ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76
Like Tree14Mi piace

Gestire la rabbia

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Io quando sono arrabbiata non riesco a tenere per me nulla, nemmeno per un po'. Devo parlare a quella persona immediatamente e chiarire subito. Questo ovviamente se a quella persona ci tengo.

Ma ecco, non sono la tipa che lascia passare se è avvenuto un determinato fatto. La maggior parte della gente dopo aver subito un torto sta zitta e lascia che le cose succedano, posto sempre il fatto che sanno ormai come si comporta una determinata persona. Io no. Ricordo un fatto avvenuto poco tempo fa in cui una persona nel mio gruppo di amici aveva fatto un torto a tutti. La gente è stata zitta tanto "ormai si sa come è fatto". Io no, l'ho svergognato riprendendolo davanti a tutti. Non so se sia corretto, perchè spesso ci vado giù pesante. Ma lasciare che coglioni a piede libero belli tranquilli è una cosa che non mi va di fare...

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Partendo dal presupposto che non la so gestire (infatti molti oggetti -alcuni di un certo valore-sono andati persi. Amen.), pure io guido, mi aiuta tanto a calmarmi, insieme al mettermi a suonare (ma è raro che riesca a farlo). Atrimenti piango o urlo.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jean Grey Visualizza il messaggio
    Bella domanda.
    La sfogo su me stessa. Leggasi pure: gastrite.
    Idem. Scrivo per sfogarmi, spesso, ma la gastrite mi viene lo stesso non riesco a sfogare la rabbia all' esterno

Spotless Echoes
    Donna 32 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Sono arrivata alla conclusione che sfogo con lo stress. Non sono capace di buttarla fuori, anche se sono convinta che sarebbe meglio per me e per i miei rapporti sociali.
    Quindi quando sto nera semplicemente abbasso la soglia dello stress. Mi esaurisco facilmente, non dormo bene, mi viene la gastrite nervosa, fame nervosa, fumo nervoso
    A volte trovo utile stancarmi correndo o in palestra, quando ho tempo libero.
    Ma se è un periodo di routine senza respiro con reparto/studio/studio/studio (come questo), se mi fai incazzare è la fine
    A Temperance piace questo intervento

Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Piaciuto: 1672 volte

Predefinito

Di solito andando a correre o con la musica a palla.
    Ma purtroppo, o per fortuna, non sono una che riesce a tenere dentro le cose o ad "abbozzare". In breve mi sale lo sclero con estrema facilità

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Stando solo.

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Nel ultimo periodo ho notato che trovo grosse difficoltà a sfogare la mia rabbia. Se una persona mi fa un torto o comunque mi sento offesa da una sua mancanza, faccio sempre finta che vada tutto bene e che non ci sono problemi, mentre dentro di me, nasce un rancore verso la persona che mi ha mancata di rispetto.
    E di solito reagisco vendicandomi, non con tutti ma con alcune persone si, cerco sempre di restituirgli il "favore" e finchè non ci riesco la rabbia aumenta e non riesco a placarla, penso che sia una debolezza che non voglio assolutamente mostrare ma intanto io ci sto male e non riesco a trovare un equilibrio emotivo.
    Ricordo che prima non avevo grosse difficoltà a mostrare questo lato di me, ma adesso trovo veramente difficile uscire dalla mia campana di vetro dove determinate emozioni non devono mai sfuggire dal mio controllo.
    Voi come reagite quando vi sentire incazzati neri?
    Beh... dipende. Se l'incazzatura nera arriva al culmine con la persona davanti, mi trasformo, divento anche una belva. Per fortuna è raro che accada anche perché in genere cerco di liberarmi della rabbia precedente. Un modo per riuscirci è trasformarla in energia da scaricare. Una volta ricordo che feci andare in tilt tutti gli attrezzi del cardiofitness collegati al battito cardiaco. Quando uscii dalla palestra ero rigenerata, mi sentivo leggera e in pace.
    Se non si ha una palestra a portata di mano si può correre, camminare a passo svelto, sferrare calci e/o pugni ad oggetti... insomma... scaricarsi di tutta la rabbia in altro modo.
    Ad una mia amica, incavolata nera col suo ex marito, è stato consigliato un corso di kick boxing.

Overdose da FdT Morgana
    Donna 36 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Piaciuto: 1653 volte

Predefinito

Sesso se riesco. Se no vado a ballare musica rock. O una serata anni 80. E bevo, non da far schifo, quel po' che basta per amplificare i sensi. Se sono arrabbiata con qualcuno dopo aver fatto una di queste cose (o tutte, meglio ancora se il sesso è la conclusione) magari gli parlo, giusto per non lasciare le cose in sospeso.
    A Jack Daniels piace questo intervento

Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Piaciuto: 7509 volte

Predefinito

Non mi incazzo mai veramente. Forse mi è successo 3 volte in vita mia.
    Una volta per problemi familiari, una con i miei adorabili suoceri, e l'altra con mia sorella.

Diciamo che quando succede, urlo, lancio cose e uso parole che normalmente non userei per discutere con qualcuno.

Mi sfogo facendo tutte le cose che ho detto su.
    Di solito una discussione normale con qualcuno che non tollero non mi fa rabbia o incazzatura.

Ultimamente mi sono incazzata davvero con una sportellista della posta mentre stava prendendo letteralmente per il culo una signora anziana, si rivolgeva in modo maleducato e urlava. Allora mi sono girati i 5 minuti e non sto qui a spiegare.

FdT quasi assuefatto margot
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 12/5/2011
    Piaciuto: 299 volte

Predefinito

bella domanda!! ultimamente ci riesco poco a gestirla.. se posso "alleggerisco"

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima