ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 45 di 47 PrimaPrima ... 3541424344454647 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 441 a 450 su 462
Like Tree376Mi piace

Alfano: ''No a matrimoni e adozioni gay''

FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

è abbastanza triste vedere in che cosa si è trasformato in questi tempi il concetto di matrimonio .. ok che una volta ce n'erano un botto di matrimoni combinati , di riparazione e quant'altro e che non tutti erano un coronamento di un sogno d'amore . . ma oggi sta mentalità è davvero molto diffusa . . è vero che dà molti più diritti alla coppia, perchè in effetti, oltre che coronare sto sogno d'amore (cosa che non tutti fanno quando si sposano, o meglio non è la priorità, purtroppo) il matrimonio fa diventare la coppia unita anche legalmente. Ma io prima di tutto mi sposo perchè amo chi sposo e sono convinta di sposarlo, sicuramente non per i maggiori diritti che avrei o che avremmo io e il mio lui. Purtroppo è una cosa che si verifica troppo spesso, quasi più nessuno vede il matrimonio come un ''apice'' della storia d'amore, che poi per chi è credente è anche una benedizione. No, adesso tutti o convivono ''perchè non è un contratto a legarci blablabla'' tipica frase fatta di quelle coppie che in realtà hanno una gran paura di commettere un grande passo XD, oppure si sposano ''per i diritti'' . . qualcosa di più puro di cuore no? motivazioni senza secondi fini no? XD è triste, ecco. chi si sposa non dovrebbe manco porseli questi quesiti. Non ci vuole molto, o convivi perchè per ora non hai ancora deciso di fare il grande passo - e non per altri motivi che manco sono credibili - o ti sposi, sicuramente non per risolvere certi problemi o per avere più diritti, se no è uno sposarsi per convenienza. punto, in ogni caso.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lilith Immaculate Visualizza il messaggio
    è abbastanza triste vedere in che cosa si è trasformato in questi tempi il concetto di matrimonio .. ok che una volta ce n'erano un botto di matrimoni combinati , di riparazione e quant'altro e che non tutti erano un coronamento di un sogno d'amore . . ma oggi sta mentalità è davvero molto diffusa . . è vero che dà molti più diritti alla coppia, perchè in effetti, oltre che coronare sto sogno d'amore (cosa che non tutti fanno quando si sposano, o meglio non è la priorità, purtroppo) il matrimonio fa diventare la coppia unita anche legalmente. Ma io prima di tutto mi sposo perchè amo chi sposo e sono convinta di sposarlo, sicuramente non per i maggiori diritti che avrei o che avremmo io e il mio lui. Purtroppo è una cosa che si verifica troppo spesso, quasi più nessuno vede il matrimonio come un ''apice'' della storia d'amore, che poi per chi è credente è anche una benedizione. No, adesso tutti o convivono ''perchè non è un contratto a legarci blablabla'' tipica frase fatta di quelle coppie che in realtà hanno una gran paura di commettere un grande passo XD, oppure si sposano ''per i diritti'' . . qualcosa di più puro di cuore no? motivazioni senza secondi fini no? XD è triste, ecco. chi si sposa non dovrebbe manco porseli questi quesiti. Non ci vuole molto, o convivi perchè per ora non hai ancora deciso di fare il grande passo - e non per altri motivi che manco sono credibili - o ti sposi, sicuramente non per risolvere certi problemi o per avere più diritti, se no è uno sposarsi per convenienza. punto, in ogni caso.
    Condivido la parte di mezzo del post, non l'inizio (ennesimo sfogo alla "un tempo qui era tutta campagna"), né la fine:
    Il concetto di amore di coppia come lo vediamo noi (e quindi il concetto di matrimonio come "sogno d'amore") è recentissimo: i miei nonni ad esempio, e molti loro coetanei si sono sposati praticamente senza conoscersi. A quei tempi (e si parla di poco più di 50 anni fa) i rapporti fra uomo e donna erano semplicemente diversi, come diverse erano le motivazioni per sposarsi e per la scelta del partner.
    Dubito che i miei nonni si amassero il giorno del loro matrimonio (calcolando che era la quarta volta che si vedevano ), ma stanno avendo un matrimonio lungo e relativamente felice, come tante altre persone della loro generazione, e come succede ancora in tante altre parti del mondo, dove i rapporti fra uomo e donna non sono gli stessi dell'occidente.

In merito alla fine del post: quindi sposarsi per avere e dare dei diritti equivale allo sposarsi per interesse? Cioè, il fatto che dal matrimonio conseguano dei diritti legali (come ad esempio la successione diretta, senza dover spendere soldi a fare testamento se si vuole lasciare i propri averi al partner) inficia il romanticismo del matrimonio?
    Davvero questo non lo capisco.
    A Ubaldone piace questo intervento

Donna 32 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    come ad esempio la successione diretta, senza dover spendere soldi a fare testamento se si vuole lasciare i propri averi al partner
    quando morirò, non credo che al mio partner cambi qualcosa avere più o meno soldi perchè ho fatto o meno un testamento , credo gli dispiaccia più per la mia morte, o almeno, lo spero XD. questo mi sembra una sorta di interesse. cosa gli cambierebbe se io non ci fossi più avere più o meno soldi per colpa di un testamento? niente, quindi la domanda manco è da porsi. è da porsi se davvero qualche altro fine lo hai. e ripeto, i diritti fanno sempre comodo, ma non è questo il motivo principale - o uno tra i principali - per cui sposarsi. io sposo per ben altri motivi, nemmeno penso ai testamenti o altro in quel momento XD, se non perchè è la legge che me lo impone, ma la decisione è presa per altri motivi.

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni

Predefinito

Beh, giustamente, dopo che il mio partner mi è stato accanto per anni e anni in salute e in malattia, che i soldi che io ho guadagnato durante la nostra vita insieme vadano a lui; la persona che mi ha supportato/a nel corso degli anni, ha fatto sacrifici per me anche nell'interesse della mia carriera, ecc. ecc., e che magari potrebbe utilizzarli per il benessere dei nostri figli; oppure che gli stessi soldi finiscano buttati da un ponte oppure a qualche cugino di quarto grado che non sa neanche il mio nome, è esattamente la stessa cosa.

Anzi, se facendo tutti gli scongiuri possibili uno dei miei venisse a mancare, mi aspetto che l'altro faccia un pubblico falò con gli averi del defunto, sia mai qualcuno possa pensare che fosse un matrimonio d'interesse.
    A illusione, Lantis e Ubaldone piace questo intervento

Donna 32 anni

Predefinito

perchè ste risposte ironiche? non dico che sia sbagliato, ovvio che un matrimonio ha dei benefici, ma quello che dico dal primo di questi post è che purtroppo c'è tanta gente che non si sposa principalmente per sentimento ma per ricavarci qualcosa durante e dopo. il che NON è sbagliato, è ovvio che anch'io quando sarò sposata - se mai mi sposerò - lavorerò, porterò a casa soldi, li metterò da parte, per un futuro decente per marito e figli. pensavo fosse ovvio +w+', ma evidentemente chi fa ironia non sa leggere bene o legge come vuole. sarei anch'io crudele a non voler dare ciò che ho guadagnato alla mia famiglia, ma non è per ''quello che io ho guadagnato'' che mio marito mi starebbe assieme e i miei figli mi porterebbero i fiori al cimitero un giorno XD, ecco!

intendo dire - forse prima non l'ho spiegato in maniera comprensibile - che la gente è troppo materiale, se non fosse così materiale non starebbe nemmeno a fare questi discorsi, perchè il motivo principale per cui ci si sposa NON è il futuro economico, che fa sempre piacere u.u, ma è ben altro. il futuro economico arriva dopo. Cazzo XD!

- - - Aggiornamento - - -

scusate l'OT : io non so cosa hanno sempre certi utenti qui dentro (parlo in generale quando mi capita di leggere anche altri topic) che devono sentirsi in dovere di fare la battutina . . davvero vi fate venire i rodimenti di fegato in un forum? la vita reale qualcuno qui ce l'ha o no? siete sempre i soliti quattro gatti . . XD

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

E qualcuno non può evitare i soliti commenti sul personale?
    Mi spiace che certe risposte ti mettano tristezza, davvero.
    A Layne S. e Lantis piace questo intervento

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni

Predefinito

Sono ironica perché è il mio modo di fare, ma non volevo offenderti, né attaccarti senza motivo: ho delle motivazioni per dire quello che ho detto e le ho esposte, tu puoi essere d'accordo come no, ma non vedo che ci sia da "intristirsi".
    Fra l'altro, hai detto cose diverse fra i primi due post e l'ultimo: un conto è dire che le considerazioni economiche non dovrebbero essere il fondamento della relazione (e qui penso che il 90% delle persone saranno d'accordo), un altro è dire che il tuo partner deve essere solo dispiaciuto che il coniuge sia morto, come se non avesse diritto ad essere tutelato economicamente.

Pensavo fosse abbastanza chiaro che nessuno sta difendendo quelli che si sposano un riccone e poi lo avvelenano il giorno dopo le nozze, caso mai sei tu che hai travisato la sostanza dei post.
    A Temperance, lunantica e Lantis piace questo intervento

Donna 32 anni

Predefinito

la tristezza che mi viene a leggere alcune risposte non rende alla fine triste me in prima persona, anch'io faccio dell'ironia molte volte, ma senza ridicolizzare le opinioni degli altri . fa tristezza il fatto che certi pensieri vengano ridicolizzati da battute di chi la pensa in altri modi. a me sembrava di essere stata chiara, non di aver ingigantito la questione. e nel mio secondo post non ho mai scritto che il mio partner non ha il diritto a essere tutelato dai miei soldi una volta che non ci sono più. spero di essere capita meglio da altri o le prossime volte che scrivo XD

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni

Predefinito

quando morirò, non credo che al mio partner cambi qualcosa avere più o meno soldi perchè ho fatto o meno un testamento , credo gli dispiaccia più per la mia morte, o almeno, lo spero XD. questo mi sembra una sorta di interesse. cosa gli cambierebbe se io non ci fossi più avere più o meno soldi per colpa di un testamento? niente, quindi la domanda manco è da porsi. è da porsi se davvero qualche altro fine lo hai. e ripeto, i diritti fanno sempre comodo, ma non è questo il motivo principale - o uno tra i principali - per cui sposarsi. io sposo per ben altri motivi, nemmeno penso ai testamenti o altro in quel momento XD, se non perchè è la legge che me lo impone, ma la decisione è presa per altri motivi.
    la tristezza che mi viene a leggere alcune risposte non rende alla fine triste me in prima persona, anch'io faccio dell'ironia molte volte, ma senza ridicolizzare le opinioni degli altri . fa tristezza il fatto che certi pensieri vengano ridicolizzati da battute di chi la pensa in altri modi. a me sembrava di essere stata chiara, non di aver ingigantito la questione. e nel mio secondo post non ho mai scritto che il mio partner non ha il diritto a essere tutelato dai miei soldi una volta che non ci sono più. spero di essere capita meglio da altri o le prossime volte che scrivo XD
    Non volevo essere insistente, ma proprio per farti capire che non scrivo a vanvera per flammare (oddio, qualche volta sì), ti ho evidenziato le cose che hai detto e che hanno causato il mio post di risposta.

Adesso mi pare che tu stia rigirando la frittata, ma nel primo post c'è scritto letteralmente che chiunque faccia testamento ha un partner interessato. E' chiaro che quando uno si sposa, ed è generalmente giovane ed in salute, difficilmente sta a pensare a questioni di successione, ma siccome prima o poi il problema si pone, sarà il caso di affrontarlo anziché lasciare tutto quanto "al caso" e chi si è visto si è visto.
    A Temperance e Lantis piace questo intervento

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

quando morirò, non credo che al mio partner cambi qualcosa avere più o meno soldi perchè ho fatto o meno un testamento

cosa gli cambierebbe se io non ci fossi più avere più o meno soldi per colpa di un testamento? niente
    Tu dici? xD
    Intendiamoci, l'interesse economico deve venire dopo rispetto all'amore, e i matrimoni d'interesse schifano molto anche me.
    Ma, consentimi dirlo, ragionare così secondo me è davvero da ingenui.
    A Layne S. piace questo intervento