se mi incazzo di brutto,mi ci vuole un po x smaltire,ma di solito la cosa che funziona meglio è andare a correre e sentirmi un po di musica....è molto terapeutica!
se mi incazzo di brutto,mi ci vuole un po x smaltire,ma di solito la cosa che funziona meglio è andare a correre e sentirmi un po di musica....è molto terapeutica!
non sono mai stato un granchè nel gestire la rabbia.
da ragazzino presi a pugni uno in campo il giorno dopo esser stato mollato da una ragazza.
fortunatamente negli ultimi tempi non ho avuto motivi seri per incazzarmi.
ora mi limito agli "strippi" sul lavoro.. l'altro giorno dopo una serie di cose girate storte ho preso a calci una cassetta di ferro
oppure mi capita di lanciare le chiavi inglesi.. cerco di sfogare sugli oggetti insomma.
si può dire che sono migliorato
Me metto a fumà qualcosa, yo
Rilassa lo spirito!
Se posso vado a sfogare la rabbia in palestra.
Per mia fortuna/sfortuna conosco molto bene l'islam perché durante gli anni per vari motivi ho avuto modo di informarmi su un po' di tutto. Una delle cose più belle erano degli ahadith del profeta Muhammad riguardo la gestione della rabbia, ne posto un paio:
l Profeta Muhammad diede il consiglio seguente riguardo al controllo della rabbia:Quando uno di voi è alzato e si arrabbia, fatelo sedere; e se la sua rabbia va via (bene) ; altrimenti fatelo stendere.
Muhammad chiese ai suoi Sahabah (radia Allahu anhum):
« Chi pensate sia forte e potente?”Risposero : « Colui che vince sempre con gli altri »« No » disse il Profeta (sallallahu ‘aleyhi wa sallam), « E' colui che controlla se stesso quando è arrabbiato .»