Ogni mattina, in Italia
Half Shadow si sveglia
e sa che dovrà mungere la vacca per ottenere il suo latte.
Non importa se tu sei vegano o carnivoro
l'importante è che la mucca incinta o no...dia il latte!
Visualizzazione stampabile
Consolati ancora di più, io cenerò circa a mezzanotte :lol:
dilettante @Jeggi io ho fatto COLAZIONE due "giorni" fa a quell'ora
nel senso che in tutto il giorno trascorso non avevo mangiato...(quindi a tutti gli effetti quella di mezzanotte era una colazione U.U)
Troppo tempo senza cibo, nonono :lol:
Risponderei..ma siccome è da moltissimi topic che sto ignorando...continuerò a farlo
Giusto e se il latte non me lo dà la riporto indietro e la cambio con un'altra, altrimenti che genio del male sarei?
del male...non saprei...ma....genio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ?
Che strano, non mi fa più effetto. Evidentemente l'anima mi è morta. Beh, allora di certo non potrò più nemmeno cambiare idea sull'onnivorismo, se non ho più un cuore.
Ho letto tutto il topic e solo per questo mi meriterei una medaglia u.u
Comunque alcuni vegani (o pseudo tali) son peggio dei testimoni di Geova..
@Zood...onestamente sei uno che veramente ho piacere di leggere...
nonostante alcuni dibattiti (non tanto tuoi ma altri, tra cui alcuni i soliti)...
trovo la discussione molto interessante
Tranquillo, non sono tipo che lancia frecciatine velate. Ho sottolineato "alcuni" solo per non generalizzare (so che non tutte le persone si comportano allo stesso modo :o), ma ho conosciuto vegani davvero troppo fanatici.
Comunque finché la discussione rimane sul "io ti espongo il mio modo di pensare/vedere le cose e accetto il tuo" va anche bene, però quando cade nel "tu che mangi carne/bevi latte/blablabla sei un mostro senza cuore che non ha rispetto per le altre forme di vita" diventa un po' pesante.
Io sinceramente mangio una quantità di carne irrisoria e solo perché sono "obbligata" da mia madre. È anche vero che se non la mangio da un po' ne sento il bisogno fisico (talvolta anche del latte), ma non sto a dilungarmi su problemi di salute che vari integratori non hanno risolto.
Francamente se devo scegliere tra una bistecchina ogni tanto (e una puntura di B12 al mese) oppure 2 punture a settimana... beh, scelgo la prima... e non mi sento un mostro per questo.
Bene, perchè non voglio "imporre" le mie idee, voglio farle conoscere, condividerle e discuterci.
Si capisco, a volte posso sbagliare e sembra che dia l'impressione del "voi siete senza cuore" ma l'intento non è mai realmente quello. Ci tengo solo che tutti sappiano cosa c'è dietro alla macellazione, alla produzione di latte e tanto altro perchè è giusto che si sappia a cosa si partecipa pur che accada inconsciamente. E queste cose non sai quanti le ignorino o non ne abbiamo mai sentito parlare, basta vedere l'esempio di half shadow. Che poi dopo uno tragga le sue conclusioni e decida per se la trovo una cosa sacrosanta.
La cosa che più mi da fastidio è la disinformazione che regna, che credo sia derivata nella maggior parte agli interessi economici che ci sono dietro. Non mi è difficile pensare che ci vogliano ignoranti, felici e con le pance piene dei loro prodotti :D
Ho saltato le ultime cinque pagine, cmq volevo solo un attimo rispondere a Zood mi pare riguardo alla questione dei topi in trappola.
Un conto è un singolo topo in una casa, un conto è se vivi in campagna/periferia dove se anche blindi tutto almeno una coppia di topi riuscirà a entrare e riprodursi. Io ci provavo all'inizio a prenderli con le gabbie a scatto, ma ne prendi uno ne nascono cinque, è una battaglia persa quella contro i topi, regolarmente arrivano ondate nuove nonostante bonifiche estreme. I ratti poi sono una cosa spettacolare, fortuna che non ci ho mai avuto a che fare con quelli selvatici sennò dovrei dare fuoco a tutta la superficie xD (preferiscono i vicini che hanno la fantastica idea di lasciare la spazzatura fuori a marcire)
Scusate ma pure i vegani muoiono di tumore.tempo fa un noto vegano mori di tumore.non ce scritto da nessuna parte che chi è vegano campa 100 anni in buona salute mentre gli altri muoiono e si ammalano più spesso.
E appunto,allora di cosa state parlando?
Per i topi è logico dipende dai casi, ma molte volte se entrano a ripetizione è perchè la casa non è ben isolata. Quindi più che mettere trappole bisognerebbe vedere di chiudergli ogni via d'accesso, ti faccio un esempio se il tetto perde è più semplice mettere secchi tutti i giorni o trovare la perdita e ripararla? :D
Infatti non c'è scritto da nessuna parte e nessuno di noi ha scritto cose simili... Che poi ci siano ricerche che stimano una riduzione dei tassi di mortalità dovuti a tumore/cancro grazie alla riduzione sostanziale di carne ne ho sentito già parlare.
Si ma concretamente cosa avete fatto per togliere questi animali da queste atroci sofferenze? Io da 5 anni ho in casa un animale da pelliccia,per amarlo e per farlo vivere con dignità.
- - - Aggiornamento - - -
Cmq gira che ti rigira,si tratta sempre di business e di soldi.l uomo si distruggerà con le sue stesse mani.secondo le statistiche nel 2050 quando saremo 9 miliardi,aumentera il consumo sia di uova,carne,e latte.e questo significa consumo acqua,terreno,eccecc con numerose conseguenze.
Analisi degna della 5^ elementare!
Beh dammi tempo è solo due settimane che ho preso questa scelta di vita :lol:
Già nel tuo singolo cambiando regime alimentare riduci i consumi in modo attivo, se si arriverà mai ad essere milioni con questo pensiero e stile di vita non solo si ridurranno ampliamente i consumi di tali prodotti, ma si potrà incidere perfino sul mercato cambiando di fatti la richiesta e spostandola su altri prodotti. Per questo basta solo una semplice diffusione delle informazione al posto che mettere a "ferro e fuoco" allevamenti e affini. Quando si parla di business ricorda che il vero potere lo detiene sempre il consumatore finale grazie alla sua facoltà d'acquisto, ovvero lo scegliere quali prodotti comprare o ignorare.
Io nel mio piccolo ho ridotto il consumo di tali prodotti e come faccio qui, in questo forum, aiutando a diffondere tali informazioni che ai più sono tenute nascoste o più semplicemente vengono ignorate.
- - - Aggiornamento - - -
PS: cerco di riportare solo informazioni comprovate a livello scientifico o comunque attestate da organi ufficiali. Altrimenti loller mi cazzia :(:lol:
beh, una persona moderata non può abbracciare il veganismo, se lo applica integralmente
eliminare qualsiasi carne, alimento derivato dagli animali e qualsiasi forma di sfruttamento degli animali
è un estremismo, quindi non c'è da stupirsi se magari non ragionano col fioretto
- - - Aggiornamento - - -
ma tutto il mondo non è basato sulla speculazione e il guadagno economico? non ci sono imprese che speculano anche vendendo prodotti per vegetariani e vegani?
se i vegani sono così sensibili alla speculazione, alle grande imprese che sfruttano tutto per soldi, allo sfruttamento
perchè molti non smettono di comprare prodotti di multinazionali ottenuti sfruttando i lavoratori?
- - - Aggiornamento - - -
non penso che chi ha una dieta onnivora equilibrata e sana abbia probabilità di tumori o cancro elevati
anzi, che io sappia il pesce viene consigliato dai nutrizionisti, anche la carne di pollo non viene sconsigliata, per dire
quindi bisogna vedere di che tipo di riduzione si parla