Non mi pare ci sia un argomento a riguardo e quindi, eccone uno!
La ricerca del lavoro, soprattutto oggi, è fonte di stress, ansia, malumori, etc.. Spesso di fanno errori banali che ti possono far giocare il posto di lavoro.
C'è chi non sa neanche da che parte iniziare: come scrivere un curriculum? E' necessaria la lettera di presentazione? E la foto nel curriculum? formato europeo o no? Portare i curriculum a mano o inviarli? Cosa dire durante un colloquio? E i contratti? Quali sono delle piccole truffe? Insomma.. di domande a riguardo ce ne sono tante -in base anche all'ambito-, quindi perchè non confrontarci?
Voi come avete trovato lavoro? Vi ha aiutato qualche raccomandazione (non dico mazzette eh)? avete portato i curriculum a mano?
Proprio a proposito dei curriculum ho un grosso dubbio. Non so se inviarli via email -e perdere così la possibilità di farmi vedere- o se portarli a mano, rischiando di disturbare e rischiando di darli a uno qualunque che lavora lì!


8Mi piace
LinkBack URL
About LinkBacks



Rispondi citando
la città più vicina al mio paese è a quasi due ore di macchina. È una cosa che provo a far capire a tante (troppe) persone da anni; ci provo con quelli del mio paese ("voi giovani ve ne andate"), e non capiscono che non puoi fare il pendolare perché l'università più vicina è troppo lontana, sia alle persone che ho incrociato qui dove studio (che non si rendono conto che uno non sta qui "a pettinare le bambole").