e infatti me lo immaginavo :lol:
Visualizzazione stampabile
perchè uno dovrebbe seguire la dieta vegana se gli stessi obiettivi possibili (al netto di quelli utopistici), anche sul rispetto degli animali, sono raggiungibili con una dieta onnivora?
quante attività umane non sono necessarie e soddisfano bisogni voluttuari, vizi, sfizi consumando sfruttando risorse e persone? tante, se si dovessero eliminare tutte l'uomo assomiglierebbe a un eremitasi può garantire trasparenza e informazione senza seguire una dieta veganaQuote:
Una volta che uno sa come funziona è libero di fare le proprie scelte, ma prima ha il diritto e il dovere di informarsi su cosa beve/mangia.
- - - Aggiornamento - - -
per me la vera difficoltà non è la dieta, ma la filosofia di vita perchè tale è il veganismo
non sono così certo che il vegano rinunci a tutti quei prodotti che, anche indirettamente, possono danneggiare l'ecosistema, e quindi anche l'ambiente in cui vivono gli animali
Non scherzare, ci sono creme al cioccolato che sono divine, altro che nutella che è tutta merda, almeno senti veramente il sapore delle nocciole e del cioccolato.
Fatti un giro al Naturasì, ne provi una e diventa una droga.
Comunque il tofu fa schifo, ha un sapore terribile, io riesco a mangiarlo solo cotto alla pizzaiola, con pomodoro e olive.
Non discuto su quale sia meglio, ma discuto sul fatto che si assomiglino! Bere coca zero e mangiare crema alla nocciola non è come bere coca cola e mangiare nutella!
U_U
no scusa eh
non confondere SOMIGLIARE con essere UGUALE!
Tu citi somigliare quando vuoi dire che non sono uguali! Perchè una cosa SOMIGLI a un'altra non ci vuole poi molto.
La pepsi NON È UGUALE alla coca cola ma la pepsi SOMIGLIA alla coca cola!
una cosa che NON SOMIGLIA è la PEPSI con la FANTA!
parliamo con proprietà!
Tema sempre scottante e interessante.
Adesso sparo la mia sull ' argomento. Non vuol essere una battuta , ma un po' cosi' la penso davvero :
1 - L' essere umano e' davvero una bestia feroce ed il peggior animale esistente. Ne sono convinto. Quindi, dal punto di vista animale, mi spiace vedere queste cose accadere, ma temo che sia inevitabile. Quando un essere come l' uomo fa certe cose ai suoi simili molto brutte, figuriamoci se si pone dei limiti verso gli altri esseri animali. Sara' cosi' per i prossimi millenni. All' atto pratico, non penso neppure che quando un leone squarta una gazzella sia molto piacevole .
2 - Dal punto di vista alimentare : penso che ormai abbiamo raggiunto un livello tale di inquinamento e di sistema di vita, che difficilmente si potra' vivere in maniera sana. Le verdure arrivano da terreni inquinati o con sotto falde con scorie. La carne rossa e' il cibo piu' tossico. Quella bianca tutte balle che faccia meno male, tanto gli animali sono costretti a mangiare cibi tossici ugualmente. Il pesce arriva da fukushima, ect...ect...ect... Sinceramente potete essere vegetariani, vegani, astemi, non fumatori , o anche a dieta anemica perenne. A cosa serve ? Tanto poi crepiamo tutti per l' aria che respiriamo o per lo stresso o di infarto per il lavoro o di onde eletromagnetiche. E cosi' via.
Io dico, cerchiamo di vivere al meglio che possiamo senza fare male a nessuno, ma non pensate che vi sia un modo per salvarsi da tutte le schifezze dell' essere umano.
Per una che ne parate, l' essere umano ne ha gia' inventate altre dieci di porcherie.
Ed io sono un ottimista.
touchè :cry: :lol:
per quanto tutto alla fine subisca l'inquinamento e la società moderna induca/obblighi ad avere ritmi assurdi
uno stile di vita e alimentazione sane (che sia vegana oppure onnivora) produce uno stato di salute e forma che non è minimamente paragonabile a quello di chi non si pone vincoli, e mangia di tutto, vive alla giornata fregandosene anche delle regole di salute di base
e gli effetti positivi cominci a sentirli dopo un po' di anni, questo significa avere meno acciacchi di altri, meno probabilità di avere alcune malattie, con vantaggi nella vita quotidiana
Sono d'accordo!
Sicuramente la dieta vegana è la più sana in assoluto. E' vero che ha delle carenze ma oggi ci sono integratori per tutto, per cui dubito che faccia male. Di certo fa molto più male mangiare carne da allevamenti intensivi e formaggi pieni di colesterolo.
Secondo me il principale "nemico" del veganesimo sono i vegani stessi. Con il loro atteggiamento aggressivo spingono gli onnivori a rimanere sulle loro posizioni.
Non è sbagliato essere onnivori. Ci siamo nati, è la nostra natura :) per questo ci vorrebbe più comprensione e capacità di convincere le persone a cambiare.
Però a volte l'aggressività è data dalla rottura di coglioni. Davvero, a volte la cosa diventa estenuante, certe persone fanno domande così assurde che per forza poi si diventa cattivi :D
spero solo sia un fake
http://i57.tinypic.com/2vjyd12.jpg
A parte che probabilmente e' un fake, su internet si trova veramente di tutto, e immagini del genere vengono usate continuamente per screditare e mettere in ridicolo qualsiasi ideologia/filosofia di vita, dal vegetarianesimo al femminismo, passando per qualsiasi religione.
Anche fosse vero (questa, come altre cazzate che si leggono), non prova null'altro che i cretini sono in ogni gruppo. Io non sono vegetariana (ne' ovviamente vegana) e non ho intenzione di fare questa scelta, ma non capisco perche' essere cosi' prevenuti e verbalmente violenti (cfr. il gruppo "le cazzate dei vegetariani" su FB).
Le persone piu' intelligenti sono quelle che si fanno tante domande e considerano tutte le opzioni.
PS: non sono particolarmente fan della carne rossa, quando posso scegliere mangio altro. Ad un arrostata con dei miei conoscenti, mentre mi arrostivo sulla brace pane e scamorza (comprati da me), un tizio mi ha detto "che sei venuta a fare al barbecue se sei vegetariana? Non era meglio se mangiavi un'insalata anziche' imitare noi?"
WTF :lol:
Boh, la natura mi dice che sono onnivoro e se proprio vogliamo scendere nel dettaglio anche i vegetali sono vivi e provano sensazioni, è scientificamente provato. pertanto non vedrei nessuna differenza fra l'animale e il vegetale. l'importante è tutale certe specie e l'equilibrio della natura.
c'e' differenza, certo che c'e'. c'e' in quello che piace a te, e quello che piace a me. io sono carnivora ma ho provato per un periodo a fare la veggie perche mia zia lo e' e tutta la sua famiglia e' vegana, devo dire che all inizio mi sono sentita prima piu debole, e poi piu leggera e non e' stato male. ma non era per me.
ognuno ha la propria sensibilita, piu accentuata su alcune cose piuttosto che altre. e' tutto li, non e' che i carnivori sono brutte persone o lo siano i veggie o vegani
Se non ha la pelliccia non è cibo.:080:
Non credo sia solo per le domande sciocche l'aggressività.
Ci sono pagine intere su Facebook piene di insulti verso gli onnivori.
Nazisti, assassini, mostri...
Addirittura i vegetariani vengono attaccati perchè non rinunciano a latte, formaggio e uova.
Mi sembra un po' eccessivo.
:roll:
Non nego che sia cosa buona e giusta il veganesimo, soprattutto considerando le condizioni orribili in cui vengono allevati gli animali per essere mangiati o sfruttati, però bisogna mettersi nei panni di chi da una vita è onnivoro, altrimenti non riusciranno mai a convincere nessuno e passeranno dalla parte del torto in quanto fanatici che tengono più agli animali che ai loro simili.
Beh, ma gli psicotici sono un po' ovunque. Veg e non.
Vegetariani a rischio malattie mentali, cancro e allergie | VoxNews
Ma sta cosa è vera?
ma non saprei...conosco un ble po di veggie e non hanno nessuna di queste malattie...ma boh..tanto...come ti muovi ti muovi..........
Cazzata :3
Cioè, il rischio di tumore di base penso sia lo stesso per tutti. L'aria fa schifo per tutti, l'acqua è inquinata per tutti e le colture sono riempite di m* per tutti.
(Tranne per chi ha tipo ventordici casi di tumori in famiglia, in tal caso meglio che si controlli.)
Boh io non ne capisco nulla...@Jamila lo so che ti nomino sempre ma potresti sapre anche questa cosa...Echos non scrive piu e Lorrel non riesco mai a taggarlo xd