Il problema è che tu non riusciresti neanche a scrivere la prefazione della Bibbia, neanche se ti fumassi Jeco in carne ed ossa.
I tuoi principi poi sono solo il frutto di quelli che da questa parte di mondo sono stati impiantati dalla gente che ha creduto in quel librone, e se non fosse stato così probabilmente ancora ci spulceremmo sugli alberi insieme ai nostri simili.
E proprio tu che sei ignorante riguardo una religione (non le religioni come il titolo del topic lascerebbe intendere), pur nella tua incoscienza hai molti dogmi come chi crede; ma semplicemente non te ne accorgi.
molti miei principi, la morale che seguo, molto spesso ricalca la morale cristiana.
io sn nata in una family cattolica... poi a 13 anni mi sn convertita alla kiesa mormone... e adesso ne sn uscita xk a 16 anni mi piace vivere snz proibizioni assurde( tipo nn bere tè, coca cola e caffè nnk alcolici.... nnt di nnt)
e adesso sn felice csi cm sto anke se mi ritengo una xsna mlt spirituale...
Io sono credente, lo sono sempre stata. Credo in un Dio che trascende tutto ciò che è anche solo immaginabile.
Purtroppo, però, la Chiesa in passato ha commesso errori madornali, le quali conseguenze continua a portarsi dietro: questo perchè è guidata da innumerevoli dogmi, che spesso e volentieri fanno passare come "la parola di Gesù". Tuttavia, il vangelo riporta solo una minima parte di quel che realmente predicava questo immenso Essere, senza contare che la Bibbia è un RACCONTO, volto ad essere interpretato secondo il pensiero di ciascuno di noi.. nn va pertanto preso alla lettera.
Sono cresciuta in un convento di suore Canossiane fino all'età di 13 anni.. e ho visto realtà contrastanti: forse nn esisterà + la "vendita delle indulgenze", ma si vede ancora troppo schifo all'interno della Chiesa.
Di contro, è MERAVIGLIOSO vedere come miliardi di persone riescano a trarre un'enorme forza dal loro Credo, personalmente sapere che Qualcuno lassù dirige il tutto mi fa sentire + sicura.
..e sono convinta che, se scendesse Dio sulla Terra, sarebbe molto scontento della sua Chiesa attuale.
Si, sono credente,
credo in Dio e credo alla Chiesa.