ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 2891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 139
Like Tree59Mi piace

Religiosità

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

non credo in niente se non nel nulla e in me stesso, quindi sono agnostico rispetto alle classiche religioni monoteiste

ho la passione per il satanismo da molti anni, fin dalla gioventù anche se per la corrente razionalista e nel corso del tempo la spiritualità si è evoluta con l'esperienza (quindi nulla a che vedere con gli acidi o i ragazzi che scimmiottano tale culto con sesso alcol etc..., tantomeno con le bestie di satana nate proprio qui a un chilometro nella mia zona che ha tradizione col satanismo o gli occultisti, cioè con chi crede nell'esistenza di un'entità sovrannaturale che venerano oltre a compiere messe nere), la morale spirituale coincide con quella materialistica

mi sono imbattuto nella vita in ragazze che hanno avuto a che fare con i bambini di satana, o loro stesse membri di tale setta, perfetta sintonia con alcune di queste anche se riconosco che viste da altre persone comuni possono essere considerate pazze in forza di alcuni pregiudizi e mancanze conoscitive, in effetti hanno una mentalità abbastanza aggressiva e cattiva

non sono appartenuto a nessuna chiesa e rimarrò sempre un osservatore esterno, sia perchè nessuna rispecchia perfettamente il mio pensiero sul satanismo e sia perchè io non posso concepire un capo che mi dia ordini in ambito fuori dalle necessità lavorative/sopravvivenza, nè far parte di alcuna compagnia nel tempo libero di cui io stesso non sia il capo,

semmai sarò io stesso a fondare una setta se proprio devo esserne membro, lo farò nei prossimi anni appena avrò risolto alcune questioni

questo perchè io non posso riconoscere l'esistenza di qualcosa di non dimostrabile, tantomeno se concettualmente o per ruolo superiore a me stesso, inoltre è un culto che esalta il materialismo e tutti i classici peccati capitali, quindi soddisfa alcune mie indoli caratteriali oltre che rispettare la natura umana (se l'uomo è nato per distruggere, fare guerra, scopare, competere, appropriarsi delle risorse altrui etc... deve poterlo fare e fare guerra contro chi vuole impedirlo, anche a costo di distruggere tutto, unico limite la sopravvivenza del genere umano), ovvero non solo si ritiene doveroso dare sfogo ai propri istinti ma lo si ritiene giusto moralmente

rispetto le religiosità altrui ma non quelle forme di credo che invadono il mondo sensibile con dogmi di fede, che la scienza può smentire, tantomeno quelle spiritualità che stabiliscono dogmi rispetto a istinti (come quello sessuale) senza alcuna dimostrazione o base concreta, quindi non rispetto molti credi dato che molti rientrano nelle categorie descritte prima

perchè la razionalità conduce a un'unica conclusione valida, tranne per le questioni soggettive finchè non si stabilisce un criterio comune di valutazione (questo induce a non comunicare molto, perchè se tutti fossero razionali non ci sarebbe bisogno di parlare molto, come molti lavori sparirebbero)
    Ultima modifica di Sousuke; 16/4/2015 alle 2:38

Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Piaciuto: 1874 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

perchè la razionalità conduce a un'unica conclusione valida
    Quale?

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

dipende dal contesto, è da intendersi in senso relativo e non assoluto

Donna

Predefinito

dipende dal contesto, è da intendersi in senso relativo e non assoluto
    Ma scusa susi..hai scritto un'unica conclusione valida e poi mi dici che è in senso relativo??????? Ma è una contraddizione in termini!

E io che pensavo già che mi svelassi un segreto segretissimo tipo codice da vinci...
    A Temperance e Masquerade piace questo intervento

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

non è una contraddizione, perchè per unica conclusione valida razionalmente (cioè dimostrabile) si intende quella riferita a un dato argomento oggettivo che si può dimostrare, o soggettivo con canoni comuni di valutazione, dato che parlavo di discussioni in generale e contestavo i dogmi religiosi

andrei in contraddizione se ti fornissi un'unica conclusione come la intendi tu, cioè dogmatica assoluta che prescinde dal mondo sensibile

Donna

Predefinito

non è una contraddizione, perchè per unica conclusione valida razionalmente (cioè dimostrabile) si intende quella riferita a un dato argomento oggettivo che si può dimostrare, o soggettivo con canoni comuni di valutazione, dato che parlavo di discussioni in generale e contestavo i dogmi religiosi

andrei in contraddizione se ti fornissi un'unica conclusione come la intendi tu, cioè dogmatica assoluta che prescinde dal mondo sensibile
    Ok, allora fammi concretamente un esempio esplicativo di un'unica conclusione valida in senso relativo

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Considererei le bestie di satana dei pazzi solo perché decidono di votarsi ad esso. Non m'importa se c'è chi sostiene che invece satana sia quello buono, sta di fatto che non lo è e "i crimini religiosi" non sono una prova valida, perché nella bibbia non c'è scritto quello che hanno ordinato gli uomini sporchi che giustificavano i loro crimini con la religione. Quindi per quanto mi riguarda il nemico è satana, anche perché la sua presenza è sempre stata negativa, i satanisti raccontano che in realtà siano gli angeli cristiani a possedere le persone firmandosi come satana o suoi demoni, ma l'energia non può essere falsa, chi riesce a percepirla capisce moltissime cose dell'entità e satana ne emana una negativa e molto anche.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

La religione è l'oppio dei popoli.
    E io, mai come negli ultimi tempi, me ne convinco.
    A alfio61, Jeggi e Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sousuke
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Ok, allora fammi concretamente un esempio esplicativo di un'unica conclusione valida in senso relativo
    per esempio queste rimanendo nell'ambito religioso (sono questioni che causano spesso posizioni contrastanti e aspre), dimostrabili, nel corso di una qualsiasi discussione sui dogmi religiosi

molti cattolici non sono coerenti

molte forme di credo invadono il mondo fisico con dogmi di fede, quindi la scienza può smentirli
    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Considererei le bestie di satana dei pazzi solo perché decidono di votarsi ad esso. Non m'importa se c'è chi sostiene che invece satana sia quello buono, sta di fatto che non lo è e "i crimini religiosi" non sono una prova valida, perché nella bibbia non c'è scritto quello che hanno ordinato gli uomini sporchi che giustificavano i loro crimini con la religione. Quindi per quanto mi riguarda il nemico è satana, anche perché la sua presenza è sempre stata negativa, i satanisti raccontano che in realtà siano gli angeli cristiani a possedere le persone firmandosi come satana o suoi demoni, ma l'energia non può essere falsa, chi riesce a percepirla capisce moltissime cose dell'entità e satana ne emana una negativa e molto anche.
    il puzzo della materia e del corpo salirà fin lassù, e li soffocherà tutti, specialmente chi tenta di inculcare morali repressive per inibire il piacere umano, creando paranoie e fisime

sempre questione di punti di vista, non vedo nessuna negatività, i satanisti sono veri umanisti, amano l'uomo in tutti i suoi istinti e imperfezioni, è l'uomo stesso che è innatamente egoista e malvagio, negativo, loro ne prendono solo atto e ne esaltano le gesta

Donna

Predefinito

per esempio questa (è una questione che causa posizioni contrastanti), dimostrabile, nel corso di una qualsiasi discussione sui dogmi religiosi

molti cattolici non sono coerenti
    Si ma tu avevi inserito quel concetto in un contesto dove parlavi di razionalità in antitesi ad una spiritualità sensibile (cioè senza prove scientifiche certe), dove quindi la razionalità portava te, che ne necessiti, ad avere chiarezza. Perciò in tal senso ti ri-chiedo: dov'è la chiarezza di cui parli, riferita ad un ambito spirituale (che sia satanismo o altro, tanto sempre in quei termini ne parlavi nel tuo post)?
    A Temperance piace questo intervento