esatto l'ho letta tanto per....infatti ho detto che è una cazzata assurda
esatto l'ho letta tanto per....infatti ho detto che è una cazzata assurda
[quote=mr stagger lee;1260452] Non credo in una spiritualità che si cristallizza nel rito. Mi danno fastidio quelli che vanno in Chiesa ad ostentare una fede che è pura esteriorità.[quote]
cerca di non generalizzare eh io e moltissima gente ke conosco non andiamo in Chiesa per "ostentare una fede che è pura esteriorità".
certo, c'è chi lo fa, anzi purtroppo è la maggioranza. ma non tutti.
[quote=alex_91;1270444][quote=mr stagger lee;1260452] Non credo in una spiritualità che si cristallizza nel rito. Mi danno fastidio quelli che vanno in Chiesa ad ostentare una fede che è pura esteriorità.Infatti io non ho generalizzato, ho detto che mi danno fastidio "quelli che"... non ho detto "tutti quelli che vanno in Chiesa sono così". C'è una bella differenza
cerca di non generalizzare eh io e moltissima gente ke conosco non andiamo in Chiesa per "ostentare una fede che è pura esteriorità".
certo, c'è chi lo fa, anzi purtroppo è la maggioranza. ma non tutti.
riuppiamo per sentire le opinioni del 2015?
Non sono religiosa, non ne sento il bisogno e mi va bene così. Rispetto chi lo è, molto più chi ha fede e prega per fatti suoi, a essere sincera. In generale rispetto la religiosità degli altri, basta che non vengano a rompermi le scatole.
interessante!!
si, il tipo del primo vecchissimo post è stato poco carino XD, ma pazienza. Io sono ''nel dubbio'', ovvero: tra il ''non mi importa,sarà quel che sarà'' e il ''si,voglio avere fede e crederci''. il che lo so, è abbastanza triste XD. Ma non ho ancora trovato la mia ''posizione'', non so se avere fede o meno, alla fine averla non mi costa nulla, se credo in Dio non faccio niente di male. Ma non mi è mai scattata quella ''molla'' XD, non so come dire, non ho vissuto nessuna situazione particolare che abbia scatenato in me un qualcosa, non mi viene spontaneo crederci così su nessuna base, . . boh? (chiedo scusa per la spiegazione orribile XD)
So anche che per dire ''ho fede'' bisogna averla davvero spontaneamente, altrimenti di che fede si parla? u.U quindi sono combattuta XD, aspetto di leggere altre opinioni XD sono curiosa
Per niente religioso, vivo benissimo senza alcun tipo di religiosità.