ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 79
Like Tree118Mi piace

Solo un forum?

  1. #1
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito Solo un forum?

    Spesso mi chiedo perché dopo così tanti anni torno sempre su questo forum, leggo le discussioni, guardo quali utenti ci sono, se li conosco, scrivo un post sul blog e poi chiudo per settimane dopo di che la routine si ripete a cadenza mensile/annuale dipende, ma si ripete inevitabilmente. Oggi ho deciso dopo mesi che non apro topic di chiedere cosa rappresenta per voi questo forum? La domanda è rivolta specialmente ai vecchi utenti che ritornano saltuariamente come me o comunque a persone affezionate a questo posto seriamente, non a quelle che lo scambiano per un puttanaio.

    Io rispondo dicendo che dopo sei anni per me rappresenta casa, quando vengo qui mi ritornano vecchi ricordi di quando ero più piccina e mi ricordo come fosse adesso il giorno che, cercando barzellette su google, ho trovato tra i suggerimenti la nostra sezione "Figuracce" scoprendo così l'esistenza di Fuori di Testa. Qui dentro ho trovato persone con cui ho stretto diversi tipi di legami e che per la maggior parte ho anche perso nel corso degli anni come è normale durante il percorso che si compie vivendo, le fasi si concludono sempre con il bello che le successive sono inedite e diverse una dall'altra. Stando qui ho visto nascere, crescere e mantenere numerose bellissime storie e amicizie di cui anche io sono stata partecipe, anche se molti utenti vecchi ormai si sono cancellati o sono stati bannati o assorbiti dall'oblio. Quello che posso augurare a voi "nuovi" è di vivere serenamente il tempo che passate qui, di divertirvi come ho fatto io, anche solo per un decimo basta e avanza, credetemi. Io ormai non ho più il tempo da dedicare qui e onestamente nemmeno più la testa, ormai sono cresciutella e ho altri obiettivi nella vita da raggiungere i quali penalizzano il tempo libero che preferisco passarlo diversamente dal stare davanti ad un pc.



    Aspetto le vostre riflessioni, un saluto a tutti quelli che conosco e che leggeranno, ora torno a studiare che è meglio per tutti! Un abbraccio - Banni :3
    A alfio61 e Folletta piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Io qui ho conosciuto il mio primo, grande amore, durato un paio d'anni e che porto sempre con me. Ho conosciuto quelli che ancora oggi sono Amici, però sono ricordi, non è più "casa" come una volta... Se non fosse per un paio di utenti antichi come me, probabilmente non scriverei nemmeno più.
    A imok, Flou., margot e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E' un forum e basta.
    E' buono per qualche risata e per evitare una serie di omicidi.
    Ma la cosa importante è che è buono per scambiare due chiacchiere con le persone che ho conosciuto, che mi interessano.
    Diciamo che è un nostro luogo, il nostro baretto.
    A Mephist piace questo intervento

  5. #4
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Per me questo, come gli altri forum che frequentavo in passato, è principalmente un posto dove scambiare pensieri con persone al di là della solita cerchia. Ed è questo che mi piace, la possibilità di conoscere gente a volte anche molto diversa da me. Per il resto per me resta un posto virtuale, la quotidianità è tutt'altra cosa, ovviamente.
    "Solo un forum" d'altro canto non mi è mai piaciuta come frase però, perchè in passato con questa frase utenti hanno giustificato le peggiori porcate. E' un posto virtuale dove portare se stessi, il che non significa poter fare cagate coperti dall'anonimato, così altrimenti per come la vedo io sei solo codardo...fuori e dentro il web.
    A Ad Malora e Mephist piace questo intervento

  6. #5
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Per me putroppo non è un semplice forum. Inanzitutto è una droga, e ho provato piu volte a cancellarmi con il risultato che ci entravo lo stesso come ospite e quindi mi sono riscritto.
    E' il posto nel quale sono me stesso in luogo diverso dalla mia vita reale.
    Qui mi sfogo, dialogo, conosco persone, parlo con persone, insulto persone, rimanendo sempre me stesso, cosa che mi riesce molto di meno fuori.
    L'ho scambiato spesso per la vita reale, e anche per questo mi sono cancellato per 2 anni.
    A Mephist piace questo intervento

  7. #6
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    I forum sono perfetti per cazzeggiare....è bello anche questo, ma non è il mio obiettivo primario quando frequento un luogo vero o virtuale.

    Su internet è facile mascherarsi e fingere attraverso un monitor che ti scherma e una tastiera che non trasmette emozioni sfalsate, ma è proprio in questi luoghi che cerco e trovo la gente vera , che sta dietro il nick, perchè il web non potendo permetterci altri tipi di scambi, teoricamente potrebbe mostrare e alimentare la parte più mentale e spirituale delle persone, pregi che preferisco di più rispetto alle apparenze e alla materialità di facciata

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    E' un forum e basta.
    E' buono per qualche risata e per evitare una serie di omicidi.
    Ma la cosa importante è che è buono per scambiare due chiacchiere con le persone che ho conosciuto, che mi interessano.
    Diciamo che è un nostro luogo, il nostro baretto.
    Bene o male è anche il mio pensiero. È comunque l'unico forum che abbia mai frequentato con vera regolarità...magari vuol dire qualcosa o magari non vuol dire un cazzo, ma sta di fatto che è così. Dritto o storto ci sono sempre rimasto, e per ora non ho spinta ad andarmene
    A Frogga, Loller156 e Mephist piace questo intervento

  9. #8
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Beh, fra un po' festeggerò i 10 anni da iscritta.
    Quindi cazzo, ho detto tutto.

    A Frogga, Folletta, Flou. e altri 1 piace questo intervento

  10. #9
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Io qui ho conosciuto il mio primo, grande amore, durato un paio d'anni e che porto sempre con me. Ho conosciuto quelli che ancora oggi sono Amici, però sono ricordi, non è più "casa" come una volta... Se non fosse per un paio di utenti antichi come me, probabilmente non scriverei nemmeno più.
    E questa cosa mi pare una cazzata, permettimi di dirtela. Puoi legare coi nuovi, se gli Amici con la a maiuscola non sono più presenti
    Sinceramente, ma è solo una mia opinione, mi stanno sulle palle quelli che cagano solo i vecchi utenti, come se i nuovi o comunque i più recenti non valessero un cazzo Vecchi o nuovi, sempre persone sono.
    Ma vabbè ognuno fa come gli pare
    A ReL Mayer e Jean Grey piace questo intervento

  11. #10
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    E questa cosa mi pare una cazzata, permettimi di dirtela. Puoi legare coi nuovi, se gli Amici con la a maiuscola non sono più presenti
    Sinceramente, ma è solo una mia opinione, mi stanno sulle palle quelli che cagano solo i vecchi utenti, come se i nuovi o comunque i più recenti non valessero un cazzo Vecchi o nuovi, sempre persone sono.
    Ma vabbè ognuno fa come gli pare
    Il tuo discorso è sensatissimo....in buona parte.
    Ma devi calcolare che la base dei vecchi utenti ha una percezione diversa dello stato attuale del forum, perchè probabilmente a loro mancano tempi epici e irripetibili che hanno legato magari a degli incontri o a particolari esperienze o momenti chiave della propria vita.

    Sul forum di vidoegames che avevo contribuito a fondare e portare avanti non mi ci ritrovo più per tanti motivi (primo perchè con i videogames non ci pratico quasi più e molti discorsi nemmeno m'interessano) ma il motivo principale è che l'atmosfera è cambiata parecchio e che i vecchi utenti, quelli con cui mi trovavo davvero bene e che davano linfa vitale al forum son andati via prima o dopo aver sentito il cambiamento nel clima GENERALE.

    poi il tuo discorso ha molto senso per come la vedo io, ma tralasciavi questo aspetto non certo indifferente
    A Mephist piace questo intervento

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Puo funzionare l'amore conosciuto in un forum???
    Da miki01 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 21/6/2006, 0:39
  2. Solo un bacio
    Da sexi91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 3/6/2006, 18:48
  3. gem boy - dammi solo un minuto
    Da Freddy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 19:42
  4. Atpc - Solo un'ora
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2006, 11:09
  5. ...è solo un amica..
    Da kimberly77 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 9/11/2005, 14:13