Alla prima domanda, sì.
Vabè dai, mi spiego meglio, non è che prendo per il culo tutti dall'inizio. Dipende molto dalla persona che mi sta davanti com'è fatta e da quanto tengo a lei. Generalmente i pensieri me li tengo per me e metto giusto un po' di distanza, in base alla conoscenza di quella persona. Se penso sia comunque molto valida è anche perché la ritengo in grado di non offendersi per una battuta ogni tanto.
Una mia cugina ad esempio crede molto, ma non è che non le voglio bene (o che gliene voglio meno) per questo.
Evito l'argomento e basta. Ma perché è lei e ci tengo.
Quasi la stessa cosa se mi si parla di religione e di Dio, per me la prima ti chiude la mente e il secondo è solo un'ipotesi.
Preferisco parlare di extraterrestri, la loro esistenza è più probabile a mio giudizio.
Poi insomma, mica posso voler amici tutti no? Anzi, è già raro che trovo qualcuno che mi stia davvero simpatico...
Ecco, per quel che dice Loller infine sull'amore.
Mia mamma ad esempio crede in Dio, ma non è interessata alla chiesa, come dice Temp, crede non ci sia bisogno di un luogo per entrare in contatto con Dio.
Mi fa sorridere, però ormai mi conosce e ha smesso di parlarmene.
E lei l'ho sempre sfottuta, perché me le ha sempre servite sul piatto d'argento le battute!