Come e quando... il quando lo so: contemporaneamente a lui. Nesso stesso istante.
Ci siamo giurati che nessuno dei due sopravviverà all'altro. L'abbiamo immaginato su una spiaggia deserta al tramonto.
Il come, in realtà, non mi interessa molto; è il quando a fare la differenza. E deve essere con lui, perché se muore morirò anche io...
alla tua età sei già certa di voler passare anche tutta la vita col tuo attuale ragazzo, quindi di morire con lui, cavoli
Lo sono da quando avevo diciotto anni, e lui lo è da quando ne aveva sedici.
Addirittura. Ti tocca tanto?
Mah, indubbiamente mi piacerebbe morire facendo qualcosa di audace... come gridare «Forza Lazio!!!» nella curva degli ultras della Roma (o viceversa, eh).
Tornando serii, va da sé che prediligo - come penso un po' tutti - la classica e "indolore" morte nel sonno; per il quando, non lo so di preciso, ma quel che è certo è che sono uno a cui non importa minimamente di campare quanto Matusalemme soltanto per il gusto di spendere più in candeline di compleanno che non per la torta. Come si dice, bisogna aggiungere vita ai giorni, non giorni alla vita. Potrei modificare un po' le mie posizioni se dovessi avere una moglie e/o dei figli, ma al momento mi sembra una prospettiva lontana anni luce.
Giusto per passare in rassegna altri due possibili scenarii, se dovessi scoprire di avere una malattia incurabile farei come Monicelli, e se dovessi essere costretto a "vivere" immobilizzato come la povera Eluana, direi alla/e persona/e che avrò accanto di agire come il padre di costei.
Buongiorno. Da piccola pensavo che mi sarei suicidata a 16 anni, ma non è andata proprio così, visto che ne ho 35.
Spero comunque di non morire troppo tardi, di poter essere cremata e, fosse per me, sparsa a Stonehenge. Credo che ora si possa.
Fino apoco tempo fa era illegale spargere le ceneri.
La morte non mi preoccupa,spero solo di non soffrire troppo prima di criccare.
Non mi importa di avere un vita ultracentenaria,ne di trascinare avanti agonie e sofferenze,quindi fin quando starò bene e in piena autosufficienza ok,dovessi mai ammalarmi e intaccare il mio stile di vita invece,beh,a quel punto preferisco andarmene.