ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 139
Like Tree59Mi piace

Religiosità

  1. #1
    FdT quasi assuefatto -Diamante_Nero-
    Uomo 54 anni da Estero
    Iscrizione: 6/2/2008
    Messaggi: 363
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Religiosità

    Quanti di voi si ritengono religiosi?
    Io personalmente vivo di sani MIEI principi e nn di un misterioso dio tratto da un antico libro che ancora ancora è stato scritto da un pover uomo in botta di oppio.
    Se un giorno scrivessi un intero libro di 2.000 pagine (ci mettessi anche un intera vita) chiamato "il Bibbio" il quale rappresenta un Simone(il dio riportato) e arrivato in punto di morte dicessi ai miei cari nipotini di sotterrarlo da qualche parte cosa accadrebbe? Magari tra 4 o 5 secoli potrebbero ritrovarlo e dire:" La profezia , il nostro dio Simone bla bla bla e bla"
    Lo so..è una cretinata ma chi lo dice che nn possa andare così?? Dio?



    Grazie in anticipo per i numerosi insulti che mi verranno afflitti.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sinceramente neanche io mi ritengo assolutamente religioso. Se ciò che faccio o ciò in cui credo collima in parte con una qualsivoglia religione è un caso fortuito, ma globalmente non condivido la maggioranza di ciò che esprime il Papa o chi per lui o altri

    E non ho mai letto personalmente nè Bibbia nè Vangeli

  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io lo sono stato in passato... forse perché spinto da mia nonna ad esserlo... agli inizi qnd s è piccoli è 1po' una qlcs d imposto... cmq c sn famiglie che nn sono religiose...
    crescendo con il tempo ho capito che andavo a messa o catechismo xè era cosa comune... che facevano anche i miei amici... nn dico d nn averci mai creduto ma poi...
    pensando con la mia testa ho capito che era meglio lasciar stare, se non x altro xè m sembrava d prender x i fondelli il mio don... in parte forse avendo maturato un pensiero scientifico basato sulla ragione ho dato sempre meno peso alla fede, al credere senza farsi tr domande...
    sinceramente la bibbia nn l'ho mai letta se nn qlche passo, idem i vangeli...
    sto bene così... rispetto chi c crede... x diana! ognuno fa le sue scelte e nn siamo certo noi a dire se siano giuste o meno

    saluti

  5. #4
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    quando ero piccola credevo molto.
    crescendo ho elaborato il mio pensiero.
    non so bene in cosa credo, diciamo che penso ci sia una sorta di "dio", una presenza, ma che non ha niente a che vedere col dio creatore e di adamo ed eva etc.
    ho letto la bibbia, i vangeli, ma non ci credo.
    non riconosco neanche il papa e molti preti mi fanno ridere.

    credo in gesù come persona realmente esistita, ma non nei dogmi del cristianesimo.
    insomma il mio credere non c'entra niente col cristianesimo, ma non mi sento neanche totalmente atea.



  6. #5
    Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Messaggi: 4,592
    Piaciuto: 616 volte

    Predefinito

    Sono sempre stata atea, sin da piccolina. Mai andata in chiesa, mai fatto catechismo nè nulla...però faccio religione a scuola, giusto per cultura... Non credo in Dio,e non credo nella Chiesa...corrotta e vergognosa. Ora ho i miei pensieri

  7. #6
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    io sono protestante e quando posso ci vado in chiesa (raramente) ma vivo la religione soprattutto nei suoi principi più veri (e personali) come etica lavorativa, non fare del male agli altri, rispettare ecc....
    Ultima modifica di colibrì; 8/2/2008 alle 13:25

  8. #7
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono religiosa. Da piccola andavo in chiesa ed a catechismo perchè i miei mi obbligavano ma francamente fin da piccola ero scettica.

  9. #8
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Vicenza
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 269
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    Non credo in Dio,e non credo nella Chiesa...corrotta e vergognosa. Ora ho i miei pensieri
    Quoto al 100%!
    Non credo in nessuna divinità

  10. #9
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Lo ero di più in passato, ma adesso non dico di essere atea, però non frequento molto la chiesa.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 30 anni da Mantova
    Iscrizione: 26/2/2007
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io invece sn religioso........
    credo in dio e nella chiesa........

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima