, in ogni caso.