ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 38
Like Tree20Mi piace

Periodo di abbandono cani

  1. #21
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio

    i canili non campano d'aria. il comune ci passa 300 euro al mese per canile/gattile. in pratica, gli animali li sfamiamo di tasca nostra. sai quanto costa mantenere intorno ai 500 animali (a star stretti)?? no, il canile deve smettere di essere la soluzione, sarà anche meglio della strada, ma non fai altro che delegare ad altri un peso immenso!! bisogna trovare una casa all'animale quando non lo si vuole più, senza se e senza ma. quella deve essere l'unica strada. i canili straboccano, sapete quanti animali muoiono prematuramente all'anno nei canili/gattili?! vengono usati a mò di discariche, come se avessero spazi e fondi illimitati, ma sapete una cosa, non ci sono nè gli uni, nè gli altri. nè tanto meno i volontari.....
    Grazie per le preziose informazioni, ma dipende da canile a canile. Nel mio paese ce ne sono due tenuti benissimo e una decina di volontari che li portano in giro. Piuttosto che lasciarli stirare dalle macchine preferirei portarli lì.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Grazie per le preziose informazioni, ma dipende da canile a canile. Nel mio paese ce ne sono due tenuti benissimo e una decina di volontari che li portano in giro. Piuttosto che lasciarli stirare dalle macchine preferirei portarli lì.
    ma infatti, se hai letto, anche io ho detto che è meglio della strada. mica sò scema.

    ma devi calcolare che dietro quel "tenuti benissimo" ci sono sforzi non indifferenti, in primis economici, oltre che di tempo.. a meno che i tuoi due canili non abbiano alle spalle ricchi benefattori.. quindi io non lascerei MAI un cane al canile. piuttosto mi sbatterei fino a morire per trovargli una casa. il lavoro al canile è a dir poco estenuante, andare ad aggravarlo per la mia pigrizia mi sembrerebbe a dir poco egoista...

  4. #23
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Mi sa che ho sbagliato a taggare e intendevo Harmony..sono stanca perdono..U_U

    Boh, cioè se uno vuole è capace di farsi pesare anche i venti euro del chip. Non dico certo che sia a ragione però, anzi.

    Bisognerebbe adottare un politica diversa all'interno del canile forse. Ricordo che quando c'ero io c'era una tipa veramente patita fino allo sfinimento per i cani. Questa studiava ogni famiglia che veniva per cercare un cane. Capiva subito chi sarebbe stato un buon padorone e chi no. Sapeva piazzare in modo ottimo i cani nelle varie famiglie ( meglio di un assistente sociale...xD). Per quel che ne so lavora ancora lì, ma ben capite che un lavoro così necessita di tempo e la gente non può certo campare d'aria.

  5. #24
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Mi sa che ho sbagliato a taggare e intendevo Harmony..sono stanca perdono..U_U

    Boh, cioè se uno vuole è capace di farsi pesare anche i venti euro del chip. Non dico certo che sia a ragione però, anzi.

    Bisognerebbe adottare un politica diversa all'interno del canile forse. Ricordo che quando c'ero io c'era una tipa veramente patita fino allo sfinimento per i cani. Questa studiava ogni famiglia che veniva per cercare un cane. Capiva subito chi sarebbe stato un buon padorone e chi no. Sapeva piazzare in modo ottimo i cani nelle varie famiglie ( meglio di un assistente sociale...xD). Per quel che ne so lavora ancora lì, ma ben capite che un lavoro così necessita di tempo e la gente non può certo campare d'aria.
    ma in ogni canile/gattile che si rispetti è così. e l'adozione dell'animale implica una firma del modulo di sterilizzazione dell'animale e controlli saltuari post-affido... molta gente allora si spaventa e lascia perdere. ma io non darei mai un animale a gente di cui non mi fido al 100%.

    il problema è che mancano 1.i fondi 2. gli aiuti! chi, quando va a far la spesa, compra qualche pacco di croccantini da lasciare in canile? nessuno!! eppure costano una miseria, mica pretendiamo i friskies!! 3.gli aiuti di persone, volontari, persone disposte a perdere il loro tempo in queste strutture perchè ci credono.. siamo sempre troppo pochi. 4.bisognerebbe sterilizzare i propri animali PER LEGGE. solo cosi si eviterebbe il problema del randagismo alla radice.

  6. #25
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Mille problemi per liberarsi di un cane....ma che facciano a meno di prenderlo allora, come ho sempre fatto io. Avere un cane è una responsabilità perchè la sua vita dipende da te, è come avere 1 in più in famiglia

  7. #26
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma in ogni canile/gattile che si rispetti è così. e l'adozione dell'animale implica una firma del modulo di sterilizzazione dell'animale e controlli saltuari post-affido... molta gente allora si spaventa e lascia perdere. ma io non darei mai un animale a gente di cui non mi fido al 100%.

    il problema è che mancano 1.i fondi 2. gli aiuti! chi, quando va a far la spesa, compra qualche pacco di croccantini da lasciare in canile? nessuno!! eppure costano una miseria, mica pretendiamo i friskies!! 3.gli aiuti di persone, volontari, persone disposte a perdere il loro tempo in queste strutture perchè ci credono.. siamo sempre troppo pochi. 4.bisognerebbe sterilizzare i propri animali PER LEGGE. solo cosi si eviterebbe il problema del randagismo alla radice.
    bè almeno da parte mia posso dirti che anche il canile ha i suoi lati negativi. A partire dal veterinario del canile che il più delle volte se ne sbatte dei cani. Io ne adottai uno credendo fosse sano e poi ne venne fuori che aveva criptochiroidismo e un lussazione della tibia congenita...
    Che poi da noi è obbligatoria la sterilizzazione dei cani del canile. Io il mio per ovvi motivi non lo portai mai a sterilizzare dalla struttura del canile ma lo feci strerilizzare da un privato. Non imformai mai il canile del fatto che lo avevo sterilizzato eppure nessuno venne a controllare, io semplicemente cancellai l'appuntamento con il veterinario del canile.

    Diciamo che è un organizzazione che fa acqua da tutte le parti...almeno da me...

  8. #27
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio


    bè almeno da parte mia posso dirti che anche il canile ha i suoi lati negativi. A partire dal veterinario del canile che il più delle volte se ne sbatte dei cani. Io ne adottai uno credendo fosse sano e poi ne venne fuori che aveva criptochiroidismo e un lussazione della tibia congenita...
    Che poi da noi è obbligatoria la sterilizzazione dei cani del canile. Io il mio per ovvi motivi non lo portai mai a sterilizzare dalla struttura del canile ma lo feci strerilizzare da un privato. Non imformai mai il canile del fatto che lo avevo sterilizzato eppure nessuno venne a controllare, io semplicemente cancellai l'appuntamento con il veterinario del canile.

    Diciamo che è un organizzazione che fa acqua da tutte le parti...almeno da me...
    ovviamente ci sono persone più dedite e persone meno dedite. per questo ci sono canili che funzionano meglio e canili che purtroppo sono poco più di una discarica.
    da me funziona cosi bene perchè il culo che ci facciamo non è poco. ma ci devi buttare corpo e anima nel canile, perchè sembra uno scherzo ma dare cibo, acqua, visite mediche, medicinali, eccetera eccetera e centinaia di cani è quasi una mission impossibile, soprattutto quando non hai nessun aiuto di tipo finanziario.
    certo, uno dice con la crisi che c'è oggi, figurati se vado a pensare ai fondi per il canile... sono solo cani.. quindi c'è poco da fare.

  9. #28
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    ma infatti, se hai letto, anche io ho detto che è meglio della strada. mica sò scema.

    ma devi calcolare che dietro quel "tenuti benissimo" ci sono sforzi non indifferenti, in primis economici, oltre che di tempo.. a meno che i tuoi due canili non abbiano alle spalle ricchi benefattori.. quindi io non lascerei MAI un cane al canile. piuttosto mi sbatterei fino a morire per trovargli una casa. il lavoro al canile è a dir poco estenuante, andare ad aggravarlo per la mia pigrizia mi sembrerebbe a dir poco egoista...
    Sì, ma Harmony stiamo parlando di me e te, una persona che abbandonerebbe un cane per strada di certo non si fa tutti questi "sbatti" per lui...
    A _HaRmOnY_ e Randagio piace questo intervento

  10. #29
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, ma Harmony stiamo parlando di me e te, una persona che abbandonerebbe un cane per strada di certo non si fa tutti questi "sbatti" per lui...
    Lo so

  11. #30
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    Sì, ma Harmony stiamo parlando di me e te, una persona che abbandonerebbe un cane per strada di certo non si fa tutti questi "sbatti" per lui...
    Ma soprattutto non ha nemmeno il coraggio di affrontare una persona e dire "non voglio piu il cane" perchè avrà paura di sentirsi dire che sbaglia ecc... quindi molto piu semplice abbandonarlo... pezzi di merda!
    A Elaine Marley, Jamila e Temperance piace questo intervento

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. SOS peli, periodo di muta
    Da Meox nel forum Amici animali
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 5/6/2012, 17:21
  2. Periodo di trattenuta
    Da Emotionless~ nel forum Consulenza legale e fiscale
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 14/8/2009, 16:46
  3. Periodo di sconforto...
    Da Itachi-- nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 4/12/2007, 15:11
  4. periodo di m***a!!!!!!!
    Da merien nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 19:33
  5. Periodo di disagio personale
    Da Bonnie Tyler nel forum Argomento libero
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 21:56

Tag per questa discussione